|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
configurazione PC gaming con nvidia5070
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, mi chiamo Fabio ho 33 anni e sono un appassionato. Appassionato di cosa? Di tutto quel che riguarda il mondo ludico, anche dei videogiochi. Al momento il mio pc "da gaming" monta: i5 4570, 1070 stryx e 16gb ram. Ho deciso che è arrivato il momento di mandare in pensione il nonnetto. Data l'uscita delle nuove gpu Nvidia, mi sono deciso ad acquistare un pc nuovo da non upgradare per almeno 5/6 anni (sfida fattibile?). Qui, però, mi rivolgo a voi esperti, perché ahimè io sono fuori dal giro degli "smanettoni" da tantissimo tempo. Ho un budget di circa 2000€, la gpu che sto puntando è la nuova Nvidia 5070, che però non so quando uscirà, a dire il vero. Cosa mi consigliate di buildare attorno a questa "bestiolina" di gpu? Grazie mille a chiunque di voi mi risponderà. Ciao e buon 2025! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, il colore del case, ecc... Su che monitor giocherai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie mille per aver risposto:
ho due HDD da 1TB, avrei intenzione di accoppiarci un SSD M2. S un altro thread ho visto che è stato consigliato il WD_BLACK SN850X 1TB. Il monitor che ho al momento è un vecchiotto 27" Philips FHD, ma vorrei acquistarne uno nuovo e questo tenerlo come monitor secondario. Punterei ad un 32'', 4k, curvo, non so come orientarmi sugli hz e i ms. Potresti e potreste darmi consiglio anche su questo? Non ho altre particolari esigenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se hai preso spunto da questa lista va bene
Poi vedremo x la video quando usciranno le recensioni https://www.hwupgrade.it/forum/showp...76&postcount=5 Magari visto il tuo budget ci può stare anche una scheda madre più accessoriata/moderna come la GIGABYTE X870 EAGLE WIFI7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sulla base del tuo consiglio, la build al momento sarebbe questa:
mobo: GIGABYTE X870 EAGLE WIFI7 ram: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 64GB (2x32GB) DDR5 6000MHz CL30 cpu: Processore AMD Ryzen 5 9600X ssd: WD_BLACK SN850X 1TB Interno SSD, M.2 hdd: ho 2 hdd da 1TB dal pc vecchio psu: MSI MPG A850G PCIE5, Alimentatore 850W dissipatore liq: Thermalright Frozen Prism 360 case: NZXT H7 Flow ventole: Thermalright TL-C12CW-S X3 - Ventola per CPU da 120 mm mouse: Logitech G G502 X tastiera: ASUS ROG Falchion monitor 32'' QHD: Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 mousepad: TITANWOLF - XXXL casse attive da scrivania: PreSonus Eris 3.5BT Gen 2 Al momento siamo poco sotto i 1900 euro ed insieme alla gpu dovrei attestarmi sui 2500 e anche se sforo il budget andrebbe bene ugualmente perché sto prendendo anche il monitor Ho optato per un QHD 32'', il 4k potrei sfruttarlo con la tv da 55'' oled LG al quale il pc sarà collegato, edit: una valida alternativa potrebbe essere il LG UltraGear 27GS60QC Monitor Gaming 27, sempre QHD, cosa ne pensate? Cosa ne pensiamo? Migliorabile sotto qualche aspetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutto benone
L'H7 flow e la versione 2024? I monitor a quanto li trovi? Quell'Lg onestamente nn lo conoscevo e trovo poco o nulla a livello di recensioni quindi nn potrei valutarlo Di migliorabile si può puntare una cpu top di gamma, un ryzen versione X3D (un serie 7000 o 9000) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.