|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...do_136120.html
Nuove indiscrezioni fissano l'arrivo della GeForce RTX 5060 Ti nella seconda metà di marzo, a partire dal modello con 16 GB di VRAM per poi passare alla soluzione minore da 8 GB. Si parla anche del TGP, che sarebbe pari a 180 Watt. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
È una mia impressione o ultimamente i prezzi delle 4060 Ti 16GB sono aumentati?
Tempo fa su Amazon stavano sui 500 e qualcosa, ora intorno ai 600 con rare eccezioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Possono comunque tenersela, se proprio dovrò preferisco la 4060 TI 16 GB usata ad un buon prezzo. Tirar fuori cinque/secento euro non mi andrebbe, per nessuna delle due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Nvidia sta diventando scema con i problemi che sta affrontando con le sue schede,AMD non è messa meglio nemmeno con le sue CPU x3d ,vedo che c'è penuria perfino di ARC b580 (quelle disponibili costano un occhio) che si trovano con il contagocce.
Per come la vedo io, Nvidia è ancora in vantaggio ma gli altri due concorrenti, AMD e Intel,si stanno impegnando per riuscire ad agguantarla in termini di prodotti,si vociferava di un eventuale chip b770 Intel in grado di dire la sua nella fascia media e per l'anno prossimo ci sarà una nuova architettura AMD basata sulle schede IA che sono buone,quindi niente più separazione fra chip per uso professionale e chip a uso gaming (che sarebbe quello che fa Nvidia) sperando in prezzi e consumi umani. Purtroppo siamo in un periodo che la gente spende a prescindere dal prezzo,se le 5090 costassero 3500 verdidollari,verrebbero comprate lo stesso,idem per le serie minori,quindi per chi produce hardware, è un via libera a tenere i prezzi alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, io sono rimasto talmente "impressionato" che alla fine mi sono buttato su una buona combinazione usata di 3060 liscia ma con 12Gb. Tra l'altro, come fanno già notare, se queste 50 aumentano in prestazioni meno di quanto aumentano in consumi... mi sa che la 3060 mi durerà parecchio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Forse per i carichi AI sarebbe meglio comprare un'altra 3060 così da avere 24gb totali, ma non sono particolarmente informato su quanto verrebbero sfruttati in modo efficiente, poi dovrei cambiare case e scheda madre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
circolano penso che rimanderò in futuro l'acquisto, non mi va e non ho la necessità di cambiare presto. La mia gtx 1060 "va bene" in 1080p, per ora, che poi copre la risoluzione dei monitors che possiedo. Più per i giochi mi interessava potenziare e aggiornare la potenza di calcolo e le Api Cuda. Ultimamente ho cambiato l' i5 10400 con un i7 10700 e l' R5 3600 con R7 5700X, sempre restando su cpu di 65 watt. Vedremo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.