|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Ricevo molti spam nella posta
Ciao,
poichè ricevo molti messaggi nella mia casella postale in POP3, non nel web, qualcuno mi sa dire se dipende da qualche spyware che ho beccato con Windows 10 o dipende esclusivamente dalla casella della posta elettronica? In poche parole, faccio un esempio: mi avrrivano quasi simultaneamente 10 messaggi di Subito.it da qualcuno che non esiste. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non li vedi dal web perché evidentemente li avrai già scaricati con il POP3. Perché ricevi lo spam? E chi può dirlo? Lo riceviamo tutti penso, lo spam esiste da quando esiste la posta elettronica più o meno... Dicono che il primo messaggio di spam è stato inviato a 600 destinatari nel 1978.
L'intensità dipende dall'età della casella di posta elettronica e dall'uso che se ne è fatto del suo indirizzo. Naturalmente se hai avuto il tuo PC infettato da malware questi può aver comunicato il tuo indirizzo email a qualcuno che poi lo ha passato agli spammer, non è da escludere questa eventualità, ma ripeto lo spam è per così dire genetico nel servizio di posta elettronica, prima o poi arriva a tutti a meno che non si da a nessuno la email o non si usa affatto. L'unica che puoi fare è usare, se esiste e funziona, li link per chiedere di essere cancellato da quella lista ed usare i filtri per lo spam, sulla casella di posta elettronica o sul tuo client di posta elettronica. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-11-2025 alle 09:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.