|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
DVI-D DVI-I, VGA?? QUale preferire??
Ciao, sto scegliendo un monitor tft da 17" poco costoso, il samsung 171s ma ho visto che non ha connessioni DVI??, ma solo quella vga standard? E' una pecca grave, qualitativamente c'è differenza? Che monitor consigliate per avere tutto in digitale, dalla scheda video al monitor? LA scheda video ha già l'uscita dvi, è la gf4 4400 che vedete in signature.
Grazie 1k. Ciauzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sfruttando l'entrata digitale eviti una doppia conversione del segnale, migliorando l'uniformità dell'immagine, il contrasto, la luminosità ecc. ecc.
i miglioramenti comunque non sono eccezionali, all'incirca del 10-15%, basandomi sui test fatti tempo fa su pc professionale su un bel pò di monitor lcd da 15" naturalmente di monitor da 17" con l'entrata digitale ne trovi parecchi di tutte le marche o quasi... ad esempio, se vuoi rimanere in casa samsung, il 171P che costa circa 1000 € ha, secondo me, un ottimo rapporto qualità/prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ciauzz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sì, la differenza rimane, perchè la conversione avviene comunque
non so dirti se la differenza salta agli occhi, non ho mai avuto occasione di fare un confronto del genere considera che i test vengono fatti con strumenti appositi, magari alcuni miglioramenti rilevati strumentalmente non sono nemmeno percepibili da un utente comune però io non mi fisserei troppo su questo particolare, non prenderei cioè un monitor di fascia inferiore solo perchè ha l'entrata digitale a parte tutto, l'entrata digitale difficilmente la troverai su prodotti di fascia bassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
151p
io ho un 151p con entambi gli ingressi.
se 6 intenzionato a comperarti un lcd ti consiglio il samsung da 17 mi sembra sia 171p ke ha entrambi gli ingressi e buone caratteristiche. ma rileggi indietro e trovi un thread apposta sui 17lcd dove parlavano bene anche di un nec. la differenza c'e' e si vede tra i 2 ingressi ma non in modo esagerato. confermo quello detto da silversurfer. colori piu' brillanti piu' contrasto e dettaglio. 20% di differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: 151p
Quote:
Ciauzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.