|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
rtx 5090
Buongiorno a tutti,
devo comprare il pc nuovo, prenderò sicuramente la 5090, vorrei sapere secondo voi una classifica di tre versioni con le migliori prestazioni in overclock. Vorrei fare il possibile per giocare in 8k, un po' tutti i generi. Oltre a quelli nuovi vorrei provare anche skyrim e affini con tutte le mastodontiche mod grafiche. Visto che dovrò abbinare anche cpu + ram + mobo, mi fate una anche in questo caso una classifica di tre allestimenti possibili? Secondo voi quanti fps potrei guadagnare? Non sono uno smanettone quindi deve essere una cosa facilmente gestibile, magari con il raffreddamento a liquido e la massima silenziosità possibile in idle. So che non è questa la sezione per chiedere i preventivi, e infatti non chiedo valutazioni economiche, ma se qualcuno volesse comunque saperlo tenere presente direi sui seimila euro massimo, schermo escluso. Un saluto a tutti, vi ringrazio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti? Hai requisiti o esigenze particolari? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi, il colore del case, se vuoi avere il wifi7, Ecc... Fai gaming competitivo o casalingo? Considera che in 8k avrai prestazioni abbastanza modeste a meno di nn attivare artifici grafici come dlss e frame generation Però nn so a quel punto risparmi 2000 euro e giochi in 4k se tanto il vero gaming ad 8k rende male |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Ciao Celsius, ma sei ancora qui?
Un bel po' di anni fa mi avevi dato dei consigli per scegliere i componenti del pc nuovo ![]() considera che per mia scelta, per quanto errata possa essere, compro un pc nuovo ogni dieci o dodici anni circa, ma quando prendo il top esistente. A ruota gioco a tutti i generi, dai giochi di ruolo ai simulatori di guida, agli shooter in prima persona, a livello di divertimento casalingo. Non capisco bere perché abbiano spostato la discussione qui visto che la domanda era sulla possibilità di fare overclock su tre componenti, come in tante altre discussioni in quella sezione dedicata. Comunque, se mi puoi rispondere tu e in modo più ampio va benissimo lo stesso. Mi interessa sia il bluetooth che il wireless, in entrambi i casi l'ultima versione. Per quanto riguarda il giocare in 8K dalle prime ricerche sui forum su diversi siti, su diversi test su YouTube, sembra che applicando il Dlss si stia tranquillamente almeno sui sessanta fotogrammi. I testi sono con tutto al massimo, quindi basterebbe provenute togliere anche un po' di anni di anti aliasing e ottimizzare un minimo le altre opzioni per giocare in modo soddisfacente. Molti sosterrebbero che per godere appieno del 8k ci vorrebbe un monitor gigante, ma non sono d'accordo. Né a livello teorico, né a livello pratico: basta guardare un gioco su un retina per verificare l'evidenza del miglioramento, netto. In quest'ottica che devo ancora comunque verificare definitivamente l'aggiunta di un po' di overclock in sicurezza potrebbe aiutare. Visto che la palla è passata te allora mi approfitto per chiederti informazioni anche sul resto. Come storage ovviamente un disco con prestazioni molto alte, in totale almeno quattro giga. Non so se sarebbero meglio due dischi visto che una parte di spazio sarebbe dedicato al download. Visto devo giocare anche a vecchi gioco di ruolo con molte modifiche, ad esempio Skyrim, probabilmente mi serviranno trentadue giga se non sessantaquattro di ram. Come scheda voglio la 5090. Rispettando queste caratteristiche voglio che il PC sia il più silenzioso possibile, mi sembra di aver letto che la cinque gigabyte abbia forse di sistema migliore per renderla silenziosa. Visto che poi gioco molto anche in estate e le temperature si alzano, forse punterei anche un raffreddamento a liquido. Non sono in grado di fare l'assemblaggio, quindi primo anche in considerazione i computer già pronti. Nei limiti del possibile mi piacerebbe molto prendere tutto in un case small factor. Per il budget non ci sono problemi particolari, diciamo che mi voglio togliere uno dallo sfizio ![]() Dimenticavo, per la tastiera, il mouse e il monitor poi mi arrangio da solo. Bene, mi sembra di aver specificato tutto, resto in attesa del tuo gentilissimo consiglio e ti auguro una buona giornata!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Premettendo che potresti abbassare la risoluzione e nn noteresti quasi ad occhio la differenza ma potresti risparmiare 3000 euro
Di già pronto mi viene in mente il Raiontech Rig Gaming RTX 5090 32GB OC – AMD Ryzen 9 9950X3D – 64GB DDR5 – 1300W Platinum Ha ssd da 2Tb però puoi contattarli e farne mettere uno da 4Tb magari alla stessa cifra ti fanno uno sconto E pur sempre un pc da 5900 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
hai già scelto un monitor 8 k?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.