|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Notebook a 600 euro (o meno) per scuola
Buongiorno,
devo prendere un pc per mio figlio, uso scuola, niente gaming, finora ho trovato questi modelli: - LENOVO IdeaPad Slim 3, 15,6 ", processore Intel® Core I7 13620H, 16 GB, 512 GB SSD, Grey - HP 15-fc0062nl, 15,6 ", processore AMD Ryzen 7 7730U, 16 GB, 1000 GB SSD, Grey entrambi a 599 euro. Valgono la pena o ci sono alternative migliori? Dei due eventualmente quale consigliereste? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Sono due modelli abbastanza equivalenti come materiali e rifiniture. Il prezzo vedo che è valido e li vendono entrambi a Mediaworld forse puoi pure vederli dal vivo e provare tastiera e trackpad che (ma conviene sempre comprare online per fare eventuale reso)
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 06-01-2025 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Sono molto simili ti direi l'HP xke l'ssd piu capiente cmq qualcosa di più vale/può far comodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il punto debole è sicuramente il display entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, sì certamente non mi aspetto display di qualità, poi andrò come giustamente osservato a vederli fisicamente da MW; un'altra domanda che mi balenava in testa: essendo il 7730u la cpu meno potente ma anche (in teoria) molto meno energivora, posso aspettarmi un'autonomia significativamente diversa?
Ci sarebbe anche il 255 G10 dell'HP che costa ancora meno ma immagino che il display scenda ancora più in basso come qualità. Ultima modifica di balth@zar : 06-01-2025 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel è più potente tranne che nei giochi. La 7730u ha un wattaggi lo più basso. Direi di non scendere di livello per hp https://www.hp.com/it-it/shop/produc...pt=ABZ&sel=NTB Se prendi questo per 611 euro (il coupon finisce stasera ma ci sta che lo rimettono) Tra le caratteristiche vedo che ha due banchi di RAM 8*2 per sfruttare il dual channel e utile soprattutto nei giochi e nel rendering Memoria Dual Channel La tecnologia Dual Channel consente di eseguire le operazioni simultaneamente su due canali per velocizzare la comunicazione tra il controller di memoria e la RAM, aumentando le prestazioni del sistema. Lettore di impronte digitali Accedi facilmente al tuo dispositivo in qualsiasi modalità, con un semplice tocco. La tecnologia brevettata 3-D di lettura delle impronte digitali garantisce accesso e pagamenti online in sicurezza. Più o meno sembra identico a quello di mediaworld tranne nella rifinitura del colore della scocca...io preferisco quello a 611 si dovrebbero notare meno le impronte sul grigio chiaro
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 06-01-2025 alle 21:58. Motivo: Memoria Dual Channel La tecnologia Dual Channel consente di eseguire le operazioni simultaneamente su due canali per velocizz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
https://www.hp.com/it-it/shop/produc...pt=abz&sel=ntb
So che è fuori budget però te lo propongo Ora viene circa 750 Sono 150 euro in più però hai 8840u 1gb RAM 16gb Schermo da 16 1920*1200 65% nstc 300nit Ha un singolo banco da 16gb ma sul sito c'è scritto che funziona in dual Channel -tastiera retroilluminata - rifiniture leggermente migliori (serie pavillon) 1 anno in più di garanzia Schermo migliore come qualità e leggermente più grande Tasto copilot sulla tastiera (questo è un vezzo estetico per lanciare subito copilot di Microsoft, ma solo gli ultimi modello lo hanno)
![]() |
#8 |
Member
|
Sì è un po' troppo, considerando poi che è per un tredicenne.
Aspetto ancora qualche giorno per vederli fisicamente poi decido. Al limite se vedo che è esteticamente meglio il Lenovo ne ho trovato online una versione con 7730u e 1tb allo stesso prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vado a fare un salto ci do un occhiata se vedo questi modelli da te citati Sicuramente il 7730u è meno potente dell intel ma consuma anche meno e con la RAM in dual Channel può fare qualche gioco . Sul sito hp c'è scritto che è dual Channel ed ho visto che hanno rinnovato i coupon
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 07-01-2025 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho trovato anche le specifiche complete del terzo modello che ho visto online, anche questo dovrebbe avere il dual channel, il display è un IPS da 300 nits, gamut 45% NTSC (una ciofeca da quanto ho capito siamo agli stessi livelli di un TN, forse un po' più luminoso)
https://psref.lenovo.com/Detail/Idea...8?M=82XM00EEIX |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Visti entrambi, devo dire che l'HP ha un aspetto veramente cheap, anche il display così "a vista" sembra meno luminoso, penso che punterò sul Lenovo.
Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.