Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2024, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...na_131380.html

La Onvo L60 è stata un successo di ordini, ed ora anche le consegne procedono ad un ritmo serrato. L'azienda ha nuovo ossigeno grazie a questo modello

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 13:02   #2
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1946
In realtà è circa 1 mese che è in salita. Grazie NIO per le 2 mensilità generate
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 16:08   #3
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3037
19 mila euro con batteria a noleggio e 7 mila euro per avere la batteria di proprietà. Poi questa non è una macchina elettrica ma un veicolo che ha una batteria che scambi in meno di 5 minuti e quindi con un tempo lievemente superiore al fare benzina. In più questo veicolo fa il pieno veramente, vuol dire che quando si riparte si ha sempre l'auto carica al 100% e non ricaricata parzialmente perché non si ha abbastanza tempo per aspettare.

Inoltre si può ricaricare da casa e per i pochi che hanno un impianto fv significa che i costi sono bassi.

Aggiungo a questo una riflessione per la triste situazione dell'Italia che ho letto sul Corriere:

«il mercato
In Italia le auto si comprano solo usate: prezzi troppo alti per il nuovo. Il costo medio sale a 29mila euro
di Redazione Economia

Sono state immatricolate 121.666 nuove autovetture a fronte di 443.993 trasferimenti di proprietà. Il mercato del nuovo crolla di oltre il 10% l’usato sale quasi del 4%»

Edit: da notare che a Cuba la situazione è con un piccolo numero di auto nuove e un grande numero di auto usate. Quindi la cubanizzazione dell'Italia è molto avanti ormai.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 02-10-2024 alle 16:10.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 18:12   #4
WOPR@Norad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
In più questo veicolo fa il pieno veramente, vuol dire che quando si riparte si ha sempre l'auto carica al 100% e non ricaricata parzialmente perché non si ha abbastanza tempo per aspettare.
In realtà, se l'autonomia non ti serve tutta, con le elettriche aumenti la longevità della batteria se non arrivi proprio al 100%. La maggior parte delle volte è meglio non caricarla tutta.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 07:32   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20695
Le batterie Nio al centro di scambio non vengono caricate al 100%, ma al 90%.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 09:18   #6
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3796
Una domanda da ignorante: ma il sistema di scambio di batterie di Nyo è uguale o comunque compatibile per tutte le sue vetture? Ossia, se compro la macchina A marca Nyo e la macchina B marca Nyo, posso accedere alle stesse stazioni di cambio batteria come se fosse un normale benzinaio? Grazie
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 09:26   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17614
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Una domanda da ignorante: ma il sistema di scambio di batterie di Nyo è uguale o comunque compatibile per tutte le sue vetture? Ossia, se compro la macchina A marca Nyo e la macchina B marca Nyo, posso accedere alle stesse stazioni di cambio batteria come se fosse un normale benzinaio? Grazie
ti rispondo da "ignorante" e ti dico di si. mi risulta siano da 75 100 150 kWh e siano interscambiali appunto perchè delle stesse dimensioni
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 09:37   #8
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Una domanda da ignorante: ma il sistema di scambio di batterie di Nyo è uguale o comunque compatibile per tutte le sue vetture? Ossia, se compro la macchina A marca Nyo e la macchina B marca Nyo, posso accedere alle stesse stazioni di cambio batteria come se fosse un normale benzinaio? Grazie
NIO, senza Y, Comunque assolutamente sì, le stazioni e le batterie sono le stesse per tutta la gamma, ed anche per altri costruttori che vorranno accedere alla stessa rete.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 16:02   #9
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
NIO, senza Y, Comunque assolutamente sì, le stazioni e le batterie sono le stesse per tutta la gamma, ed anche per altri costruttori che vorranno accedere alla stessa rete.
Bisogna assolutamente dire di più: quando la batteria da 50 kWh sarà obsoleta e quindi vista la velocità della ricerca scientifica della Cina si parla di pochi anni, NIO aggiornerà la batteria con un modello nuovo con una nuova chimica e nuove performance e noi con la nostra auto elettrica, useremo quella.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 16:38   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17614
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Bisogna assolutamente dire di più: quando la batteria da 50 kWh sarà obsoleta e quindi vista la velocità della ricerca scientifica della Cina si parla di pochi anni, NIO aggiornerà la batteria con un modello nuovo con una nuova chimica e nuove performance e noi con la nostra auto elettrica, useremo quella.
sulla carte il tutto è ottimo ma io, consumatore medio, oggi auspico a portarmi la batteria a morte dell'auto stessa.
quindi avere per 10k (cifra a caso) la possibilità di fare un upgrade mi può tornare sicuramente comodo ma presumibilmente sarà un'opzione inutilizzata
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 16:45   #11
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sulla carte il tutto è ottimo ma io, consumatore medio, oggi auspico a portarmi la batteria a morte dell'auto stessa.
quindi avere per 10k (cifra a caso) la possibilità di fare un upgrade mi può tornare sicuramente comodo ma presumibilmente sarà un'opzione inutilizzata
C'è anche da considerare che le batterie della Swap Station NIO sono in costante uso, costante carica e quindi hanno una usura tremenda. Questo porta al fine vita della batteria (mi pare siano 3000 cicli per la LiFePo4) in breve tempo e a un grosso turn-over. Quindi NIO ha la possibilità di riciclare le sue batterie sempre per fine vita (<80% di carica residua). Se arriva una batteria più economica allora NIO userà sicuramente quella per tutte le auto man mano che dismette le vecchie chimiche.

EDIT: forse non è proprio vero che l'uso è maggiore per le batterie delle Swap Station, però occorre dire che le auto NIO possono esser usare non come seconda auto ma anche per lunghi viaggi.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 03-10-2024 alle 16:49.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1