|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ne_137531.html
Il termine "de-estinzione" applicato al lavoro svolto da Colossal sul lupo grigio, al fine di "riportare in vita" l'enocione, ha creato molte polemiche online. Sul termine si potrebbe discutere a lungo, ma è una semplificazione che rende l'idea. E non bisogna sempre pensare a Jurassic Park. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1553
|
Col fatto che hanno detto che è possibile de-estinguere specie estinte ecco che il ministro del caso negli USA ha già detto che si possono togliere le tutele alle specie in pericolo, ecco cosa producono queste affermazioni irresponsabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14708
|
Quote:
Se ci sono degli idio.i in giro, non è che devono pure essere giustificati o dare la colpa ad altri delle loro scempiaggini.
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3552
|
Credo che la polemica riguardo al precedente articolo non sia stata perché è stata usata in maniera impropria la parole de-estinzione.
Ma solo che lo avete fatto prendendo le parole del comunicato stampa senza fare alcun approfondimento alla questione. Siete diventati il semplice tazebao di brochure aziendali o dichiarazioni aleatorie di chicchessia? Se sì, allora l'attacco alla professionalità sollevato è più che legittimo e non dovete offendervi. Se no, allora qualcosa nel riportare quelle dichiarazione è andato storto, perché aver fatto una minima critica alle parole usate rispetto agi atti compiuti era doverosa. Non è questione di guardare al dito o alla Luna. Perché quello che si critica è che il dito non sta puntando alla Luna, ma al suo riflesso in un secchio d'acqua, cioè non alla reale de-estinzione come annunciato, ma a una semplice modifica OGM di pochi geni rispetto alla quantità di differenze riscontrate, che tutt'altra cosa. Quindi professionalmente parlando, sembra che non abbiate capito che non si stava indicando alcuna Luna. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.