|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Rasoi elettrici: Braun o Philips?
Signori,
si, mi voglio togliere lo sfizio di un modello serio... ne ho uno cinese che non fa testo. C'è chi dice che la lama sia superiore (come io sospetto) ... ma diamo fiducia alche alla tecnologia. Sui siti si dicono meraviglie e la pubblicità spinge ![]() .... ma da e per la vostra esperienza ![]() esiste un rasoio elettrico decente, e se si quale? quanto $$ lame rotanti, lineari, cool skin, laser ![]() insomma ... vale la pena?? Omaggi Tzigano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Posso solo dire che per ne ne è valsa la pena, anche se ero costretto a radermi almeno un giorno si e uno no, ma ho risparmiato in irritazione della pelle.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io ho un pihlipshave a 3 teste rotanti... mi ci trovo benissimo, le testine seguono bene il viso... ed in 2 anni che lo ho, nessun problema... solo che... mi trovo meglio con la classica lametta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Brescia
|
io ho il braun a testa lineare... un po' difficoltoso a seguire il viso...io se dovessi riacquistarlo andrei sul philips a tre teste rotanti che pero' non ho provato :P
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah, io ho sempre avuto Philips (uno a 2 testine, poi quello più "evoluto" a 3), però devo dire che non mi sono mai trovato un granchè bene.
Cmq ora è da anni che uso la lametta: pensavo irritasse di più la pelle, invece è l'esatto contrario (almeno sulla mia faccia). Purtroppo pelli e barbe son tutte diverse, è difficile dare consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... mmmmm ... dunque,
... fino ad ora diciamo che vince la lametta tecnologica (io uso mach3).. ma a conti fatti i "costi" di gestione sembrano a suo sfavore... ![]() ![]() ![]() ... qualche altro che opera con mezzi elettromeccanici? scuola tedesca o olandese?? Ciao ![]() Tzigano ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
phillips o braun (rotante o oscillante) eterno dilemma. c'e' chi dice di trovarsi meglio col primo, chi col secondo, dipende dalle caratteristiche della pelle, del viso e della barba. l'unica sarebbe provarli entrambi.
Ci sto pensando pure io che vado avanti praticamente da sempre a lamette con le quali mi trovo bene, ma ultimamente iniziano a venirmi dei sospetti circa gli effetti delle schiume da barba sulla pelle e sull' organismo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Braun
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo mè se vai sulla fascia economica è meglio il Philips,
Okkio che le testine costano 10Euro l'una, quindi se ti cade x terra mentre lo pulisci, sono 30Euro di testine nuove, ma a questo punto lo ricompri nuovo ![]() Quelli di fascia alta danno più o meno gli stessi risultati ... secondo mè è sotto il collo che il rasoio elettrico non và bene, xchè irrita troppo la pelle. Io ne ho provati abbastanza, e posso dire, che x fare una barba veloce, và bene il philips. (da usare a secco, non quelli con la crema..) Se vuoi invece una rasatura perfetta il meglio del mondo sono i rasoi Gillette blu doppia lama "usa e getta", a confronto tutte le altre marche (a mio guidizio) grattano troppo la faccia .. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Il migliore in assoluto. Altro che i rasoi a 2-3-Mille lame.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ma sono ambizioso ![]() ... vorrei che da questa tribuna (che mi pare ideale per argomento tecnico scientifico) uscisse un verdetto su questa questione anche se non definitivo circa vantaggi e svantaggi (pro e cons ![]() ... il guaio è che è impossibile in negozio una prova comparativa come per monitor e altoparlanti... per cui si prende il "pacco" e via... qualcuno ha provato il coolskin Philips a presto!! Tzigano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io faccio il barbiere,
e anche se la barba la faccio a lama, alcuni miei clienti mi chiedono il rasoio perchè magari hanno la pelle troppo irritabile ecc io qui in negozio uso la linea professional della panasonic, sono rasoi costosi perchè quello che ad esempio uso io, un rasoietto piccolino per la barba costa 150 euro, il modello è il panasonic Er121... ![]() Sicuramente è una macchinetta che costa ma è utile anche per tagliare i capelli visto che ha 2 rialzi da 6 e 3mm, la testina costa abbastanza non mi ricordo bene ma credo sui 50 euro, ma per un uso personale ti durano una vita, io prima di cambiare una testina farò anche 2000-3000 clienti, quindi capisci bene che a te dura veramente una vita... Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
la barba con il rasoio a mano libera ...! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non quando hai il singhiozzo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Ho la pelle molto sensibile ed irritabile : uso da 30 anni il Philips e non lo cambierei per niente al mondo.
Va da Dio , dura decenni ( io lo prendo nuovo ogni dieci anni ), non ti scuama la faccia , ti pulisce a fondo . Lo consiglio vivamente : impossibile sbagliare scelta ! ![]() http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQFHKFSESI5P
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi ) Ultima modifica di Rikitikitawi : 10-10-2005 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Tra i modelli elettrici preferisco quelli a testina rotante , ma la lametta garantisce risultati di gran lunga superiori .
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
risultati parziali PHILIPS VS BRAUN
SIgnori,
invitando altri iscritti a questa Accademia a esprimersi in base alle loro esperienze circa rasoi a lamina (Braun) VERSUS testa rotante (Philips) P er ora il campione indica, oltre al una sempre valido metodo manuale mono-bi e tri (e quadri anche!) con saponata, (non così economico n.d.r ![]() ![]() Altri contributi ragazzi? E se riuscissimo alfin' a risolvere l'arcano? ![]() Ciao!! (da sbarbare) Tzigano ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non amo i rasoi elettrici e uso quasi sempre il mach 3. tuttavia ogni tanto utilizzo il braun e mi ci trovo bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.