|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Nuovo (mini) PC budget 450 euro
Ciao a tutti,
Devo cambiare computer e prendere uno fisso, ero interessato anche ai mini Pc però ho sentito che Ace Magician ha avuto problemi di malware e non voglio correre rischi, sapete se le altre marche come ad esempio Beelink sono sicure? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
beelink e nipogi sono sicure e vanno bene,poi ci sono gli intel nuc ma quelli costano.
![]() |
#3 |
Member
|
Su Google ci sono articoli recenti (del 2024) di malware nei Nipogi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
in ogni caso se nn ti senti sicuro basta un bel formattone e rimetti winzozz,problema risolto.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
malware e virus vari possono esserci solo sul sistema operativo, basta reinstallare tutto eliminando tutte le partizioni esistenti, comprese quelle di ripristino
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La licenza Windows è legata all'hardware, una volta attivato. Quindi anche se cancelli tutto il disco quando reinstalli avrai sempre la stessa licenza, tranquillo
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ti ringrazio
Siccome può capitare che anche la partizione di ripristino potrebbe avere malware, da dove bisogna scaricare Windows per recuperare la licenza già acquistata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 ovvio che per installare windows 11 da capo devi avere un minimo di pratica su cosa fare, ma ci sono millemila guide online. al momento dell'installazione, basta cancellare completamente il disco e tanti saluti a tutto quello che c'è già installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie! Si per cancellare quello già installato non credo ci siano problemi.
Ho visto il sito e nel mio caso non so se il mio caso sia il secondo (Crea il supporto di installazione per Windows 11) oppure il terzo (Scarica l'immagine disco di Windows 11 (ISO) per dispositivi x64). Ho a disposizione un vecchio computer da cui posso fare il download e vorrei creare da lì una pendrive e quindi renderla avviabile da dove poter installare Windows 11 nel nuovo minipc |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Puoi usare il media creation tool o scaricare la ISO e usare Rufus per installare la ISO nella pennina, dipende. Consiglio di approfondire sui vari thrrad dedicati, lasciando questo ai consigli per gli acquisti
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Hai ragione, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Se invece il Beelink non ha un suo Windows preinstallato, quindi non si può fare una attivazione e bisogna comprare la licenza oppure lo posso sempre scaricare come dicevi prima? Però a quale parte di hardware “segue” se non c’è neanche l’adesivo di Windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.