|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...-c_132836.html
Akash Systems, società che sta sviluppando una tecnologia di raffreddamento a base di diamante per i semiconduttori, ha firmato un memorandum preliminare con il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti nell'ambito del CHIPS Act. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Mi sono dovuto rileggere un po' di fisica di base dato che non capivo come facesse il diamante ad essere un buon conduttore termico, non essendo un metallo...
Non mi ricordo piu' un cacchio di quanto studiato a scuola (anche se non sono sicuro di averlo studiato questo)...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Mi sembra di essere tornato ai tempi del magico grafene.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Adesso che la produzione di diamanti sintetici è diventata meno costosa,la cosa si può fare,magari un giorno la avremo anche a livello commerciale civile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Magari ci sono stati aggiornamenti o altro... ma sono piuttosto sicuro che questa news dei diamanti transita a cadenza predefinita sulle pagine di HWupgrade a mo' di meteora.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questa tecnologia apre le porte alla scelta di un processore come regalo di fidanzamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.