|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ds_131965.html
Alla fine è successo: un utente è riuscito a completare l'installazione di Windows 95 su una vecchia console Nintendo 3DS. Per raggiungere lo scopo, come per altri tentativi passati, è stato utilizzato DOSBox, un emulatore di MS-DOS. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
I moderni smartphone sono arrivati molto ma molto dopo...nel 95 i Cell manco esistevano e ci vorranno 10 anni per vedere i primi smartphone evoluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Interessante a livello di curiosità ma a che pro rimettere in vita Windows 95?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Come curiosità, appunto. Non capisco, però, la problematica della licenza. Non ricordo assolutamente la possibilità - e men che meno la necessità - di attivazioni on-line. Il codice è sull'etichetta del PC o allegato al manualetto fornito con il supporto d'installazione. Se non s'inserisce il sistema non si installa.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A me sembra la classica "masturbazione cinese", consistente nel martellarsi i genitali con un oggetto contundente. Quando si gode? Quando si sbaglia la mira!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
I cellulari c'erano eccome anzi nel 1995 c'erano già quelli di seconda generazione\gsm
https://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_2110 Io stesso nel 1996 ho usato un Nokia 1610... edit Per il resto sinceramente mi pare una non notizia, che poi ad una breve ricerca pare che qualcuno avesse installato windows 95 sul 3ds... 9 anni fa How to install Windows 98/95/3.1 on your N3DS Windows on the New 3DS 2016 ri-edit anzi se ne era parlato anche qui: Windows 95 mostrato in esecuzione su Nintendo 3DS: è il sogno dei retrogamer? Un utente del forum GBATemp è riuscito ad eseguire Windows 95 su un Nintendo 3DS. Sebbene possa sembrare un esercizio di stile e poco altro, l'operazione potrebbe avere parecchi risvolti interessanti di Nino Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2016, alle 17:01 nel canale Videogames Ultima modifica di biometallo : 18-10-2024 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Su console penso per mostrare quanti si e' bravi e magari trovare lavoro, su PC in VM per tanti motivi, ad esempio per far funzionare un programma vitale di lavoro acquistato a caro prezzo e funzionante solo su XP senza doverne prendere un altro ai prezzi mostruosi, oppure per poter giocare ai giochi dell'epoca che mi sembra che allora erano distribuiti con i supporti CD/DVD, per poter fixare la ntfs che su Linux non si riesce perfettamente essendo della MS, e molto altro.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() francamente ne dubito anche perché "finestre 95" è sempre stato un prodotto domestico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Per Win95 ci sono ma nel senso che girano anche su ME, quindi non esclusivo Win95, oramai superati da quelli che funzionano solo e fino WinXP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E alla la signoria vostra voglia scusarmi se insisto ma se voi scrivete "i cell" che presumo sia la contrazione di "i cellulari" tali esistevano eccome nel 95, se intendavate riferirvi solo agli smartphone dovevate essere più precisi... edit ad ogni modo mi pare evidente che l'articolo si riferisse appunto ai vari cellulari gsm come antenati degli odierni smartphone, anche se imho gli smartphone li vedo più come i discendenti dei palmari o meglio ancora la fusione dei palmari con appunto i telefoni mobili... Ultima modifica di biometallo : 21-10-2024 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo, ripeto, è nell'articolo scritto moderni smartphone ma stai scherzando dai, nn è possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Guarda che hai cominciato tu eh...
Quote:
Quote:
Frase che in effetti trovo equivocabile se non proprio errata... come del resto lo è la tua affermazione secondo cui "nel 95 i Cell manco esistevano". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.