|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ea_140839.html
Wimbledon 2025 ha introdotto per la prima volta un sistema elettronico di chiamata delle linee, sostituendo i giudici umani. Numerosi tennisti, tra cui Emma Raducanu e Jack Draper, hanno criticato l’AI per errori nelle chiamate e problemi tecnici, sollevando dubbi sull’affidabilità della tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
deve funzionare in tutti i campi anche con problemi di luce. per il resto può succedere una volta ogni mille sbagli e in questi casi si dovrebbe dare la possibilità di avere un replay direttamente da videocamera.
grottesca la situazione di zverev sulla terra in cui il segno della palla fuori era evidente e il giudice si era rifiutato di scendere e zverev si è preso il warning per aver fatto la foto. ad ogni modo statisticamente sta rendendo il gioco più veloce e ci sono molti meno errori e siamo solo all'inizio, può solo migliorare il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi domando perché non si possano usare normali sensori, magari "installati" nelle righe bianche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
mi domando perchè non mettono il limite di tempo!!
dopo 60 minuti chi ha il punteggio piu alto vince. invece bisogna aspettare 3-4 ore di gioco... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() si si, lo so era solamente una battuta le prime volte (anni e anni fa) che ho visto giocare a tennis ho pensato "ma come fanno a stancarsi a dare dei colpi a unaa pallina ?" poi dopo 2 ore ho capito ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Questo articolo, oltre che piuttosto "fuori contesto" su hardware upgrade, è anche piuttosto fazioso. Il sistema ha un margine d'errore? Ovviamente ce l'ha (per la precisione di circa 3 mm, se non ricordo male). E ogni tanto ha delle sviste, soprattutto sulla terra. Ma la cosa è lapalissiana, nessun sistema per quanto preciso potrà mai essere perfetto. Ma di sicuro per come funziona è molto più preciso rispetto a come si faceva un tempo, ovvero "a occhio". Senza contare che ha praticamente eliminato i tempi morti dovuti a polemiche e controlli vari. Il problema quando salta fuori una nuova tecnologia a "supporto"è che c'è sempre la pletora di contrari che ha nostalgia dei tempi andati, o che si focalizza su 1 errore ogni 10.000 punti giocati quando un tempo se ne facevano 100. Ha detto bene Fritz, uno di quelli che in questi giorni è stato "colpito" da un errore del sistema: Quote:
A me pare piuttosto che a Wimbledon, che è la prima volta che implementa il sistema, lo stiano usando piuttosto male. È la prima volta che sento dire che non è usabile quando cala la luminosità (mi chiedo come fanno ad usarlo negli altri tornei quando arriva la sera o nei campi indoor dove c'è solo l'illuminazione artificiale), così come sono sorte situazioni assurde come nel match dove è stato disattivato pare inavvertitamente per 3 punti o le lamentale per il volume troppo basso delle chiamate out. Qui più che problemi del sistema parlerei di incompetenza di chi lo usa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dal momento che a questi livelli il tennis è chiaramente un business, dovrebbe essere assolutatamente possibile introdurre un sistema di correzione degli errori effettuati palesemente dalla macchina. Se è possibile ammetterlo in transazioni finanziarie da milioni di dollari (ed una finale di Slam tra l'altro li vale pure...), non vedo perchè non si possa per l'equità dello sport.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.