|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Passaggio a Windows 11 consiglio notebook
Ciao a tutti. Ho un portatile asus f552l con un i5 4200u.
Anche se ormai datato, ancora svolgeva bene le funzioni basilari come navigazione social, video youtube e Netflix in 1080p, registrazione desktop per fare qualche tutorial. Il problema è che non è aggiornabile a windows 11, quindi devo cambiarlo. La domanda è: basta un qualsiasi portatile di 500 euro per superare il mio vecchio portatile? Sareste così gentili da consigliarmene uno da massimo 550 euro? L'unica cosa è che deve avere intel e deve essere asus. Grazie a chi vorrà consigliarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si si sostanzialmente anche uno smartphone di fascia media avrebbe un po piu di potenza/reattività rispetto al tuo vecchio pc L'offerta più interessante vista stamattina sarebbe ASUS Vivobook 16 M1605YA Laptop | Display IPS 16" WUXGA 16:10 | AMD Ryzen 5 7430U | RAM da 16 GB | SSD da 512 GB | AMD Radeon | Win11 Home | QWERTZ | Cool Silver su amazon a 539 euro Però e un 16" ed ha una cpu Amd Se vuoi qualcosa su base Intel perdi un po di prestazioni con un i5 1255u su un expertbook 15" o un vivobook sempre con 16gb ram ed ssd 500gb, il primo ha win11 pro mentre l'altro la versione normale ma di solito e più costoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Quote:
Monta un i5 1334u con 16 GB di RAM. Questo me lo consiglii? Ovviamente penso sia un buon upgrade rispetto al mio vecchio notebook giusto? Ultima modifica di Rosyman : Oggi alle 02:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il supporto ufficiale a Windows 10 proseguirà per almeno un altro anno ancora sottoscrivendo il programma ESU, gratuito. E dopo volendo c'è Linux... quelle che hai indicato son cose che una qualsiasi distribuzione di Linux sa fare benissimo. Poi se vuoi cambiare per sfizio personale nulla osta chiaramente, anch'io ogni tanto cambio PC per il piacere di avere qualcosa di più recente, ma non devi sentirtelo imposto da Microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ha prestazioni un po strane Onestamente nn lo consiglio su un oc fa 549 euto Quando passa i offerta sotto i 500 euto magari Altrimenti meglio il ryzen citato sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.