Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2022, 01:28   #1
...PaoloOverclock...
Senior Member

L'Avatar di ...PaoloOverclock...

Iscritto dal: Nov 2010
[PG+SS] Rx 6900 XT

Vendo Sapphire Nitro+ 11308-03-20G Gaming OC senza il bundle.

La scheda è in perfette condizioni, tenuta sempre pulita e pasta termica cambiata ad inizio anno.

450€

Prezzo trattabile di poco, solo se realmente interessati.
Possibilità di scambio a mano in zona Perugia oppure posso spedire con corriere assicurato.

Per qualsiasi altra informazione, scrivetemi in PM 😉

Ultima modifica di ...PaoloOverclock... : 20-02-2025 alle 00:05. Motivo: Rimessa in vendita
...PaoloOverclock... è offline  
Old 25-04-2022, 08:30   #2
...PaoloOverclock...
Senior Member

Up!

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
CASE: Corsair 2000D white & custom liquid cooling 360mm HARDWARE: AMD Ryzen 9800X3D 5.4GHz - Gigabyte B650i AX - S.0 m.2 Corsair MP700 ELITE 1TB Gaming m.2 Adata xpg s11 pro 1TB - 32gb Corsair Dominator Platinum 6000Mhz c30 - Sapphire AMD RX 6900XT - Seasonic 850w S.O: W11
Old 20-05-2022, 06:21   #3
...PaoloOverclock...
Senior Member

Up!

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
CASE: Corsair 2000D white & custom liquid cooling 360mm HARDWARE: AMD Ryzen 9800X3D 5.4GHz - Gigabyte B650i AX - S.0 m.2 Corsair MP700 ELITE 1TB Gaming m.2 Adata xpg s11 pro 1TB - 32gb Corsair Dominator Platinum 6000Mhz c30 - Sapphire AMD RX 6900XT - Seasonic 850w S.O: W11

Ultima modifica di ...PaoloOverclock... : 20-02-2025 alle 00:07.
Old 20-02-2025, 00:07   #4
...PaoloOverclock...
Senior Member

Rimessa in vendita, UP!!

Inviato dal mio ASUS_AI2302 utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2025, 16:46   #5
...PaoloOverclock...
Senior Member

Up😁

Old 23-02-2025, 21:39   #6
...PaoloOverclock...
Senior Member

Upp😎

Old 24-02-2025, 08:30   #7
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
300?
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline  
Old 24-02-2025, 13:37   #8
janno
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Coda mando mess
Old 26-02-2025, 21:06   #9
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
non per fare l'avvocato del diavolo, che poi il venditore in questione manco lo conosco, ma il messaggio di apertura risulta modificato al 20 febbraio 2025 ... il prezzo dando un'occhiata veloce su subito è in linea (poi ognuno è libero di fare le sue valutazioni), tre anni fa con 450€ manco la scatola ti vendevano.

il fatto che sia stata aperta per cambiare la pasta poi non vedo proprio cosa c'entri. Non mi pare si parli di garanzie (ovviamente, vista l'età della scheda) nell'annuncio.
Old 27-02-2025, 13:54   #10
Wolf_SG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Interessato per un muletto ma certo non a quel prezzo, scusa ma l'hai messa in vendita tre anni fa a 450€ (il post di apertura vendita è datato 24/04/2022) e adesso, appunto tre anni dopo, chiedi lo stesso prezzo??

E tra l'altro pure smontata visto che dichiari che hai cambiato la pasta termica, inoltre nel thread di apertura dichiari che ha sei mesi ma ovviamente si riferisce al 2022 certo non a oggi...
io non ho idea di chi sia il venditore, ma:

1) come ti é stato giá fatto notare, il prezzo é assolutamente corretto. anzi, forse é pure basso. ho visto 6900 xt di recente in vendita anche a 550 euro. tre anni fa a 450 euro ti mandavano le foto di una 6900 xt. é evidente che non sai di cosa stai parlando.

2) aver aperto la scheda per cambiare la pasta termica non altera in alcun modo il suo valore. al limite, ti puó far capire che il proprietario sta facendo una corretta manutenzione. la pasta termica ogni tot anni va cambiata, non é eterna. se poi una scheda resta inutilizzata per tanto tempo, va cambiata a prescindere.

3) la frase sui "6 mesi di utilizzo" era stata inclusa nel titolo originale, che non é possibile modificare. il titolo che vedi una volta aperta la discussione, invece, é stato correttamente modificato e non c'é piú nessuna traccia di questi 6 mesi di utilizzo.

hai scritto un post pieno di errori. hai criticato il venditore dicendo cose sbagliate.
Wolf_SG è offline  
Old 27-02-2025, 17:43   #11
Wolf_SG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Come avevo premesso nel post precedente non sono interessato ad alimentare inutili e sterili polemiche, ma visto il tono decisamente poco costruttivo per non dire di peggio del tuo intervento non posso esimermi dal risponderti, nell'ordine:

Il prezzo è corretto, scusate il francesismo, un par di ciufoli, prima di tutto il venditore dice che la scheda è senza bundle, non cita se è presente la scatola ma visto la mancanza di quanto già citato dubito molto che sia presente, poi dice che ha cambiato la pasta termica a "inizio anno" si ma quale anno il 2022 o il 2025? devo indovinarlo io? poi che tu abbia visto altre schede uguali a 550€ cosa vorrebbe dire, che a venderla a quel prezzo fa pure un favore? cerchiamo di essere seri e soprattutto vedi di etichettare come ignorante qualcun altro, fino a prova contraria io non sono né tuo fratello né un tuo amico, chiaro?

Che non altera il suo valore lo dici tu, chi mi dice che aprendo la scheda la abbia rimontata correttamente, inoltre che pasta a messo, magari una da due soldi che funziona ancora peggio di quella che aveva di fabbrica, ancora non mi risulta proprio che per fare una corretta manutenzione occorra aprire un componente, così come non c'è scritto da nessuna parte che debba essere cambiata ogni tot, chi lo dice, tu? in ufficio abbiamo dei sistemi, con relativa scheda video ovviamente, che funzionano perfettamente da anni senza alcuna necessità di smontare niente se non la normale manutenzione che si fa a un PC....

Sbagliato, si può benissimo modificare, basta contattare un Mod che provvede alla richiesta, almeno la compiacenza di informarsi prima di fare il maestrino della situazione, inoltre anche qui correttamente modificato un par di ciufoli, è un post raffazzonato tra vecchio e nuovo e decisamente incompleto relativamente alle informazioni che un venditore dovrebbe, o per meglio dire deve, sempre dare per la merce che mette in vendita, specie poi se si parla come in questo caso di certe cifre, se poi tu trovi sugli alberi 450€ sono contento per te, inoltre per la cronaca io non sono tenuto a verificare se è stato modificato e quando, il mio compito è quello di leggere quello che il venditore riporta, punto.

Prima di tutto vedi di rapportarti con il prossimo come si conviene, poi come già detto il maestrino della situazione vai a farlo con qualcun altro, anche perché sarebbe interessante sapere con quali credenziali e con quale autorità assumi un ruolo che, evidentemente, non ti si addice, infine un venditore che non si fa vedere da più giorni non è certamente sinonimo di serietà, anzi se questo è il biglietto da visita chissà il resto....

E con questo passo e chiudo, auguro al venditore una buona vendita.
ero intervenuto proprio perché mi aveva dato parecchio fastidio la tua ignoranza e contemporanea aggressivitá e volevo semplicemente farti capire che eri nel torto ma vedo purtroppo che continui. non c'é accoppiata peggiore di quella ignoranza e presunzione. a questo punto non mi interessa perdere altro tempo per ribatterti nuovamente punto su punto. l'ho fatto una volta e ho visto che non é servito a nulla. buon proseguimento.

Ultima modifica di Wolf_SG : 27-02-2025 alle 18:28.
Wolf_SG è offline  
Old 27-02-2025, 22:16   #12
...PaoloOverclock...
Senior Member

Buonasera a tutti e scusate se non sono molto presente nel forum.

Chiariamo subito senza che dobbiamo mettere avvocati, perchè mi sembra che vi scaldiate con poco qua: prima di tutto siccome non passo molto tempo nel forum, cerco di aprirlo solo quando posso ed ho un minuto!

Il post è vecchio, ma senza che ne riaprivo un altro, ho preferito modificarlo (probabilmente sbagliando i modi per aggiornarlo,
non essendo espertissimo in queste cose) ed aggiornare descrizione e prezzo.

Il prezzo mi è sembrato in linea con altri post e, siccome la scheda è immacolata, a chi fosse veramente interessato, avrei girato altre foto, screen, lastre ecografie e quant'altro trattando anche il prezzo sicuramente.

Poi caro Falco. siccome sono un tipo molto preciso e meticoloso, la scheda in 3 anni, l'ho smontata ben 3 volte per cambiare pasta e pad e funziona ancora miracolosante !!

Comunque da noi dimo (diciamo in dialetto) "fly down" (vola basso), perchè di tutte ste polemiche per 400€ mi sembrano esagerate e, poi se ti stava molto sul ca**o sta discussione, potevi segnarla a qualche mod Robin Hood

Potete anche chiudere per me, buona serata.
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian