|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-3_142604.html
Il gruppo automobilistico ha accantonato il debutto del sistema AutoDrive di Livello 3, pronto ma mai lanciato sul mercato. Costi elevati, difficoltà tecnologiche e scarso interesse dei clienti hanno spinto Stellantis a rivedere le proprie ambizioni sul software Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17618
|
al momento chi propone il lv3 sul mercato è un lv2 mascherata da lv3 (le colpe sono delegate al conducente) e funziona solo in determinate condizioni.
reputo più sensata una strategia simil-tesla in cui si punta direttamente al lv4, livello per la quale l'auto avrà sicuramente autonomia (quindi in caso di incidente la colpa va 100% alla casa madre) anche perchè non dovrebbe più nemmeno essere necessario avere qualcuno seduto al volante Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2025 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17618
|
Quote:
https://www.notateslaapp.com/news/30...pot-over-waymo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 662
|
Direi che è una scelta ragionevole. Per ora il livello 3 è implementato solo nei modelli più costosi di case automobilistiche di alto livello.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
|
Quote:
Qualcuno il livello 3 l'ha implementato ed è utilizzabile: https://www.alvolante.it/news/merced...l-mondo-398123 Mercedes e si prende anche le responsabilità in caso di sinistro...Ma non tifavi per le case europee? Ecco una casa europa la propone e funziona.. Stellantis deve andare comunque a fabbricare bighe, sarebbe meglio.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1698
|
Ormai sono più le retromarce che i tratti in avanti.
Chissà se qualcuno si farà qualche domanda. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5577
|
La tecnologia va comunque sviluppata ma a parte qualche finto nerd (ho messo la parola finto perché ci sono persone che credono di essere esperti) nessuno la vuole perché è come giocare alla roulette Russa ma con un tamburo da 50 slot,la probabilità di trovare il proiettile e bassa ma quando accade,i danni sono grossi.
Siamo arrivati a dei bei livelli di hardware ma a livello di sicurezza, personalmente,non lo ritengo accettabile,la guida autonoma è ancora un azzardo,pure in autostrada. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 367
|
Stellantis non fa nessuna innovazione a meno che non sia obbligata, guidata da un management miope che vede fastidi dove altri vedono opportunità. Stellantis non è più un'industria automobilistica, è una società finanziaria che usa le automobili per vendere i propri prodotti finanziari; tra poco inizieranno a vendere cucine ed elettrodomestici per non fallire.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1375
|
Ma ad ora come funzionerebbe in caso di incidenti con la guida autonoma attiva oltre al secondo livello e responsabilitá in carico al costruttore se ci fossero responsabilitá penali? Il risarcimento danni é la parte facile, mentre un eventuale imputazione per omicidio stradale sarebbe rognosa legalmente
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17618
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17618
|
Quote:
Quote:
praticamente sulla carta sei libero di fare come ti pare ma all'atto pratico devi stare attento. mi è difficile quindi ipotizzare un caso di incidente di auto lv3 in cui l'azienda produttrice si prenda il 100% di responsabilità. invece il livello4/5 l'azienda si prende piena responsabilità, tu sei il passeggero e l'auto viene guidata da sè Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2025 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
|
Quote:
Mercedes ove da la possibilità di usare il livello 3 si è resa responsabile, ma uno così ferrato nella guida autonoma non lo sa?!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.




















