|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Decoder TV dvbt2
Salve,
in vista del prossimo switch off dovrei acquistare un decoder dvbt2 da abbinare al mio televisore al plasma Panasonic da 42 pollici con risoluzione Full HD. Naturalmente coglierei l'occasione per rendere più smart il televisore. Non ho grandi esigenze, ma gradirei che: - avesse un tuner abbastanza sensibile - fosse rapido nel cambio canale - fosse compatibile con gli ultimi codec disponibili - fosse compatibile con le app delle principali TV a pagamento (Netflix, Disney+, Rai play, Prime video, ecc...) - avesse un telecomando compatibile con la TV che purtroppo non supporta CEC (in modo da evitare di utilizzare 2 telecomandi solo per alzare il volume, ma forse chiedo troppo) - non sia in formato chiavetta - abbia almeno 2 GB di memoria rom e più dei classici 8 GB di memoria statica e possibilmente non eMMC (che si degrada velocemente oltre ad essere lenta) Non gioco (ma mai dire mai) ed al momento non mi serve l' uscita 4k anche se non mi dispiacerebbe fosse presente; inoltre potrei volerlo collegare al Nas casalingo per la fruizione saltuaria di qualche film ma non è un'esigenza primaria. In tutto non vorrei spendere più di 60/70 euro di più non credo valga la pena. So che chiedo troppo ma almeno vorrei trovare il compromesso migliore. Grazie a tutti Ultima modifica di ulissem : 27-10-2024 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ha qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Decoder Android TV UHD DVBT2 certificato Netflix - UP T2 4K TELE System
Io uso questo già da qualche anno su un vecchio TV Full HD, c è anche una versione solo full hd, ma è meno prestante dal punto di vista hardware, per poco più meglio puntare a questo modello. è in offerta su Amazon a 69 euro.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie,
è uno di quelli che tenevo d'occhio assieme al nokia 8000/8010 anche se le nuove versioni costano sopra i 100 euro e per il telesistem mi pare non ci sia certificazione Netflix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/netflix-upt24k/
Il Nokia controlla bene ma non mi pare abbia il turner per il digitale.
![]() |
#6 |
Member
|
Per fugare ogni dubbio, ho verificato ed il telesistem UP T2 4K ha il decoder dvbt2 incorporato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.