|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_147694.html
GOG rende ufficiale il programma GOG Patrons, un sistema di donazioni in abbonamento per sostenere la conservazione dei videogiochi classici. L’iniziativa arriva in un periodo di bilanci in calo per il negozio DRM-free di CD Projekt Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Uno store nato sapendo di non poter competere con tutti gli altri ed ha ripiegato sui titoli vecchi per ritagliarsi una propria nicchia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ehm.. veramente sono nati con l'idea degli oldies e poi si sono espansi anche con giochi più recenti. Nessun ripiego quindi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Secondo me il problema e' che GOG e' poco conosciuto, dovrebbero trovare il modo a costo zero, tipo coi nuovi saggi da seguire a prescindere (Influencer, Creator, ecc..) farsi fare pubblicita' da Loro, tutti oramai (forse purtroppo) usano Steam senza fare prima un salto su GOG.
Steam che anche se ha DRM, se gioca come me solo ai giochi OFFLINE, tipo appena acquistato in offerta a meno €10 Tales of Arise e Code Vein, dopo aver fatto il backup che steam lo permette e salvato il file di licenza, ai giochi ci giochi anche tra 10 anni senza problemi (ed io ci gioco pure su Linux Mint con Steam e Nvidia 30XX), se poi fai backup partizione con Steam ancora meglio, vero che ha DRM, ma se fai cosi' e' come se non ne avesse. Per GOG, GOG e' un tesoro da mantenere assolutamente, io prima di acquistare un gioco su Steam verifico sempre la sua presenza in GOG, ad esempio il famoso Clair Obscure e' presente in GOG, ma io acquisto solamente i giochi che mi interessano veramente, solamente dopo che sono scesi sotto i €15, altrimenti non li acquisto, quindi il mio contributo e' minimo, si consideri poi, che purtroppo GOG ne ha molti meno di Steam di giochi. Nel mio caso pratico, acquisterei Clair Obscure su GOG senza DRM, MA devo aspettare che scenda di prezzo, quindi almeno attendere 1 anno, se tutti fanno cosi', l'unica soluzione e' (per Loro) pubblicita' semi gratuita via social che la maggioranza dei giocatori non li conoscono.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.