Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2025, 16:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ndo_index.html

Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 16:31   #2
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Con buona pace per gli haters.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 16:43   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sto aspettando un BF degno dei precendenti BF3 e BF4 da un bel pezzo.
Sarà la volta buona?

Anyway.. mi spiegate meglio cosa è redsec?
E' un BF6 free to play?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 16:52   #4
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
l'fps che stavamo aspettando lo possono dire i giocatori di cod che volevano un nuovo cod ma che non si chiamasse cod.
Zampella ed EA hanno recepito e gli han creato l'alternativa.

Battlefield è altra cosa questo capitolo non c'entra niente con il franchise battlefield
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 16:53   #5
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sto aspettando un BF degno dei precendenti BF3 e BF4 da un bel pezzo.
Sarà la volta buona?

Anyway.. mi spiegate meglio cosa è redsec?
E' un BF6 free to play?
È un battle royale tipo PUBG
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 16:56   #6
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
l'fps che stavamo aspettando lo possono dire i giocatori di cod che volevano un nuovo cod ma che non si chiamasse cod.
Zampella ed EA hanno recepito e gli han creato l'alternativa.

Battlefield è altra cosa questo capitolo non c'entra niente con il franchise battlefield
Brutto rosicare vero ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 17:12   #7
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Edit
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 17:32   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
ah ok..
no non è il mio stile

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 18:19   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io ho quasi tutti i bf e questo e' uno di quelli che mi e' piaciuto di meno, praticamente e' meglio solo del 2042... (Forse l'elicottero era pure piu' divertente nel 2042)
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 22:43   #10
Vittorio Rienzo
Member

Iscritto dal: Mar 2022
Capisco che possa non piacere, come ogni gioco il tutto può essere ridotto a una mera questione di gusti personali, per questo nell'articolo ho cercato di analizzare nel dettaglio i vari elementi di gioco e lasciare poi al lettore la valutazione.

Concordo (in parte) anche con chi dice che è diverso da Battlefield 3 o 4. Ma, definirlo un'alternativa a CoD mi sembra eccessivo. Le mappe non sono piccole e a tre vie, i cecchini non corrono insieme alla fanteria d'assalto, non ci sono le killstreak e, soprattutto, non esistono supereroi (fare un assalto da soli e menare l'intera squadra avversaria, salvo rarissimi casi, non è contemplato).

Più che essere una mera imitazione (o rievocazione) dei vecchi Battlefield, questo 6 ha trovato (a mio avviso) il giusto equilibrio tra gameplay accessibile ed esperienza alla Battlefield. Ci è riuscito alla perfezione? No, qualche mancanza, come indicato nell'articolo, c'è e si fa notare, ma è un ottimo punto di partenza per una nuova direzione che non rinuncia alle proprie radici ma si ammoderna e si adatta alle esigenze e ai gusti dei giocatori di oggi.

Io sinceramente lo trovo molto divertente (e suggerisco agli scettici di provare guanto d'arme che con il battle royale ha poco a che fare, secondo me una modalità davvero molto divertente, coinvolgente e capace di dare una bella svecchiata al genere).

Saluti,

Vittorio
Vittorio Rienzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 22:59   #11
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio Rienzo Guarda i messaggi
Capisco che possa non piacere, come ogni gioco il tutto può essere ridotto a una mera questione di gusti personali, per questo nell'articolo ho cercato di analizzare nel dettaglio i vari elementi di gioco e lasciare poi al lettore la valutazione.

Concordo (in parte) anche con chi dice che è diverso da Battlefield 3 o 4. Ma, definirlo un'alternativa a CoD mi sembra eccessivo. Le mappe non sono piccole e a tre vie, i cecchini non corrono insieme alla fanteria d'assalto, non ci sono le killstreak e, soprattutto, non esistono supereroi (fare un assalto da soli e menare l'intera squadra avversaria, salvo rarissimi casi, non è contemplato).

Più che essere una mera imitazione (o rievocazione) dei vecchi Battlefield, questo 6 ha trovato (a mio avviso) il giusto equilibrio tra gameplay accessibile ed esperienza alla Battlefield. Ci è riuscito alla perfezione? No, qualche mancanza, come indicato nell'articolo, c'è e si fa notare, ma è un ottimo punto di partenza per una nuova direzione che non rinuncia alle proprie radici ma si ammoderna e si adatta alle esigenze e ai gusti dei giocatori di oggi.

Io sinceramente lo trovo molto divertente (e suggerisco agli scettici di provare guanto d'arme che con il battle royale ha poco a che fare, secondo me una modalità davvero molto divertente, coinvolgente e capace di dare una bella svecchiata al genere).

Saluti,

Vittorio
non è mai esistito e mai esisterà un gioco su cui i pareri saranno unanimi quindi non stare a dare ulteriori spiegazioni non dovute all'articolo. ne approfitto per farti i complimenti, molto ben scritto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2025, 11:02   #12
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Non c'entra niente con PUBG, questo è un clone di COD...

D'ogni modo qui vediamo tanto RASTER e poco Ray Tracing.

finalmente della geometria spinta, piuttosto che effetti luce simulati MALE

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 11:01   #13
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Bell'articolo, molto dettagliato e intessante. Mi ha fatto venire voglia di provarlo.
Ho un solo (grande) appunto da fare. Il netcode com'è? A mio avviso è la mancanza principale dell'articolo e l'aspetto più importante del gioco.
Da molto tempo (sin dati tempi di bad company 2), capitava spesso che i colpi messi a segno non venivano registrati (quindi niente kill); il sistema è migliorato o non è cambiato assolutamente nulla?
Old 09-12-2025, 08:56   #14
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Al momento ha ancora molti problemi, alcuni dei quali gravi per un fps
nel 2025. Non fatevi fregare da recensioni di gente che ci ha giocato
si e no 20 ore.
Old 09-12-2025, 08:59   #15
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Bell'articolo, molto dettagliato e intessante. Mi ha fatto venire voglia di provarlo.
Ho un solo (grande) appunto da fare. Il netcode com'è? A mio avviso è la mancanza principale dell'articolo e l'aspetto più importante del gioco.
Da molto tempo (sin dati tempi di bad company 2), capitava spesso che i colpi messi a segno non venivano registrati (quindi niente kill); il sistema è migliorato o non è cambiato assolutamente nulla?
E' una merda, senza giri di parole. Siamo ancora al punto che lo shooting
in movimento è un terno al lotto, non sai mai se entreranno i colpi. Nel 2025
questo. COD1 faceva meglio alla stragrande, primi anni 2000. Siamo ancora
qui che si muore dietro gli angoli, a farci fregare dal ping balancer com'era su
BF3 per dare il contentino a chi entra in partita con 130 ms di ritardo, quando
invece andrebbe buttato fuori dal server oppure lasciato in balia della sua
connessione.
Old 09-12-2025, 10:08   #16
Vittorio Rienzo
Member

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non è mai esistito e mai esisterà un gioco su cui i pareri saranno unanimi quindi non stare a dare ulteriori spiegazioni non dovute all'articolo. ne approfitto per farti i complimenti, molto ben scritto
Ciao Toretto, grazie mille per i complimenti, è sempre bello sapere che qualcuno oltre ad aver letto l'articolo lo abbia anche apprezzato. Grazie ancora.

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Allora, ci sarebbe molto da discutere sul netcode. Dal mio punto di vista è migliorato e non poco rispetto agli ultimi capitoli (tra i quali non considero troppo 2042 che era un disastro totale). Ci sono delle criticità? Beh sì, mi è capitato di vedere qualcuno sopravvissuto ai miei colpi o beccarmi qualche morte dietro l'angolo, ma in maniera decisamente più sporadica rispetto ai precedenti. In sintesi: migliorato sì, da rifinire anche. Per quanto mi riguarda, però, il gioco è perfettamente godibile e l'incidenza talmente bassa che non ne pregiudica l'esperienza.

P.S. Circa 100 ore di gioco alla stesura dell'articolo

Saluti,

Vittorio
Vittorio Rienzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 14:45   #17
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Bel gioco ma non me la fa prendere bene come con BF3 o BF1.

Non mi piacciono:
  • Mappe piccole (è pieno di gente con i mezzi che campera in spawn zone)
  • Tank che fanno da cecchini anche contro elicotteri
  • Classe Supporto/Medico condivise... se sto dietro con la LMG a cercare di fare soppressione non posso essere anche frontline a fare revive
  • Soppressione che funziona così così
  • SMG che da 150m son più precise dei fucili da cecchino

Ci passo qualche serata ma niente di più.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 20:37   #18
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio Rienzo Guarda i messaggi
Ciao Toretto, grazie mille per i complimenti, è sempre bello sapere che qualcuno oltre ad aver letto l'articolo lo abbia anche apprezzato. Grazie ancora.

Allora, ci sarebbe molto da discutere sul netcode. Dal mio punto di vista è migliorato e non poco rispetto agli ultimi capitoli (tra i quali non considero troppo 2042 che era un disastro totale). Ci sono delle criticità? Beh sì, mi è capitato di vedere qualcuno sopravvissuto ai miei colpi o beccarmi qualche morte dietro l'angolo, ma in maniera decisamente più sporadica rispetto ai precedenti. In sintesi: migliorato sì, da rifinire anche. Per quanto mi riguarda, però, il gioco è perfettamente godibile e l'incidenza talmente bassa che non ne pregiudica l'esperienza.

P.S. Circa 100 ore di gioco alla stesura dell'articolo

Saluti,

Vittorio
Grazie della risposta Vittorio. Allora vedo che Battlefield non riesce ancora a superare i problemi storici che lo affliggono.
Old 10-12-2025, 00:40   #19
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Al momento ha ancora molti problemi
Tipo l'anticheat che crasha a caso, tanto per rendersi utile

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 09:17   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

- Mirini buggati casualmente durante la partita
- Hitreg ancora imprecise, specialmente in fase di shooting in movimento
- Dei colpi avversari se ne sente meno in rapporto alla distanza di scontro
- Si continua a morire dietro ai muri, anche di diversi metri
- Esiste il ping balancing tra avversari, della serie "chissene importa del mio ping, peggio ho la connessione peggio sarà la partita degli avversari"
- 3/4 delle mappe non sono adeguate ne costruite come si dovrebbe
- Battlepass a pagamento dopo aver speso 70€ di acquisto iniziale? Davvero?
- Matchmaking alle solite, una partita performi bene e 3 di quelle dopo non si fa neanche in tempo ad alzare il mirino
- Bug grafico che durante la partita appare una striscia di artefatti che dura diversi secondi
- La classe medico sta sparendo, nessuno la vuole più giocare per diversi motivi
- Il ress del medico ancora è buggato, casualmente bisogna insistere più volte a prescindere dalla distanza
- La stragrande maggioranza dei giocatori attuali NON sa giocare a Battlefield
- La stragrande maggioranza dei giocatori sembrano ex call of duty
- In conquest DICE non incentiva la difesa degli obbiettivi, quindi i giocatori si trasformano in conigli che saltano da un obbiettivo all'altro in loop fino a fine partita
- Sarebbe il caso di iniziare a pensare ad un sistema di player balancing, troppe partite di conquest finiscono 4-1 / 5-1 per l'80% del match

Questi sono quelli che mi sono venuti in mente subito, ce ne sono sicuramente altri.

Per niente daccordo con chi promuovere uno stato simile. Ripeto, negli
anni 90 i colpi si sentivano tutti, non c'erano problemi di hitreg e non si
sentiva il bisogno di castrare i giocatori solo perchè avevano una connessione
performante.

Ultima modifica di futu|2e : 10-12-2025 alle 09:20.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP