|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ca_145467.html
L'uragano Melissa, classificato di categoria 5 e con venti oltre i 280 km/h, si prepara a colpire la Giamaica con mareggiate, piogge torrenziali e impatto possibile su Cuba e Bahamas. Le autorità lanciano l'allarme per evacuazioni e danni potenziali diffusi su vasta scala Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
"Sfida la Giamaica"?
Forse la parola che cercavi è "minaccia"...
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
.."scala vasta"...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Non vedo l'attinenza fra un uragano e hwupgrade...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Beh, con il canale Green direi proprio di si.
"ma Annibbaleh è passato sulle Alpi in costume e infradito!!1!1"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Credo che il flusso di ragionamenti sottostante sia:
uragano brutto e cattivo -> cambiamento climatico antropogenico brutto e cattivo -> umano brutto e cattivo -> combustibili fossili brutti e cattivi -> salvezza messianica da elettrico e alternative. Il "green" ha più i tratti di una confessione religiosa che quelli di un simposio scientifico. Questa chiusura: Quote:
Cambiamenti climatici di che tipo? Il clima cambia da milioni di anni, noi registriamo temperature da neanche 200 anni e con precisione da neanche 80... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ma come fate a non vedere il collegamento? Si parla di Starlink
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
La Giamaica mi pare fuori forma io punto tutto sull'Uragano che secondo me quest'anno la distrugge e passa in coppa...
Ancora a farti certe domande? E comunque come già fatto notare si parla di Elon Musk non capisco ancora perché non ci sia un canale a lui dedicato invece di mettere tutto sotto... Energie rinnovabili?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La rilevazione di temperatura diretta è solo uno dei criteri. Altrimenti non sapremmo un bel nulla di cosa successo prima, mentre invece gli scienziati sono riusciti a ricostruire parecchi eventi passati.
Ultima modifica di Unrue : 29-10-2025 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio è che gli altri criteri non abbiamo una precisione tale da poterci dare certezze di variazione entro certi valori infimi di temperatura. Detto in maniera semplice, molte volte lo scarto di temperatura è inferiore al margine di errore del criterio scelto, cosa che comunque rimane fattuale anche per la misurazione di temperatura diretta. Andando a memoria, ad esempio, le centraline meteo sparse nel modo hanno un margine di errore di + o - 0.25/0.50 gradi centigradi, mentre le grida allarmiste circa il "surriscaldamento" globale parlano di variazioni nell'ordine di 1°. Variazione fra ere glaciali e solari? Non pervenuta. Influsso dei cicli solari (macchie) e il clima? Non pervenuto. Inerzia degli oceani nel regolare la temperatura planetaria? Non pervenuta. Effetto albedo? non pervenuto. Per chiudere, in realtà non ho certezze, diciamo che ho abbozzato alcuni punti critici che mi fanno essere nelle migliori delle ipotesi molto scettico sulla narrativa ufficiale circa clima, meteo e antropogenesi dei fenomeni. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
amen
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è mai accaduto che il 99.99% della "comunità scientifica" fosse in totale accordo su un qualcosa che si è poi rivelato falso? Dobbiamo cestinare la logica aristotelica in favore di una credenza fideistica nella scienza? Giusto per aggiungere un granello di sale al discorso, siamo sicuri che la meteorologia sia una "scienza" e non una "tecnica"? Diciamo che se in presenza di dubbi o critiche si rispondesse nel merito e non con argomentazioni alla "it is know" o "l'ha detto la tivvù" una persona prenderebbe più seriamente certe posizioni. Ovviamente non mi riferisco a te, Unrue, che sei come me e con me semplice interlocutore, che apprezzo, ma è una considerazione più generale. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Molto ma molto raramente. La stragrandissima maggioranza delle volte hanno ragione. Poi dovete spiegarmi perché se tutti dicono che c'è un problema riscaldamento globale e cambiamenti climatici generati dall'uomo, voi credete al'unico che dice il contrario. Scommetto che ad opinioni invertite non fareste lo stesso discorso. Quote:
Te lo dico io qual'è il discorso. Ormai ho discusso con quelli come te anche troppe volte. Se c'è un problema, anche a fronte di TONNELLATE di pubblicazioni scientifiche che lo confermano, meglio negare tutto, così si continua a vivere come sempre e fottesega di tutto. Finché dura fa verdura. Saluti. Ultima modifica di Unrue : 30-10-2025 alle 07:58. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se noti, sollevo dubbi e metto in luce ciò che non mi sembra logico, non vendo certezze. Se quello che mi viene proposto non è solido, la responsabilità è di chi lo propone, non mia, indipendentemente dal numero di persone che sostengono la cosa. La scienza vive di dubbio e di domande, non di dogmi e certezze: ciò che è "vero" oggi, è superato domani, di continuo. Allo stesso modo sarebbe svilente categorizzare la tua posizione come quella sentita troppe volte di chi non vuole sentire ragioni o non si fa sorgere un dubbio manco a pagarlo e prende per buono qualsiasi cosa gli venga calato dall'altro. Saluti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.