Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2025, 07:40   #1
hw4ever
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Nuovo (mini) PC budget 450 euro

Ciao a tutti,
Devo cambiare computer e prendere uno fisso, ero interessato anche ai mini Pc però ho sentito che Ace Magician ha avuto problemi di malware e non voglio correre rischi, sapete se le altre marche come ad esempio Beelink sono sicure?
hw4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 09:42   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da hw4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Devo cambiare computer e prendere uno fisso, ero interessato anche ai mini Pc però ho sentito che Ace Magician ha avuto problemi di malware e non voglio correre rischi, sapete se le altre marche come ad esempio Beelink sono sicure?
beelink e nipogi sono sicure e vanno bene,poi ci sono gli intel nuc ma quelli costano.
Old 30-03-2025, 10:41   #3
hw4ever
Member

Su Google ci sono articoli recenti (del 2024) di malware nei Nipogi
Old 30-03-2025, 11:11   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
su nipogi nn ho mai sentito nulla a riguardo anche i canali che seguo nn hanno mai detto nulla sia nu nipogi e anche beelink.
in ogni caso se nn ti senti sicuro basta un bel formattone e rimetti winzozz,problema risolto.
Old 30-03-2025, 11:23   #5
xIns4nex
Member

L'Avatar di xIns4nex

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
malware e virus vari possono esserci solo sul sistema operativo, basta reinstallare tutto eliminando tutte le partizioni esistenti, comprese quelle di ripristino
Old 31-03-2025, 01:05   #6
hw4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da xIns4nex Guarda i messaggi
malware e virus vari possono esserci solo sul sistema operativo, basta reinstallare tutto eliminando tutte le partizioni esistenti, comprese quelle di ripristino
Se elimino anche la partizione di ripristino però devo comprare una nuova licenza di Windows?
Old 31-03-2025, 05:02   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La licenza Windows è legata all'hardware, una volta attivato. Quindi anche se cancelli tutto il disco quando reinstalli avrai sempre la stessa licenza, tranquillo

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2025, 16:27   #8
hw4ever
Member

Ti ringrazio
Siccome può capitare che anche la partizione di ripristino potrebbe avere malware, da dove bisogna scaricare Windows per recuperare la licenza già acquistata?
Old 31-03-2025, 18:05   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Ti ringrazio
Siccome può capitare che anche la partizione di ripristino potrebbe avere malware, da dove bisogna scaricare Windows per recuperare la licenza già acquistata?
dal sito microsoft ovviamente....

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11

ovvio che per installare windows 11 da capo devi avere un minimo di pratica su cosa fare, ma ci sono millemila guide online. al momento dell'installazione, basta cancellare completamente il disco e tanti saluti a tutto quello che c'è già installato.
Old 31-03-2025, 19:24   #10
hw4ever
Member

Grazie! Si per cancellare quello già installato non credo ci siano problemi.

Ho visto il sito e nel mio caso non so se il mio caso sia il secondo (Crea il supporto di installazione per Windows 11) oppure il terzo (Scarica l'immagine disco di Windows 11 (ISO) per dispositivi x64).

Ho a disposizione un vecchio computer da cui posso fare il download e vorrei creare da lì una pendrive e quindi renderla avviabile da dove poter installare Windows 11 nel nuovo minipc
Old 31-03-2025, 22:13   #11
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Puoi usare il media creation tool o scaricare la ISO e usare Rufus per installare la ISO nella pennina, dipende. Consiglio di approfondire sui vari thrrad dedicati, lasciando questo ai consigli per gli acquisti

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Old 31-03-2025, 23:18   #12
hw4ever
Member

Hai ragione, grazie
Old 30-05-2025, 21:27   #13
hw4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La licenza Windows è legata all'hardware, una volta attivato. Quindi anche se cancelli tutto il disco quando reinstalli avrai sempre la stessa licenza, tranquillo

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
Se invece il Beelink non ha un suo Windows preinstallato, quindi non si può fare una attivazione e bisogna comprare la licenza oppure lo posso sempre scaricare come dicevi prima? Però a quale parte di hardware “segue” se non c’è neanche l’adesivo di Windows?
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian