|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Dai 17'' in su, per digital audio works, coding, gaming
Ciao, quali siti convenienti, per valutare l'acquisto di un portatile da almeno 17'' , ma sarei più contento se avesse lo schermo anche più grande (18, 19, 21 pollici) ?
Il motivo è che personalmente, un 16'', mi pare lo schermo striminzito per i miei usi, poi ditemi la vostra opinione: ho sentito uno dire che i 16'' stiano soppiantando gli altri. Per uso DAW amatoriale (music FL Studio , vst instruments, dj Rekordbox), sviluppare applicazioni su application server locale Tomcat) con Intellij Idea, e infine per giocare senza pretendere il massimo della grafica, ma quanto basta. Inoltre che consumi non troppo velocemente la batteria, ho sentito che gli AMD, almeno alcuni consumano di meno, fanno al caso rispetto a Intel. Idealmente vorrei che duri almeno 6 ore, meglio se di più. Sapreste dirmi a quali puntare e avrei anche bisogno di sapere su che vari siti conviene cercare? Budget 1000€ , ma posso aumentarlo se necessario e conveniente. Ultima modifica di Sugar&Lemon : 08-06-2025 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Non ce molta scelta https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no...60_laptop.aspx E sopra i 17" praticamente solo notebook da far assemblare su misura Ti proporrei in alternativa un piu comune 15" e poi aggiungere un display esterno, che ne pensi? Ultima modifica di celsius100 : 11-06-2025 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, sto rivalutando i 16'', cioè la mia idea è che un 16'' con un display dai 2 ai 4k, con almeno 400 nits di luminosità e contrasto almeno 1000:1 , possa rivelarsi più confortevole per ore spese a leggere/scrivere codice e leggere documentazione etc.. perché in primis mi serve a quello.
Che sia adatto al gaming è un plus, non necessario. Che ne pensate? Sono quelli i parametri del display da guardare? (2 - 4k penso siano utili per adattare al bisogno la risoluzione scaling Windows per recuperare spazio e la nitidezza mi permette di cogliere anche se è scritto piccolo) o qualche parametro che ho scritto è esagerato? Ultima modifica di Sugar&Lemon : 11-06-2025 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con quelle carattietiche bene o male viaggiamo più vicini ai 2000 euro x la spesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Penso, invece di averne trovato almeno uno a 1200€, chiedo se questo può andar bene per lanciare applicazioni web in locale (fare sviluppo software con appl-server e IDE) e fare musica con software e plug-in instruments virtuali?
https://www.asus.com/it/laptops/for-...16-oled-m5606/ Asus Vivobook S 16 - M5606KA-RI049W Display Oled a 3K 2800×1800 , 400cd/m2 16:10 AMD Ryzen AI 7 350 (8 core, 16 thread, 2 - 5 GHz) Ram 24GB tipo LPPDR5X-SDRAM Gpu integrata AMD Radeon 860M SSD 1TB Ultima modifica di Sugar&Lemon : 12-06-2025 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se escludi il gaming, xke ha una risoluzione troppo troppo elevata x farci qualcosa con una video integrata, allora si è sicuramente un buonissimo pc e a quel prezzo ci sta tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.