|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2021
|
Aggiornamento BIOS HP sempre fallito
Buonasera a tutti/e,
mi ritrovo in una situazione molto complicata, in quanto sono in possesso di un portatile hp modello by4004nl dove devo installare la nuova versione del bios F23A. I tentativi da me effettuati sono stati questi, logicamente ho disabilitato bitloker e protezione da virus e minacce in tempo reale: 1) Scaricando dal sito di supporto il nuovo Bios che sembra installarsi ma dopo qualche istante fa ripartire il boot di windows 11 pro. 2) Ho creato una chiavetta Bootable con il software del hp ma quando si preme ripetutamente all'avvio il tasto F2 per entrare nel BIOS non c'è presente nessun menu con scritto Gestione Firmware o Gestione BIOS La pagina di supporto di HP che ho seguito è la seguente https://support.hp.com/it-it/documen...522-3160801-16 ma non ho cavato un ragno dal buco Inoltre ho anche un secondo problema all'aggiornamento HARDWARE DIAGNOSTIC UEFI 10.3.2.0 REV A, che anche questo aggiornamento HP System Diagnostic dice che è installato ma il sito del hp me lo propone ancora da installare come aggiornamento cercandolo gli aggiornamenti del mio portatile, con il relativo numero di serie. Purtroppo la società HP se ne frega in quanto non è un portatile più in garanzia, ma per avere un'assistenza da loro dovrei pagare, ma oltretutto se il loro intervento non fosse risolutivo loro non mi rimborserebbero nemmeno. Spero e mi auguro molto che qualche anima pia voglia dare dei suggerimenti su come muovermi, voglio far presente che non sono ad alti livelli di conoscenza di Windows ma cerco di cavarmela in qualsiasi modo mi venga proposto da Voi esperti. Tanti cari saluti. Scasi_1980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiornamanto BIOS HP FALLITO
Nessuno sa darmi qualche suggerimento ho bisogno di aiuto!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Urgente Aggiornamanto Bios non riuscito
Buongiorno a tutti/e,
nessuno mi sa dare lumi in merito alla mia problematica ho bisogno di aiuto!!!!!!! Grazie a chi mi risponderà Saluti. Scasi_1980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Urgente aggiornamento BIOS Portatile HP!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno a tutti/e,
ma è possibile che nessuno mi sappia dare una mano alla mia problematica, qualcuno può intervenire e darmi almeno delucidazioni o lumi in merito!!!!!!!!!! Comunque a parte questo sfogo dopo aver provato sia scaricando il bios dal sito hp e avendo provato anche con chiavetta usb, nulla ha funzionato. Quando il portatile tenta di installare il bios nuovo restituisce all' avvio un codice errore 500. Leggendo nei forum di supporto e nei video in youtube, sembra che bisogna scollegare per 10 min la batteria tampone del portatile Ma vorrei avere un Vs. aiuto e non che il mio topic a me aperto venga scartato come se avesse la peste!!!!!!! qualcuno di voi guru può degnarsi di darmi supporto o assistenza!!!!!!!!!! nel ringraziarVi porgo cordiali saluti. Scasi_1980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Ciao Scasi_1980 non sono in grado di aiutarti comunque in questa sezione si parla prevalentemente di hardware audio .
Dovresti provare a chiedere nella sezione Portatili https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20 Riguardo l'errore 500 può essere utile? https://support.hp.com/it-it/documen...990-4253482-16 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Di recente ho installato win 11 pro su un portatile con qualche annetto di vita; dopo l'installazione ho installato, tra le altre cose, la versione free di Ashampoo Driver Updater che rispetto alla versione a pagamento ti permette di aggiornare tutti i driver ma solo uno alla volta.
Con quel programma mi è stato aggiornato anche il bios ed era proprio un portatile HP anche se un modello diverso dal tuo, quindi non ti resta che provare questo metodo, ovviamente disabilita il secure boot dal bios prima di procedere ![]()