|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...to_142730.html
Samsung avvierà il rilascio della One UI 8 in breve tempo: l'azienda ha confermato che il rollout prenderà il via nel corso del prossimo mese di settembre 2025, a partire dai Galaxy S25 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Richiesta confronto
Farete un confronto comparativo tra One UI 8, Hyper OS 3 e iOS 26?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per farla semplice se ti piace Android, iOS non lo prendi nemmeno in considerazione e viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
i confronti servono anche semplicemente per mantenersi aggiornati, banalmente a me incuriosisce sapere le differenze tra i vari smartphone nonostante prenderò comunque iphone. in ogni caso non è tutto lineare come il tuo messaggio, ogni anno un'infinità di persone passano da android a ios e da ios a android (e adesso c'è pure huawei)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
non si è capito per quale logica S21fe avrà l'aggiornamento ed S21 Ultra no..
Ma onestamente visto lo scarso lavoro che hanno fatto con il passaggio a OneUI7 non mi lamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per il link, però mi lascia l'amaro in bocca il fatto che potevano fare uno sforzo in più. È un terminale che non fa una minima grinza a distanza di quasi sei anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Occhio a questo aggiornamento che se avete il bootloader sbloccato con ONEUI 8 SENZA che vi sia alcun avviso di alcun tipo durante l'aggiornamento il sistema riblocca il bootloader e ripeto senza alcuna avviso e senza possibilità di intervento formatta QUALSIASI dato e non solo il sistema.
Chiunque usi il bootloader sbloccato quindi deve salvarsi tutto fuori dal telefono prima di aggiornare altrimenti perde in maniera irreversibile i dati. Per quanto ovvio poi da ONEUI 8 non ci sarà più modo di sbloccare il bootloader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io da Samsung sono passato ad iPhone, e tornerò sicuramente ad Android, in tanti fanno il giro contrario o similari. Rinnovo quindi l'invito alla redazione a fare un test comparativo approfondito.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Come fai a passare da un ecosistema chiuso che ha il suo fulcro nell'avere tutto chiuso e quindi avere tutto mono-marchio a uno che ha una filosofia totalmente opposta e che rende praticamente inutile l'ecosistema precedente. Per me non ha alcun senso e sia chiaro anche viceversa. Per fare un esempio è come attrezzarsi casa per l'auto elettrica e poi passare a una termica. Puoi farlo, è ovvio ma praticamente rendi tutta una serie di cose poco sfruttabili o per niente. Poi come dico sempre ognuno è padrone di spendere come meglio crede ma continuo a non capire il senso di saltare tra OS che sono diversi non tanto per feature ma proprio per filosofia. Al limite potrei capire passare da una versione Android che ne so di google a una versione Android alternativa. Poi oh... si fa per parlare eh... potete bellamente avere un'opinione diversa e restare della vostra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio in nessuna recensione leggerai che l'hotspot di iPhone è fisicamente totalmente inutilizzabile, ma chiunque abbia avuto la sventura di provarlo te lo confermerà, anche gli Apple fag più integralisti. Ho anche in progetto di installare su almeno un computer al lavoro per divertirmi a provare una cosa diversa e sperimentare modi diversi di lavorare.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Darkon il tuo punto di vista è legittimo e condivisibile ma come ti dicevo prima ogni anno un'infinità di gente passa a android e un'infinità di gente passa a ios.
immagino meno del 20% di chi scegli android lo sceglie per la sua apertura. immagino meno del 20% di chi ha ios lo sceglie per la sua chiusura. ci si trova bene, si risparmia, fa le foto migliori, la batteria dura tanto, ecc ecc ecc spesso sono queste le motivazioni tornando al confronto a me interesserebbe più che un video una tabella con le differenze. banalmente sapere i samsung possano essere usati come "desktop" se collegati a un monitor è un bel plus. come avere la funzione di "segretario virtuale" sulle chiamate sconosciute/anonime (mi pare la abbiano i pixel e i samsung). alla fine quando si prende lo smartphone si prende un "compromesso", non è mai perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@TorettoMilano
sfortunatamente samsung ha rimosso Dex maledetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ok esce la One UI 8, io ho un s21 ho installato la One UI 7 con problemi di consumo della batteria dopo l'installazione (risaputo) e non hanno rilasciato nessuna parch per risolverlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.