|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...26_147791.html
In un video ufficiale rilasciato da Formula 1 scopriamo tutte le novità delle monoposto 2026, dalla nuova aerodinamica fino al nuovo motore al 50% elettrico Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8341
|
io amo la f1 fa oltre 35 anni ma le nuove regole non mi piacciono, poco male direte voi, si ma il problema è che non piacciono ne ai piloti ne a prooduttori quindi mi chiedo se non piacciono a nessuno perche farle durare 4 anni come previsto?
l'unico motivo ufficiale è che se ne sono accorti troppo tardi quindi era troppo tardi per cambiare, movivazione che capisco ma è comunque scandalosa a pensarci bene |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 297
|
Se di uno sport devi continuamente spiegare le regola base vuol dire che hai totalmente FALLITO.
Come se ad ogni partita dovessi spiegare a mia moglie le regole del fuorigioco. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8341
|
Quote:
le regole cambiano a ogni regolamento techico che dura mediamente 4 anni non cambia ogni granpremio negli ultimi annio la f1 ha avuto un enorme salto negli ascolti sopratutto fra i giovani evidentemente questa complessita piace molto alla gente io non ho mai perto una gara o gualifica dagl ianni 90 pure quando ero in vacanza in egitto o cuba li guardavo da qualche parte Ultima modifica di coschizza : 18-12-2025 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 5024
|
spiegano le regole perchè la vera sfida ingegneristica da 20 anni a questa parte non è creare la monoposto ma trovare qualcosa che le aggiri in modo "legale", vincere un pò di gare per poi gestire quando patchano il buco di regolamento.
Nel mentre devono mettere porcherie tipo il drs così il trenino noioso garantisce quei 3-4 sorpassi a gara che altrimenti non ci sarebbero |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15293
|
A me sembra meglio di quelle attuali, almeno lato pilota, vedremo.
Hanno messo le frecce sugli specchietti (obbligatorie in sorpasso Non mi piacciono quei badge laterali, brutti ma vedremo poi ogni team cosa tirerà fuori con i margini (minimi) di sviluppo che ci sono.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20613
|
Quote:
Se ti riferisci al ciclo 2026-2030 deve ancora iniziare e devono vedersi gli effetti. Quindi non avrebbe alcun senso cambiare qualcosa che non si conosce ancora come sarà nei fatti. Ed i primi a volere cicli di almeno 4-5 anni di stabilità sono proprio i team perché ci sono investimenti giganteschi dietro, non puoi buttare tutto via dopo un anno o due. Ricordo che i regolamenti tecnici li fanno i team con l'apporto della FIA, ma sono approvati dai team. Se ti riferisci ancora al ciclo 2022-2025, la FIA nella veste di Nicholas Tombazis ha detto poche giorni fa che si accorse dopo un paio di anni che qualcosa non andava ed aveva proposto di modificare qualcosa ma sono stati i team stessi a non accettare, ci vuole l'unanimità di tutti per modifiche sostanziali. La FIA può intervenire d'ufficio solo in caso di argomenti inerenti la sicurezza. Il che conferma che sono i team a non volere stravolgimenti in corso d'opera e cicli di stabilità poliannuali. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8341
|
Quote:
Ultima modifica di coschizza : 18-12-2025 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20613
|
Quote:
I piloti e d i team non le hanno provate in pista, in alcun modo. I test privati sono proibiti dal 2010... Le vedrai anche tu girare in pista solo dai test di Barcellona a fine gennaio. Ad oggi non sono state mostrate neppure immagini delle vetture, le presentazioni avverano in Gennaio, a riprova che le macchine non le hanno ancora pronte nello stadio completo per la pista. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8341
|
Quote:
Cos pensi che a Barcellona le macchine inizialo lo sviluppo? quello è gia finito 6 mesi fa per la parte generale i motori sono gia funzionanti al banco e gia accesi per quello che ci dicono gli stessi costruttori Ultima modifica di coschizza : 18-12-2025 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
|
sto guardando il video, e la prima cosa che mi salta alla vista è la presenza di molti più elementi in carbonio pronti a rompersi al primo leggero contatto... Ala anteriore e sulle pance.
Non ho capito invece come si abilita l'aerodinamica attiva (dice "sempre", quindi immagino non ci sia il vincolo di <1" da chi ti precede). Idem per il pulsante Boost: il vincolo è solo avere sufficiente energia nella batteria? comunque a livello di gestione della PU ibrida mi pare di vedere un approccio simile a quello della Formula E
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
|
Quote:
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2400
|
Le regole si è sempre cercato il modo di aggirarle, portando innovazioni che a volte hanno pagato e segnato un'epoca (dall'aerodinamica attiva che ritorna, il turbo col suo manettino, l'effetto suolo che è ritornato e ora se ne va di nuovo, le sospensioni attive, ecc) e altre che erano tentativi non riusciti (le 6 ruote, le 4 ruote motrici, il ventolone per il primo effetto suolo, ecc).
Ora ci sarà un reset per tutti, azzerando le conoscenze per tecnici e piloti. Sarà curioso vedere cosa ne esce anche se c'è qualche similitudine di troppo con la formula E per i miei gusti. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8341
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
|
Quote:
o la Aston Martin che quest'anno si lamentava perché al simulatore la vettura era una bomba, ma poi in pista non andava (spoiler: il tuo simulatore simula male )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20613
|
Che è diverso dalla pista come dimostrano i tanti casi di aggiornamenti convalidati positivamente nel simulatore che poi falliscono alla prova della pista.
Quote:
Intendiamoci neanche a me questo regolamento tecnico mi sconfiffera, ma mi piace aspettare almeno le prime sei-sette gare prima di bocciarlo in toto. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
|
ok, ma allora è un DRS fatto in modo diverso... pareva avessero inventato chissà cosa...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8341
|
Quote:
tante volte nel 2025 la red bul non andava e poi al simulatore trovavano la soluzione che in pista funzionava al 100% anche li come previsto. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8341
|
cambia solo che mentre il drs aveva anche piu punti di misurazione sulla pista ora ne ha solo 1 se sei sotto a quel punto puoi avere la potenza boost per tutto il seguente giro, serviranno nuove grafiche per capire in pista cosa stanno facendo
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14038
|
Quote:
appunto, è una cosa un po' diversa (per tecnologia e regole), ma alla fine se vuoi andare più veloce sempre lì devi lavorare...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.












)








