|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
|
Fotocopiatrice a colori e scanner da pavimento Konica Minolta Bizhub C250
Salve a tutti.
Mi hanno regalato una fotocopiatrice a colori e scanner da pavimento Konica Minolta Bizhub C250, che ho fatto scaricare in un magazzino. È piuttosto grande/ingombrante e pesante, ma da nuova costava un patrimonio. È vero che ha oltre 10 anni, ma funziona e ha i tutti i toner a buoni livelli di carica. Difetti da risolvere: - Display LCD funzionante, ma con retroilluminazione spenta. Credo sia fulminata l'eventuale lampada CCFL interna. Come risolvere? Esiste qualche sito web che fornisce ricambi e/o schemi di riparazione? - I documenti stampati presentano sul un lato (mi pare il destro, ma vado a memoria) delle striature verdastre. Come risolvere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova con google, dovresti trovare ricambi un po' ovunque: ebay, aliexp, forse anche amz, subito o altri....
![]() per le striature, assistenza? ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Ciao,
non trovi un sito dove ti diano istruzioni e ricambi. I manuali tecnici saranno sicuramente riservati alla loro rete di assistenza. Il display lo devi sostituire, devi googlare con pazienza e cercare. Ne ho visto uno sicuramente corrette a 300 euro..... altri cinesi a molto meno che sembrano errati. Cercherei un usato originale.... per le istruzioni cercare e cercare se trovi una guida, spesso su youtube si trova, ma per macchine così grandi è difficile. Le striature verdi forse migliorerebbero stampando, se sono verdi sembra un problema di fotoconduttori / lame pulizia nei colori primari del ciano e del giallo. Durata unità immagine Black fino a 170.000/1.000.000 pagine (drum/developer) CMY fino a 65.000/1.000.000 pagine (drum/developer Dalla scheda tecnica leggo che i fotoconduttore colore durano 65.000 copie... prova a stampare un report di stato materiali per capire a che punto sono, forse perdono dove vedi le striature. Anzi, prima di tutto fai un report di stato dei materiali.... Forse hai tutti i drum da cambiare... un pò di rulli di presa carta da sostituire per evitare inceppamenti continui.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.