Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2025, 16:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ca_145467.html

L'uragano Melissa, classificato di categoria 5 e con venti oltre i 280 km/h, si prepara a colpire la Giamaica con mareggiate, piogge torrenziali e impatto possibile su Cuba e Bahamas. Le autorità lanciano l'allarme per evacuazioni e danni potenziali diffusi su vasta scala

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 17:45   #2
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
"Sfida la Giamaica"?
Forse la parola che cercavi è "minaccia"...
Old 29-10-2025, 00:28   #3
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
.."scala vasta"...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 07:52   #4
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Non vedo l'attinenza fra un uragano e hwupgrade...
Old 29-10-2025, 08:35   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
click click click...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 09:00   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Beh, con il canale Green direi proprio di si.

"ma Annibbaleh è passato sulle Alpi in costume e infradito!!1!1"
Old 29-10-2025, 09:08   #7
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Beh, con il canale Green direi proprio di si.

"ma Annibbaleh è passato sulle Alpi in costume e infradito!!1!1"
e le infradito avevano dei calcagni una dinamo a pressione che ricaricava le batterie della luce led dell'elmo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 09:11   #8
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Credo che il flusso di ragionamenti sottostante sia:

uragano brutto e cattivo -> cambiamento climatico antropogenico brutto e cattivo -> umano brutto e cattivo -> combustibili fossili brutti e cattivi -> salvezza messianica da elettrico e alternative.

Il "green" ha più i tratti di una confessione religiosa che quelli di un simposio scientifico.

Questa chiusura:
Quote:
mette in evidenza il legame tra cambiamenti climatici e tempeste sempre più potenti
ne la prova lampante.
Cambiamenti climatici di che tipo? Il clima cambia da milioni di anni, noi registriamo temperature da neanche 200 anni e con precisione da neanche 80...
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 09:47   #9
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ma come fate a non vedere il collegamento? Si parla di Starlink
Old 29-10-2025, 11:22   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
"Sfida la Giamaica"?
La Giamaica mi pare fuori forma io punto tutto sull'Uragano che secondo me quest'anno la distrugge e passa in coppa...

Quote:
Ancora a farti certe domande? E comunque come già fatto notare si parla di Elon Musk non capisco ancora perché non ci sia un canale a lui dedicato invece di mettere tutto sotto... Energie rinnovabili?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 11:49   #11
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall Guarda i messaggi
Questa chiusura:

ne la prova lampante.
Cambiamenti climatici di che tipo? Il clima cambia da milioni di anni, noi registriamo temperature da neanche 200 anni e con precisione da neanche 80...
La rilevazione di temperatura diretta è solo uno dei criteri. Altrimenti non sapremmo un bel nulla di cosa successo prima, mentre invece gli scienziati sono riusciti a ricostruire parecchi eventi passati.

Ultima modifica di Unrue : 29-10-2025 alle 11:54.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 12:29   #12
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
La rilevazione di temperatura diretta è solo uno dei criteri. Altrimenti non sapremmo un bel nulla di cosa successo prima, mentre invece gli scienziati sono riusciti a ricostruire parecchi eventi passati.
Certamente, ed è per questo che sappiamo che il clima è in continua evoluzione.

Il dubbio è che gli altri criteri non abbiamo una precisione tale da poterci dare certezze di variazione entro certi valori infimi di temperatura.

Detto in maniera semplice, molte volte lo scarto di temperatura è inferiore al margine di errore del criterio scelto, cosa che comunque rimane fattuale anche per la misurazione di temperatura diretta.

Andando a memoria, ad esempio, le centraline meteo sparse nel modo hanno un margine di errore di + o - 0.25/0.50 gradi centigradi, mentre le grida allarmiste circa il "surriscaldamento" globale parlano di variazioni nell'ordine di 1°.

Variazione fra ere glaciali e solari? Non pervenuta.
Influsso dei cicli solari (macchie) e il clima? Non pervenuto.
Inerzia degli oceani nel regolare la temperatura planetaria? Non pervenuta.
Effetto albedo? non pervenuto.

Per chiudere, in realtà non ho certezze, diciamo che ho abbozzato alcuni punti critici che mi fanno essere nelle migliori delle ipotesi molto scettico sulla narrativa ufficiale circa clima, meteo e antropogenesi dei fenomeni.
Old 29-10-2025, 12:39   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Per chiudere, in realtà non ho certezze, diciamo che ho abbozzato alcuni punti critici che mi fanno essere nelle migliori delle ipotesi molto scettico sulla narrativa ufficiale circa clima, meteo e antropogenesi dei fenomeni.

Certamente, ed è per questo che sappiamo che il clima è in continua evoluzione.

Il dubbio è che gli altri criteri non abbiamo una precisione tale da poterci dare certezze di variazione entro certi valori infimi di temperatura.

Detto in maniera semplice, molte volte lo scarto di temperatura è inferiore al margine di errore del criterio scelto, cosa che comunque rimane fattuale anche per la misurazione di temperatura diretta.

Andando a memoria, ad esempio, le centraline meteo sparse nel modo hanno un margine di errore di + o - 0.25/0.50 gradi centigradi, mentre le grida allarmiste circa il "surriscaldamento" globale parlano di variazioni nell'ordine di 1°.

Variazione fra ere glaciali e solari? Non pervenuta.
Influsso dei cicli solari (macchie) e il clima? Non pervenuto.
Inerzia degli oceani nel regolare la temperatura planetaria? Non pervenuta.
Effetto albedo? non pervenuto.
E secondo te queste cose gli scienziati non le sanno? Puoi essere scettico quanto vuoi, ma quando migliaia di scienziati arrivano alla stessa conclusione, direi che c'è poco margine di errore.
Old 29-10-2025, 13:03   #14
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
https://www.youtube.com/shorts/ntJlu3IEj6I
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 13:47   #15
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
amen
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 13:51   #16
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Quote:
E secondo te queste cose gli scienziati non le sanno? Puoi essere scettico quanto vuoi, ma quando migliaia di scienziati arrivano alla stessa conclusione, direi che c'è poco margine di errore.
Quindi dobbiamo crederci per un principio di autorità?

Non è mai accaduto che il 99.99% della "comunità scientifica" fosse in totale accordo su un qualcosa che si è poi rivelato falso?

Dobbiamo cestinare la logica aristotelica in favore di una credenza fideistica nella scienza?

Giusto per aggiungere un granello di sale al discorso, siamo sicuri che la meteorologia sia una "scienza" e non una "tecnica"?

Diciamo che se in presenza di dubbi o critiche si rispondesse nel merito e non con argomentazioni alla "it is know" o "l'ha detto la tivvù" una persona prenderebbe più seriamente certe posizioni. Ovviamente non mi riferisco a te, Unrue, che sei come me e con me semplice interlocutore, che apprezzo, ma è una considerazione più generale.
Old 30-10-2025, 07:53   #17
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Quindi dobbiamo crederci per un principio di autorità?

Non è mai accaduto che il 99.99% della "comunità scientifica" fosse in totale accordo su un qualcosa che si è poi rivelato falso?

Molto ma molto raramente. La stragrandissima maggioranza delle volte hanno ragione. Poi dovete spiegarmi perché se tutti dicono che c'è un problema riscaldamento globale e cambiamenti climatici generati dall'uomo, voi credete al'unico che dice il contrario. Scommetto che ad opinioni invertite non fareste lo stesso discorso.

Quote:

Dobbiamo cestinare la logica aristotelica in favore di una credenza fideistica nella scienza?

Giusto per aggiungere un granello di sale al discorso, siamo sicuri che la meteorologia sia una "scienza" e non una "tecnica"?

Diciamo che se in presenza di dubbi o critiche si rispondesse nel merito e non con argomentazioni alla "it is know" o "l'ha detto la tivvù" una persona prenderebbe più seriamente certe posizioni. Ovviamente non mi riferisco a te, Unrue, che sei come me e con me semplice interlocutore, che apprezzo, ma è una considerazione più generale.

Te lo dico io qual'è il discorso. Ormai ho discusso con quelli come te anche troppe volte. Se c'è un problema, anche a fronte di TONNELLATE di pubblicazioni scientifiche che lo confermano, meglio negare tutto, così si continua a vivere come sempre e fottesega di tutto. Finché dura fa verdura.

Saluti.

Ultima modifica di Unrue : 30-10-2025 alle 07:58.
Old 05-11-2025, 11:54   #18
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Quote:
Molto ma molto raramente. La stragrandissima maggioranza delle volte hanno ragione. Poi dovete spiegarmi perché se tutti dicono che c'è un problema riscaldamento globale e cambiamenti climatici generati dall'uomo, voi credete al'unico che dice il contrario. Scommetto che ad opinioni invertite non fareste lo stesso discorso.

Te lo dico io qual'è il discorso. Ormai ho discusso con quelli come te anche troppe volte. Se c'è un problema, anche a fronte di TONNELLATE di pubblicazioni scientifiche che lo confermano, meglio negare tutto, così si continua a vivere come sempre e fottesega di tutto. Finché dura fa verdura.

Saluti.
Non mi sembra corretto rispondere alle mie considerazioni dando per scontato che siano quelle di altri o accomunando la mia posizione a quelle preconcette di altri individui che hai incontrato.

Se noti, sollevo dubbi e metto in luce ciò che non mi sembra logico, non vendo certezze. Se quello che mi viene proposto non è solido, la responsabilità è di chi lo propone, non mia, indipendentemente dal numero di persone che sostengono la cosa.

La scienza vive di dubbio e di domande, non di dogmi e certezze: ciò che è "vero" oggi, è superato domani, di continuo.

Allo stesso modo sarebbe svilente categorizzare la tua posizione come quella sentita troppe volte di chi non vuole sentire ragioni o non si fa sorgere un dubbio manco a pagarlo e prende per buono qualsiasi cosa gli venga calato dall'altro.

Saluti!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian