Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2025, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ea_140839.html

Wimbledon 2025 ha introdotto per la prima volta un sistema elettronico di chiamata delle linee, sostituendo i giudici umani. Numerosi tennisti, tra cui Emma Raducanu e Jack Draper, hanno criticato l’AI per errori nelle chiamate e problemi tecnici, sollevando dubbi sull’affidabilità della tecnologia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 08:07   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
deve funzionare in tutti i campi anche con problemi di luce. per il resto può succedere una volta ogni mille sbagli e in questi casi si dovrebbe dare la possibilità di avere un replay direttamente da videocamera.
grottesca la situazione di zverev sulla terra in cui il segno della palla fuori era evidente e il giudice si era rifiutato di scendere e zverev si è preso il warning per aver fatto la foto.
ad ogni modo statisticamente sta rendendo il gioco più veloce e ci sono molti meno errori e siamo solo all'inizio, può solo migliorare il tutto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 08:25   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mi domando perché non si possano usare normali sensori, magari "installati" nelle righe bianche...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 08:34   #4
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
mi domando perchè non mettono il limite di tempo!!
dopo 60 minuti chi ha il punteggio piu alto vince.

invece bisogna aspettare 3-4 ore di gioco...
Old 09-07-2025, 08:38   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

si stanno diffonendo mille varianti di "tennis" da fighetta, vista la modalità poco virile proposta potresti riscuotere successo, cerca un nome accattivante
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 08:42   #6
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Beh, più che una una competizione di velocità, uno slam è una gara di resistenza
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 08:44   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Beh, più che una una competizione di velocità, uno slam è una gara di resistenza

si si, lo so
era solamente una battuta

le prime volte (anni e anni fa) che ho visto giocare a tennis ho pensato "ma come fanno a stancarsi a dare dei colpi a unaa pallina ?"

poi dopo 2 ore ho capito
Old 09-07-2025, 08:56   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi domando perché non si possano usare normali sensori, magari "installati" nelle righe bianche...
Perchè non funzionano o funzionano male, banalmente.

Questo articolo, oltre che piuttosto "fuori contesto" su hardware upgrade, è anche piuttosto fazioso. Il sistema ha un margine d'errore? Ovviamente ce l'ha (per la precisione di circa 3 mm, se non ricordo male). E ogni tanto ha delle sviste, soprattutto sulla terra.

Ma la cosa è lapalissiana, nessun sistema per quanto preciso potrà mai essere perfetto. Ma di sicuro per come funziona è molto più preciso rispetto a come si faceva un tempo, ovvero "a occhio". Senza contare che ha praticamente eliminato i tempi morti dovuti a polemiche e controlli vari.

Il problema quando salta fuori una nuova tecnologia a "supporto"è che c'è sempre la pletora di contrari che ha nostalgia dei tempi andati, o che si focalizza su 1 errore ogni 10.000 punti giocati quando un tempo se ne facevano 100. Ha detto bene Fritz, uno di quelli che in questi giorni è stato "colpito" da un errore del sistema:
Quote:
"Ci saranno alcuni problemi qua e là, ma penso che sia molto meglio avere il sistema elettronico a chiamare out piuttosto che gli arbitri", ha affermato. "Mi piace il fatto di non dover pensare a contestare le chiamate nel bel mezzo di un punto", ha continuato Fritz. "Mi piace il fatto che non dobbiamo discutere di decisioni e tutto il resto. Penso che sia un sistema migliore di prima"
Detto ciò, se c'è una cosa che allo stato attuale cambierei lato regolamento, è la possibilità per l'arbitro di intervenire per cambiare la decisione del sistema quando è palese l'errore. Ho sentito molti lamentarsi di punti palesemente valutati male che però non sono stati cambiati dal giudice... ma il regolamento dice esplicitamente che la chiamata del sistema è incontestabile, e il giudice in qualunque contesto sportivo sta li per far rispettare le regole.

A me pare piuttosto che a Wimbledon, che è la prima volta che implementa il sistema, lo stiano usando piuttosto male. È la prima volta che sento dire che non è usabile quando cala la luminosità (mi chiedo come fanno ad usarlo negli altri tornei quando arriva la sera o nei campi indoor dove c'è solo l'illuminazione artificiale), così come sono sorte situazioni assurde come nel match dove è stato disattivato pare inavvertitamente per 3 punti o le lamentale per il volume troppo basso delle chiamate out.
Qui più che problemi del sistema parlerei di incompetenza di chi lo usa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 09:29   #9
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Detto ciò, se c'è una cosa che allo stato attuale cambierei lato regolamento, è la possibilità per l'arbitro di intervenire per cambiare la decisione del sistema quando è palese l'errore. Ho sentito molti lamentarsi di punti palesemente valutati male che però non sono stati cambiati dal giudice... ma il regolamento dice esplicitamente che la chiamata del sistema è incontestabile, e il giudice in qualunque contesto sportivo sta li per far rispettare le regole.
Concordo!

Dal momento che a questi livelli il tennis è chiaramente un business, dovrebbe essere assolutatamente possibile introdurre un sistema di correzione degli errori effettuati palesemente dalla macchina.

Se è possibile ammetterlo in transazioni finanziarie da milioni di dollari (ed una finale di Slam tra l'altro li vale pure...), non vedo perchè non si possa per l'equità dello sport.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian