|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
MSI MAG X870E TOMAHAWK WIFI - help - info
Ho una MB MSI MAG X870E TOMAHAWK WIFI e vorrei sapere se formattando poi con la semplice immagine di Windows Pro x64 by Microsoft (quella scaricabile sul sito ufficiale di Microsoft) su chiavetta bootabile riesco a reinstallare il SO oppure sono richiesti driver e7o procedure particolari?
Lo chiedo perchè visto che il chipset AMD 870E è recente tempo che l'immagine di Windows 11 non contenga i driver e quindi non si riesca a reinstallare il SO ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ho installato da poco windows 10 ultima versione su una scheda madre con chipset x870E , e si installa senza problemi .
La procedura di installazione e sempre la stessa uguale a quella di windows 11, boot da pendrive e installazione . Eventuali driver mancanti li installi dopo avere installato windows facendo gli aggiornamenti o scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto spengo il pc (tramite arresta sistema di windows), pur lasciandolo alimetato, tutte le porte usb perdono l'alimetazione e non riesco a ricaricare nulla che vi sia colegato: esiste un'impostazione per lasciarle alimentate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a vedere se nel bios hai queste voci e in caso prova a modificarle cosi :
Erp >> disable Resume by USB device >> Wake Up Event oppure potresti avere : Usb power delivery >> Enabled Ultima modifica di alecomputer : 16-06-2025 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è il rischio di rovinare qualcosa ricaricando periferiche usb a pc spento (un mouse wireless e una svegia / barometri digitale con schermo oled grosso più o meno come un cellulare)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non c' e nessun rischio a ricaricare periferiche a pc spento .
Solo che in questo modo ci sara un consumo maggiore di energia , in caso puoi mettere una multipresa dotata di interruttore che stacca i 230V quando non usi il pc e non ricarichi periferiche . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se vuoi provare anche queste modifiche :
Le ho provate direttamente su una scheda madre con chipset X870E e funzionano sulla mia scheda madre , anche se e diversa come modello dalla tua e comunque sempre un Asus . Cerca il menu APM Configuration o menu APM . Quindi Attiva queste 2 voci : Power on By PCI-E >> enabled Power on By RTC >> enabled Tutte le altre voci presenti sul menu lasciale disattivate . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno con questa mobo ha giù installato il nuov BIOS "2.A60"? Da problemi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.