|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hub USB 3.0(1/2)
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale ma vorrei avere conferma.
Gli Hub USB (dal 3.0 al 3.2 che siano), multiporta (ma mi basta quello da 4 porte), tralasciando il discorso corrente (so che sarebbero meglio quelli con alimentatori, e che la somma delle correnti assorbite dalle varie perfiferiche collegate non dovrebbero superare l' 85% di quella massima erogabile dall'alilimentatore, per stare tranquilli), mi chiedevo se TUTTI permettevano lo scambio dati tra le varie porte. Cioè se collego 2/3/4 pendrive o 2 pendrive e un HD esterno, TUTTI gli hub permettono lo scambio dati contemporaneamente tra le varie periferiche collegate, giusto? Perchè mi è morto il pc è ho il bisogno a volte di spostare dati tra varie pendrive ma ho solo due porte USB sul mio Lenovo-Miix-510, di cui una occupata dal mouse. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Lo scambio di dati tra pc e periferiche usb collegate su un hub non avviene contemporaneamente , in pratica i dati passano ogni volta prima dal pc .
Quindi se fai una copia di file tra due pendrive collegate sullo stesso hub i dati passano prima verso il pc e poi vanno rimandati alla seconda pendrive . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento uso una docking station per HD che ha anche due porte USB e li riesco a trasferire i file tra due pendrive o tra pendrive e HD contemporaneamente. Ma mi risulta scomodo in alcune occasioni, dove invece un piccolo hub vicino al pc mi farebbe molto più comodo.... E quindi mi domandavo se tuttti gli hub lo permettono oppure no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Alcune docking station sono fatte apposta per la copia diretta tra dischi fissi o pendrive , ma solo con quelle riesci a fare la copia diretta .
I normali hub usb non funzionano cosi , e necessario un pc per la copia dei dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no...aspetta. Forse non mi sono spiegato bene. Non intendo la possibilità di clonare un HD su un altro. Intendo la copia tra 2 pendrive inserite contemporaneamente sulla stessa docking station. Che poi è collegata ad un pc. Quindi la copia di file e cartelle tra 2 periferiche che fisicamente stanno entrambe contemporaneamente su UNA porta USB. Ecco mi domandavo se tutti gli hub usb facessero lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si, qualsiasi hub lo fa, perché il pc vede direttamente le due chiavette, indipendentemente dal fatto che queste siano collegate ad una porta USB ciascuna o ad un hub.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok. Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.