|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...rf_147033.html
Il mercato auto italiano di novembre 2025 resta stabile nei volumi, ma registra un forte aumento delle immatricolazioni elettriche grazie all'Ecobonus. Le BEV raggiungono il 12,2% e BYD ottiene una crescita record, guidando il segmento. Dominano i modelli cinesi, mentre avanzano anche le ibride plug-in. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Si vede che hanno parecchi soldi.
25k per una compatta sono una follia.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Conviene aspettare almeno 6 mesi per tirare i conti delle piu' vendute grazie agli incentivi. Molte case non erano preparate e non hanno ancora disponibili le auto prenotate. Ogni riferimento a stellantis e' puramente casuale. 500, grande panda e C3 faranno bei numeri nei prossimi mesi. BYD non e' presente in modo capillare sul territorio, altrimenti avrebbe preso praticamente tutto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La dolphin mi pare venisse sotto i 10k con il massimo incentivo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Ero andato a chiedere in concessionario BYD Dolphin base partiva da 21k poi chi poteva toglieva 11k.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Giuro che non riesco a capire i gusti delle persone...
Premesso che BYD ha in generale delle linee che non mi esaltano e comprendo che son gusti ma potevo capire che la gente prendesse di mira la SEAL che ancora ancora è una berlinetta tutto sommato piacevole. La dolphin surf è brutta forte ma veramente veramente brutta. Tra l'altro poco bagagliaio, poco per non dire zero spazio abitabile dentro boh... A sto punto se tutto quello che uno vuole è la macchina più piccola possibile tanto valeva comprare una smart. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Senza incentivi, presa a rate costa: 12+10 (+9 se la vuoi riscattare): 22 o 31 a seconda. Non ho capito pagata cash. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il bagagliaio è talmente minimo che se vai a fare la "spesa grossa" rischi di dover usare anche i sedili. L'abitabilità poi specie se sei un po' alto e non parlo di chissà che ma anche solo 1.80 ti trovi preciso che non ti puoi muovere manco per sbaglio. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
A me la BYD Dolphin Surf piace molto invece, sull'abitabilità invece non saprei visto che non ci sono mai salito. L'hanno allungata di alcuni cm rispetto alla cinese ma senza modificarla se ho capito bene, se hanno aumentato solo i "parafanghi" gli spazi da aspettarsi sono quelli della pandina. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ricordo tra le buone eccezioni:
La classe A prodotta fino al 2019 che aveva 435 litri di bagagliaio, ma anche la Clio o la Yaris cross che ne hanno 390...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La classe a 42 cm piu' lunga, la yaris cross 20cm, la clio 12cm,
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
La clio da 390l è la versione benzina, già ibrida diventano 300, come la surf.
Certo se serve più spazio non è la macchina giusta, cone nemmeno la clio ibrida. Comunque io ho la 208 benza che ha 265l di bagagliaio e la spesa ci sta. Poi dipende anche dalla spesa, quando ho dovuto portare un divano letto 3 posti non ci è stato nemmeno nella corolla sw, l'ho smontato e messo quello che non ci stava nella 208 e sono andato con 2 auto, per dire, 700km tra andata e ritorno, fortuna che sono entrambe a benza. Ultima modifica di gnpb : 02-12-2025 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma sono tutte segmento B...e poi francamente 400 litri di bagagliaio è il minimo sindacale. Ha ragione Darkon se fai un po' di spesa grossa o vai predere qualcuno con un paio di trolley in aereoporto sei già in difficoltà
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era una compatta molto spaziosa per quei cm...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 02-12-2025 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fossero piccole ma con capacita' maggiore, tanto di cappello, ma a farle enormi è facile metterci bagagliaio piu' grande. Che poi il problema delle auto e' proprio questo, i segmenti si allargano sempre di piu' e senza accorgersene ci si porta a casa un furgoncino, come la C3 aircross, finta segmento B-SUV ma di fatto una C. Piu' spazio vuoi e piu' grande devi prendere l'auto. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo prendermi un'auto con cui non posso andarci in vacanza, non posso accompagnare nessuno in stazione o all'aeroporto, che se faccio la spesa devo starci attento o non ci sta in auto ecc... ecc... è una presa in giro. Vuoi la supercompatta? Ok... allora fai roba tipo smart e ci sta, ha il suo mercato ecc... ecc... ma se vuoi farmi un'auto adatta a un uso familiare e mi piazzi un bagagliaio che non ci fai manco una gita fuori porto si sconfina nell'assurdo. Poi non consideri per niente i posti dietro che anch'essi sono al limite della vivibilità... ora è chiaro che non hai lo spazio di una limusine e nessuno lo chiede ma c'è un giusto compromesso tra una situazione claustrofobica e un salotto. Poi come sempre se c'è chi la compra avrà fatto le sue valutazioni... io non obbligo nessuno a comprarla o non comprarla. Dico solo che secondo me è incomprensibile che piaccia tanto un'auto che in un paese che non perde occasione per dire quanto è importante la passione motoristica, quanto conta il rombo, la comodità, il fare millemila Km in un giorno e poi si compra auto che non ci vai nemmeno in provincia anzi non ci vai manco a fare la spesa sereno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.