|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ti_138361.html
WiiM presenta Vibelink Amp, un amplificatore integrato compatto da 100 watt per canale, con DAC ESS 9039Q2M, percorso analogico puro e chassis in alluminio. Pensato per l’hi-fi domestico, è distribuito in Italia da Audiogamma al prezzo di 369 euro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma ad oggi io mi chiedo chi possa chiamare questa roba premium...
io ho un sistema Logitech Z-5450 che ancora oggi da supporto per streaming audio digitale a 96 kHz/24 bit. Dolby® Pro Logic® II, certificazione DTS e THX e un totale di 315W RMS in breve: 1. Qualità del Blu-ray audio I film in Blu-ray spesso usano formati come DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD o PCM lineare, che di rado superano i 96kHz/24-bit. Quindi, la maggior parte dei contenuti audio dei Blu-ray è già a 48kHz o 96kHz, a 24 bit. Conclusione: Un DAC che arriva a 96kHz/24-bit è più che sufficiente per riprodurre fedelmente l’audio della maggior parte dei film Blu-ray. 2. Differenze inudibili L’audio a 192kHz ha una banda passante superiore, ma l’orecchio umano percepisce poco oltre i 20kHz. Aumentare il sample rate può migliorare l’elaborazione interna o ridurre il jitter, ma la differenza è spesso marginale o inaudibile per l'ascoltatore medio durante un film, dove l'attenzione è anche sull'immagine e sui dialoghi. Un DAC 192kHz/24-bit offre più flessibilità: può gestire anche musica ad alta risoluzione (es. FLAC 192kHz) o usi futuri. Conclusione: Dal punto di vista dell’ascolto reale, le differenze tra 96kHz e 192kHz nei film sono minime o nulle, a meno di avere impianti audio hi-end e orecchio molto allenato. fosse quindi per le cuffie ancora potrei immaginare qualche purista ma su casse esterne no |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Per "percorso analogico puro" mi immaginerei un amplificatore in classe A o AB "vecchia scuola" ma non credo sia il caso per uno scatolotto di 20x20cm, deve essere per forza un classe D o qualcosa di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@djfix13 Un Logitech Z-5450 non lo si può paragonare ad un sistema WiiM, sono 2 cose diverse.
I prodotti WiiM hanno un rapporto qualità/prezzo inimmaginabile fino a poco tempo fa e si possono già considerare prodotti di fascia medio alta, ed anche questo ampli non fa eccezione. Poi la cosa è soggettiva e si può discutere fino a sera, ma a certi livelli bisogna fare confronti diretti e strumentali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io ho un Wiim Amp ed è un prodotto di assoluto livello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.