Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2025, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...le_135949.html

Di recente si è scoperto che Meta ha scaricato illegalmente oltre 80TB di libri piratati per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale. L'azienda si difende sostenendo di non aver ridistribuito i contenuti, ma le email interne raccontano una storia diversa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 11:26   #2
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Se il tribunale dovesse stabilire che le azioni di Meta sono illegali, potrebbe crearsi un precedente fondamentale che andrebbe inevitabilmente a rallentare l'evoluzione della tecnologia, costringendo le aziende a ripensare le loro pratiche di acquisizione dei dati per l'addestramento dei modelli. Gli autori della denuncia hanno richiesto ulteriori deposizioni dei dipendenti Meta coinvolti nel processo decisionale, mentre l'azienda continua a mantenere la posizione secondo cui le accuse siano esagerate vista la mancanza di prove concrete che la ridistribuzione dei libri protetti da copyright come risultato del torrenting sia effettivamente avvenuta.
Quindi in america posso scaricare il materiale coperto da copyright per addestrare la mia intelligenza naturale senza compiere illecito, basta non ridistribuirlo?
Che figata.

Più che "rallentare l'evoluzione della tecnologia" basta pagare per quello che usi....
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 11:52   #3
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Buono a sapersi, ora mi trasferisco in USA e, dopo aver rapinato una banca, mi difendo che mica ho regalato i soldi agli altri, li ho usati solo per me! (paragone forzatamente esagerato ma anche a me sembra una difesa quanto meno debole)
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 12:00   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
scusate, ma se si usa il protocollo torrent, anche se non si resta in seed una volta completato il download, durante il download lo scambio è sempre nei due lati, quindi comunque mentre si scarica si condivide anche "parte" di quel file.
mi sembra una scusa assurda anche solo dal punto di vista tecnico.
poi il giudice o chi per lui non sa nulla di come funziona il protocollo e magari gli crede pure...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 12:05   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
A posto
Negli anni avrò scaricato anche io qualche Tera di roba, solamente per addestrare la mano sinistra che era un po’ “indietro” rispetto alla destra
Old 21-02-2025, 12:33   #6
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
scusate, ma se si usa il protocollo torrent, anche se non si resta in seed una volta completato il download, durante il download lo scambio è sempre nei due lati, quindi comunque mentre si scarica si condivide anche "parte" di quel file.
mi sembra una scusa assurda anche solo dal punto di vista tecnico.
poi il giudice o chi per lui non sa nulla di come funziona il protocollo e magari gli crede pure...
Non ho mai provato ma non basta bloccare il traffico in uscita della porta usata, o, dato che parliamo di meta, utilizzare la funzione di analisi dei pacchetti del firewall aziendale bloccando quelli torrent in uscita?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 13:04   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Non ho mai provato ma non basta bloccare il traffico in uscita della porta usata, o, dato che parliamo di meta, utilizzare la funzione di analisi dei pacchetti del firewall aziendale bloccando quelli torrent in uscita?
se non ricordo male il client apre due porte UDP per iniziare la comunicazione con i tracker... forse se si blocca la porta in uscita non parte nemmeno?
mai provato cmq.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 13:27   #8
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma quando si scarica con il torrent non si condivide anche?

è come se uno dicesse ok ho trasportato la droga ma non l'ho venduta io quindi non sono un trafficante
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 13:55   #9
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Fanno quello che vogliono le Multinazioni, sono Avatar dell'Elite che si nasconde dietro di esse ed i Fondi d'investimento. Il Pastore può prendere a calci la Pecora ma non è possibie e consentito il Contrario.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 14:11   #10
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Ho evaso le tasse perchè dovevo addestrare me stesso con una Gibson Les Paul 60 Standard, non è illegale!!
Old 21-02-2025, 14:50   #11
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ormai l'addestramento lo hanno fatto. Poi mettono in moto i loro avvocati da 1000 dollari l'ora ed in qualche modo la sfangano.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian