|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ri_136316.html
La petizione, guidata dal biologo Stephen Curry, denuncia la diffusione di disinformazione scientifica attribuita all'imprenditore, in contrasto con il codice etico dell'istituzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
baciamo le mani..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Genio, ma co**ione.
Farebbero bene ad espellerlo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non e' un genio, tutt'altro, ma ha dimostrato di avere fiuto per gli affari.
Di questioni scientifiche non ne ha mai capito nulla, lo ha dimostrato in piu' occasioni. E' giusto che non venga espulso, ricevera' qualche richiamo o sospensione. Il titolo e' comunque sbagliato, la societa' non si oppone a niente, ha deciso in tal senso, non c'e' una sorta di mozione di sfiducia a cui opporsi. Magari sarebbe stato piu' utile spiegare la decisione e le sue ragioni. Ne parlo' qualcuno della royal society a rainews qualche setitmana fa, spiegando che la sua espluzione era comunque esclusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ragazzi è un mezzo genio, ha sicuramente un QI superiore alla media, il punto è che ha avuto anche parecchio ciulo negli affari.
Di certo riesce a vedere più in la rispetto alla media delle persone. Non lo ammiro, assolutamente no, lo considero un emerito co**ione, ma non è stupido.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo probabilmente perche' ha investito molto in comunicazione. Tanto che tu e un tot di suoi seguaci, sono convinti sia sul serio un genio come mai visti prima. Eppure sono tanti i segnali in senso contrario. Da sempre racconta sciocchezze talmente palesi e oggettive, che al limite si puo' dire sia eccentrico, ma certamente non un genio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Musk e' un genio a livello imprenditoriale, c'e' poco da discutere su questo. Ma, come molti imprenditori di successo, ha cominciato a perdere colpi quando ha deciso di infilarsi in politica.
Era chiaro fin da quando aveva acquistato Twitter che le cose stavano per cambiare, perche' a me ed a molti altri era palese che l'avesse fatto non tanto per monetizzare, ma per avere un megafono social di livello globale per le sue idee.. E adesso che ha messo in pratica tutta la strategia di disinformazione ed altre stron@ate a cui purtroppo la politica internazionale (ed italiana in primis) ci ha abituato, mettendo i like di fronte ai programmi politici perche' like = voti e perche' l'odio social e' cavalcato da un sacco di idioti, queste ne sono le conseguenze... Doveva restare "solo" imprenditore, dove pensare in un certo modo avrebbe fatto male "solo" alle sue aziende, invece che alla popolazione americana e, spiace dirlo ma e' cosi', mondiale di riflesso... E' veramente snervante e deprimente vedere quanti danni stia facendo Musk con il suo burattino Trump (burattino condiviso da Putin, come abbiamo Salvini in Italia).
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza è che prima non si esponeva come oggi ed aveva gente a frenarlo. Quote:
Perchè quella vera è ben diversa ![]() Quote:
Non è mai stato un imprenditore di successo. Se per successo non intendi vendere aria fritta per avere sovvenzioni statali a fondo perduto ![]() Ma in genere si chiama truffa. E guarda caso ha una sfilza di indagini aperte che metà basta ![]() SI potrebbe dire che è stato molto bravo a creare il suo stesso mito ma anche lì tra i soldi e la volontà della gente di credere ai miracoli è più una deficienza della gente che un pregio suo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma la cosa davvero comica e' che i suoi seguaci lo accostavano a tony stark
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ma se ne accorgono ora due anni dopo la fine del covid?
o due mesi dopo la vittoria di Trump? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
SpaceX e' aria fritta. Paypal ,che ai tempi in cui non era ancora un servizio di successo si fuse con X.com di Musk (la X.com che faceva servizi bancari, non a caso ha rinominato adesso Twitter in X) portandola al successo mondiale e' aria fritta. Neuralink e' aria fritta. Alla faccia, si vede che tu hai piu' successo di lui, altriemnti non si spiega come fai a definire quelle aziende aria fritta...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
https://www.nba.com/player/201939/stephen-curry ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è aria fritta ciò che la società ha raggiunto ma ciò che ha venduto musk per avere i soldi. Tesla l'ha comprata con l'idea di fare auto che guidano da sole, 12 anni senza profitti, sostenuta con finanziamenti e rivendendo crediti ecologici (o come si chiamano). In tesla musk era tenuto lontano, rompeva il cazzo per i volanti o per...il cybertruck ![]() Il resto non è frutto suo, avessero dovuto seguire la sua direzione non avrebbero combinato nulla. Btw vai a vedere quanto han pagato di tasse l'anno scorso ![]() SpaceX l'ha comprata per andare su marte...anche lì finanziamenti a pioggia per fare ciò che la nasa non poteva legalmente fare. Lui non ci ha mai capito nulla, ancora oggi lui vuole andare su marte, vende l'idea, prende i soldi poi sta agli ingegneri schiavi riuscirci ![]() Nel frattempo LORO producono risultati, LUI si prende il merito di genio visionario ![]() Paypal è nata DOPO ![]() Musk è stato cacciato proprio perchè andava in direzione diversa rispetto a quella per creare paypal, fosse stato per lui paypal cor cazzo che nasceva ![]() Lui era entrato con x.com che però dopo l'acquisto è stata messa da parte (insieme a lui) ed è poi stata creata paypal. Che lui sia il padre di paypal è una delle sue truffe meglio riuscite ![]() Neuralink è una delle tante società nel campo solo che è quella dove lui fa pubblicità e, come al solito, fa saltare le normative pur di battere gli altri. Hai dimenticato di citare boring company, hyperloop e twitter ![]() Ah già ma quelli non sono successi... P.S.: se googlei puoi verificare tutto. Ultima modifica di peppapig : 04-03-2025 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho comprato azioni di Moderna appena scoperto che non avrebbero chiuso i confini ai viaggi perchè "l'unico virus è il virus del razzismo" e "#abbracciamouncinese".
è stato un bel rischio, mi ha fatto tribolare quando hanno diluito, ma quando ho visto che l'entrante era Goldman&S ho detto, fanculo gli shorters di professione che fanno disinformazione, fanculo Citron ed affini, io resisto. arrivato a 60$ per azione ho venduto perchè c'era la bomba del petrolio, ho sbagliato ? forse si forse no, sono entrato nel 2020 con 15'000$ e sono uscito con 60'000$ grazie Covid. mi farei iniettare quella merda lì, lanciata sul mercato senza adeguati controlli di qualità ? fatta in bidoni di plastica ? senza tenere conto delle potenziali reazioni avverse ? ma neanche se mi pagassero per fare da guinea pig. ho avuto la possbilità di scegliere ed ho scelto la pfizer ? questa non la capisco. Musk ha un piede fuori dalla Casa Bianca non ha alcun potere a parte essere membro del DOGE direttrice del quale è Amy Gleason scelta da e per mettere in esecuzione il Project 25 creato, ideato da Kevin Roberts per riprendere in mano il potere dopo 25 anni di governo ininterrotto da parte dell'alta finanza e tecnocrazia newyorkese/californiana. Ultima modifica di Gnubbolo : 04-03-2025 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Genio? Come al solito al giorno d’oggi si usano parole a casaccio, Majorana era un genio Einstein, Leonardo lo erano. Ma per favore dai!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
- A 10 anni impara in autonomia la programmazione da solo utilizzando un Commodore VIC-20. - A 12 anni vende un codice da lui creato di un videogioco scritto in BASIC. - All'Università della Pennsylvania prende un Bachelor of Science in economia, e poi un altro in fisica al College of Arts and Sciences. - A 24 anni inizia un dottorato in fisica applicata e scienza dei materiali alla Stanford University, ma si ritira subito dopo per avviare la sua carriera, quella che lo ha portato dovè oggi. Eh si di scienza non ne sà proprio un tubo vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io personalmente ho solo detto che la prola Genio andrebbe utilizzata per altri… ti cito giusto il piu sconosciuto di quelli che ho indicato. Ettore Majorana collaborava con Enrico Fermi (hai presente no chi sia? Nobel ecc) ecco, spesso Fermi aveva difficoltá (difficolta) anche solo a capire i ragionamenti di Ettore. Per piacere, Musk sará estremamente in gamba, ma genio no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.