|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ra_140368.html
La Cina ha creato un microdrone grande quanto una zanzara, progettato per missioni di ricognizione. Dotato di ali artificiali, microcamere e microfoni, può avere diversi impieghi, tra cui usi illeciti in ambito privato, industriale e geopolitico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma per favore....
"gli usi civili non mancano: monitoraggio ambientale, ricerca di superstiti in zone colpite da calamità naturali, controllo di colture agricole e persino applicazioni mediche, come la somministrazione mirata di farmaci o interventi chirurgici di precisione."
Figuriamoci se serve un drone del genere per quegli scopi.. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
pazzesco, ma come fanno anche solo con l'energia?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non mi sembra sia un prototipo funzionante di drone miniaturizzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Tempo fa si era già parlato di "droni insetto" in quel caso l'energia veniva fornita esternamente tramite campi elettromagnetici e sempre con gli stessi campi elettromagnetici ne veniva controllato il volo...
Comunque magari mi sbaglio, ma credo che per un bel po' di tempo sti così resteranno poco più che un esercizio di stile, dato che al momento non possono fare praticamente nulla, non hanno neanche fotocamere microfoni o altro tipo di sensori... insomma più propaganda che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
A me e' venuto in mente un Anime futuristico (non ricordo nome) dove li usavano come armi invisibili HAHAHA, beh sicuramente sono per monitoraggio ambientale ecc..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Già le normali zanzare sembrano creature artificiali, quasi dei piccoli robot super efficienti: ti colpiscono proprio quando abbassi la guardia, e quando te ne accorgi, stai già grattandoti mentre loro sono sparite da un pezzo. Sembra quasi che percepiscano quando sei vigile e quando no...
Non mi sorprenderebbe se questi mini droni, venissero impiegati in ambito militare, non solo per operazioni di sorveglianza, ma come le zanzare anche come armi batteriologiche o per la diffusione di virus. D’altronde, l’essere umano ha sempre dimostrato un’incredibile inventiva quando si tratta di seminare caos dove regna la pace, pur di raggiungere i propri scopi legati a denaro o potere.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 27-06-2025 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io prevedo droni stampati direttamente con tecniche di fotolitografia, migliaia per centimetro quadrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
In Cina va di moda la propaganda "terroristica" verso potenziali nemici e popolo stesso per esaltarne la grandezza, lo sviluppo tecnologico e... La paura.
Hanno qualche miliardo di persone da tenere sotto scacco. Non è banale. Al tempo stesso si come ha scritto @BIOMETALLO penso anche io che saranno esercizi di stile... Il problema è per quanto... Per la redazione, molto apprezzato il riferimento agli insetti spia del Dr.Gelo IMHO
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.