|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lucca
|
Nuovo Case JouJye CF-2029
Ho da poco acquistato questo splendido case (che trall'altro costa 2 lire) e avrei un paio di domande :
1) Sul fronte ha 2 connettori audio x il microfono e le cuffie, con tutti i relativi cavetti interni x i collegamenti. Ora, sulla scheda madre (Abit BD7-II Raid) ci sarebbero i pin per l'attacco, ma il problema e' che io non uso la scheda audio integrata in piastra ma bensi' una SB Audigy Player: e' possibile attaccarli a questa scheda in qualche modo? 2) Legato ai vari cavi interni del case, ho trovato un anello di un materiale che sembra essere piombo di circa 2 cm. di diametro. Qualcuno sa dirmi a che serve? Grazie, AndreaDB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'anello di piombo lo hanno tutti sui cavi, l'utilita me la sono sempre chiesta pero dovrebbe centrare con la schermatura o cose del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: milano
|
ho preso anch' io quel case e ho una sb player5.1, ho cercato anch' io come attaccare i jack ma non ne sono venuto a capo. E' un peccato non sfruttare le prese ma non so come fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a metterle ma non le fa vedere (non so il perchè!), se ti interessa te le mando via mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Foto
Quote:
ed ecco l' interno: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
io quell'anello lo aveov sul case del p100... ho sempre creduto servisse semplicemente a tenere insieme i cavi... boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie a tutti x le risposte.
E' possibile che questo anello di ferrite mi destabilizzi il monitor? Da quando ho messo su questo nuovo case la parte DX del video (quella a contatto col PC) mi vibra un po', devo smagnetizzare spesso. Vabbe', a provare a toglierlo faccio presto, ma se qualcuno lo sa per certo faccio ancora prima. Ciao, AndreaDB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non dovrebbe creare problemi dato che è comunque schermato dal case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
posso sapere dove lo hai comperato e quanti €€ gli hai lasciato?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
In effetti l'anello e' dalla parte opposta del case rispetto al monitor... non e' proprio lui il problema.
Che potrebbe essere allora che mi fa vibrare il video? Quando avevo il vecchio case non c'erano problemi ed i componenti sono esattamente tutti gli stessi. Potrebbe essere l'alimentatore? Anche i video TFT hanno questo tipo di problemi? L'ho preso su CHL per €. 79,00 (che poi diventano 89 per dei servizi obbligatori) se lo ritiri in un Popit, se invece te lo vuoi far portare a casa, siccome e' fragile e pesante, spendi molto di piu'. Non sono un modder ne' un overclocker ![]() ![]() Ciao, AndreaDB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Panormus
|
beh che costa due lire non direi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cvd... infatti ho detto OPINIONI.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() ascolta, ho visto nella tua sign che hai un enermax 350 come il mio.. come l'hai modificato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
micro rece
Il case secondo me è valido, ha due 8x8 posteriori e una 12x12 frontale, ha solo un difetto: la 12x12 anteriore pesca poca aria e quindi non spinge molto, ha ~1mm davanti e dei buchi un po' più in basso. Le due ventole posteriori ruzzano bene. Lo spazio interno è abbondante, gli hd stanno davanti alla 12*12 Ha davanti due usb, cuffie e mic e una firewire. La lamiera è robusta e non tagliente. La chiusura è a viti (con testa larga, non serve il cacciavite) ma non sono indispensabili dato che si chiude bene anche senza di esse. I Led sono da 5mm verde e giallo, rimpiazzati con uno blu e uno rosso. Al buio la luce dei led corre nel plexy ed è una meraviglia. In dotazione c' è una 8*8.
Un' ultima nota positiva, l' ali in dotazione 300W, 15A sui +12 (l' enermax350W ne ha 17!). Dai dati sull' etichetta sembra bello tosto. Ha pure la ventola termocontrollata! Nel complesso un bel case, peccato per la ventolona frontale poco sfruttata. La qualità della lamiera è come quella del chiefetc, compresa la robustezza, la differenza principale con ques' ultimo (estetica a parte) è il sistema di aggancio delle periferiche senza viti presente sul chiefetc contro le classiceh viti del JJ che però a 10€ in meno fornisce un discreto ali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.