|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ce_135431.html
L'app per iOS di DeepSeek ha rapidamente scalato le classifiche dell'App Store ma è al centro di un acceso dibattito sulla sicurezza: un rapporto di NowSecure rivela gravi vulnerabilità, trasmissione di dati non crittografati e connessioni con ByteDance, sollevando timori per la privacy degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Avevate dubbi, per caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nemmeno uno.
Però mi domando quale sia il problema dell'inviare dati a server cinesi al posto che a quelli americani. All'utente comune cosa cambia? Chiedo in maniera del tutto genuina, non simpatizzo per la cina e non mi piace il loro "modello" ma non per questo ritengo che se gli USA prendono i dati vada bene mentre se a farlo sono i cinesi ecco che si grida al problema. Perché? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ah.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Infatti la questione non dovrebbe riguardare il fatto che il paese di destinazione sia la Cina in se, quanto il fatto che i dati vengano comunque inviati ad un paese estero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Oppure non dovrebbero andare da nessuna parte in generale?? Oppure ancora CHI SE NE FREGA dei dati e di dove vanno?? Tanto in un modo o nell'altro qualcuno nel mondo se li prende
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 07-02-2025 alle 12:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
E quindi? Cosa c'è di strano?
Non è bello, ma tutte le app inviano dati ad aziende terze. Provate ad installare l'app di DuckDuckGo ed attivare la funzione anti-tracciamento. Vedrete con i vostri occhi che gran parte delle app inviano dati decine (e a volte centinaia) di volte al minuto a svariate aziende. Ma come al solito quando sono "i buoni" a farlo nessuno ci vede problemi. Ora che lo fa DeepSeek però non va bene perché non fa parte dei "buoni". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
in base al tuo ragioanmento allora rendi pubblici le tue credenziali per accedere alla banca perche tanto in un modo o nell'altro qualcuno nel mondo se li prende. Non credo che lo faresti giusto? spero, ecco per i dati è la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo scopo è lo stesso ma la modalita puo essere lecita o no se non è lecita l'app va bannata nel nostro paese o in generale in europa come sta facendo appunt il nostro garante della privacy. Altrimenti lo store diventa un contenitore delle immondizie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
Secondo il rapporto di NowSecure, l'app invia dati sensibili attraverso canali non crittografati, rendendoli vulnerabili a intercettazioni o manipolazioni da parte di attaccanti. non ho capito, dopo che hanno fatto la fatica di carpire i miei dati " sensibili " se li fanno pure rubare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E' OVVIO che se i dati raccolti sono User-Pin-Password del conto corrente mi da fastidio che vengano inviati in Russia come pure mi da fastidio che li può avere il mio vicino di casa. Ma non credo di aver messo sullo stesso piano quel tipo di dati rispetto a dati piu "generali".
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io sono il primo a tenere alla privacy, ma non è scrivere 10 pagine di informativa sulla privacy a tutelarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
un informativa sulla privacy puoi leggerla e capire se va bene ma le app cinesi nemmeno la scrivono, mandanoi dati e buonanotte. Se scrivi una informativa sulla privacy sei legalmente obbligato a rispettarla quindi è gia un passo avanti da non fare nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Ma quali dati sensibili ? DeepSeek è gratuita non chiede codice fiscale, numeri carte di credito, bancomat, Iban numero di telefono, una email costruita per l'occasione ed una password Non vedo tutto questo spauracchio per non farvela usare, basta spaventare la gente ed innestare pensieri preconfezionati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è veramente troppo accanimento contro DeepSeek. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.