|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_140370.html
Microsoft rilancia la promozione di Windows 11 sottolineando prestazioni superiori e maggior sicurezza rispetto a Windows 10. Tuttavia, i dati usati nei confronti evidenziano semplicemente un divario hardware, dato che Microsoft adotta processori vecchi di 10 anni per estrarre i dati su Windows 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Qua non si è nemmeno in fondo al barile della poraccitudine, si è abbondantemente scavato in profondità!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Le provano tutte ! Sono commoventi.
![]() Posso solo immaginare la shitstorm che sarà già partita, certo a cercarsele così, abbocca giusto l'utente del centro commerciale....e forse neppure quello ! ![]() Almeno spingessero questi cavolo di PC Copilot+ , visto che almeno in quel caso Windows 11 è nella sua forma "completa" con tutte le varie diavolerie IA implementate al 100%, specie con CPU Snapdragon... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
LO SAPEVATE????
Se installate windows 11 andando a fare il puttantour ve la danno tutte gratis!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si saranno adattati al modus operandi del governo americano attuale: balle a non finire, nessuno che le contesta, e molti ci credono pure...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Credo che siano ad oggi ancora una ciofeca. Zero software e costi altissimi.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
ma cosa deve fare ancora Microsoft per farvi abbandonare windos 10 e passare a linux?
Dopo questa ennesima presa in giro è d'obbligo, per fortuna io ho mollato più di 10 anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Vabbeh stiamo parlando di una singola frasetta su un articolo di un blog che non legge nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
poi esistono persone che il pc lo usano quindi come fai ad abbandonarlo se non per motivi di amore / odio? tolto l'ideologia windows è un buon sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Un contenuto ideale per essere pubblicato sui social network.
Microsoft si è semplicemente adeguata alla primitiva comunicazione odierna, governata da Zuckerberg e amici. Senza regole, fallata e provocatoria. Sicuramente il contenuto è destinato a diventare virale e a essere amplificato al massimo dai social network. Ultima modifica di medicina : 27-06-2025 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Questa proprio ci mancava
![]() Non sanno più cosa inventarsi per convincere gli utenti al passaggio a W11. Ma sono forse convinti di avere a che fare con utonti? Quote:
![]() Certo, perché chi usa GNU/Linux semplicemente si trastulla davanti al PC invece di lavorare? ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Windows 11 probabilmente è la penultima goccia che mi spingerà a passare a linux. Le speranze che il 12 possa essere un os degno, pratico e funzionale, vista la spazzatura che è stato questo, sono quasi nulle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Semplicemente c'è chi vuole e può abbracciare Linux e chi non vuole o non può, se si avessero gli stessi programmi o perlomeno i principali, ci sarebbero sicuramente più installazioni di Linux, ma oggettivamente ci sono programmi indisponibili che per molti sono indispensabili.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Poche di più, considerando che i programmi indisponibili li usa una minoranza degli utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Io stesso ho messo in piedi un PC con W7, scollegato dalla rete, per far funzionare un incisore laser per mezzo di un programma scritto per windows, dato che non sono riuscito ad installarlo e farlo funzionare sotto il pinguino e ancora non ho trovato una valida controparte. Ma a parte questi casi particolari, la maggior parte dell'utenza di Windows potrebbe benissimo passare a GNU/Linux senza grandi cambiamenti nell'uso del PC. E' solo questione di (buona) volontà ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche questa scadenza di win10 è un po' un problema farlocco, i PC continueranno a funzionare per molto tempo, magari senza aggiornamenti, ma alla fine ancora girano pc con 7... Inoltre non sono poi così pochi i casi in cui non ci sia una controparte altrettanto valida ai programmi per Windows, così come in alcuni casi ci sono programmi per il pinguino che non esistono per le finestre.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Ma oggi un PC senza internet non è buono neanche come foglio di calcolo, al massimo come dice euroscar lo puoi usare solo per casi specifici in cui ti serve un programma specifico che non gira su linux. Quindi l'alternativa in realtà si riduce solo a una...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Velocizzare tutta l'interfaccia grafica di Windows 11:
In questi giorni, dalle Impostazioni di Windows -> Accessibilità -> Effetti visivi, ho disattivato Effetti di trasparenza, Effetti animazione e adesso è tutto più veloce a comparire: ![]() - Il menù di Start si apre istantaneamente perchè non c'è più l'animazione di apertura dal basso verso l'alto. - In tutte le app, i vari pannelli, menù, finestre di dialogo, ecc. si aprono istantaneamente senza animazioni fra i piedi che rallentano. - Persino i messaggi di spegnimento o riavvio del PC sono istantanei a comparire e danno la sensazione che sia più veloce. => Non credevo che tutte queste animazioni cambiassero così tanto la percezione della responsività dell'OS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.