|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/st...na_131277.html
Il servizio internet satellitare Starlink di SpaceX raggiunge i 4 milioni di abbonati, evidenziando la crescita esponenziale dal suo lancio nel 2020. Il servizio potrebbe avere un ruolo chiave nei piani di SpaceX per la commercializzazione dello spazio e in progetti ambiziosi come Starship. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
solo 4 milioni di utenti? nel mondo intero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Solo? Prima di starlink iridium è fallita più e più volte ed era un business totalmente a perdere di nessuna utilità consumer, starlink ha solo rivoluzionato il paradigma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
facevo 4 conti poco fa..
se veramente consuma 150W l'antenna.. 4 milioni di utilizzatori consumano la bellezza di 4 TWh.. una follia.. speriamo che non prenda piede..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Considerando che viene acquistata principalmente da chi ha difficoltà con altri operatori o magari zero copertura proprio, direi che è un risultato notevole.
Chi vive in centro con la fibra non ha motivo di averlo chiaramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però va bene, speriamo non prenda piede l'uso di internet nelle zone disagiate.... ovviamente finchè l'adsl tocca agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
difficile odiarlo pure per questi risultati il muschio... ma vedo comunque c'è sempre chi ci prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
boh.. stando al costruttore l'antenna consuma mediamente 75-100W tanto che forniscono un alimentatore da 250W poi se voi dite che Musk sbaglia e consuma da metà ad un quarto delle specifiche meglio.. allora è una gran figata visto che consuma molto molto poco ![]() molti siti che ho visto da hdblog a tuttotech passando per dday etc parlano di circa 70 kWh/mese di consumo però.. inferiore ai miei 100 kWh/mese ma molto ma molto superiore alle vostre idee.. avranno sbagliato a fare il test ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A proposito di connettività in zone remote, ho sentito recentemente un podcast della BBC che parlava di un progetto cinese per portare la TV in aree rurali africane.
Mi chiedo se chi vive nei villaggi remoti dell'africa non abbia più bisogno di acqua, cibo e medicinali piuttosto che di internet e tv.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se dopo che l'ho letto hanno corretto amen.. io non ho quel coso li.. e leggo quello che dice anche il produttore che parla beato di 100W per cui 150 non mi parevano tanto strambi mentre i 50 medi tuoi sembravano di più la parte migliore del caso e no il worst case scenario.. se un produttore mi dice 50-75 so che intende 75 o più e non 50 o meno.. ma se ritieni che consumino poco beato te.. anche fossero SOLO 50W/24/7 non sono male per la sola antenna (starlink parla di consumo antenna e non di consumo antenna + router) detto questo divertitevi.. l'FTTH consuma di meno, costa di meno e va meglio per cui non ho da lamentarmi
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ti prego, continua pure a parlare di qualcosa di cui non sai niente, l'italia aveva bisogno del 60milionesimo esperto di starlink ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tutti a stare in posti sfigati lontani dalla civiltà con l'esigenza di avere internet ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma perché parlate di h24/7? mica è obbligatorio,vi siete abituati bene con le flat
![]() con il 56k ci si connetteva solo quando serviva, siete diventati degli spreconi ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
tenete presnte che le antenne in futuro non saranno piu meccanizzate e saranno sempre piu piccole.. mano a mano che aumenta il numero dei satelliti.
Magari in futuro avremo una padella da 30 cm da qualche parte sul tetto collegata ad un Router |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso il problema del mondo è consumare corrente elettrica per poter avere internet in mezzo al nulla ?.. Suvvia.. fra i problemi del mondo non c’è avere internet fra le priorità.. forse fra le nostre priorità di popolo comodo in panciolle dentro case riscaldate con acqua corrente e comodità di ogni dove (tanto che stiamo a chiacchierare in internet appunto..) ma dove non c’è internet credo che i problemi siano più seri di non avere la parabola per avere internet.. se vuoi mettere il discorso su binari seri allora questa cosa di un ricco che si arricchisce portando internet nel mondo non è una cosa seria
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Impennare non è un verbo transitivo o riflessivo pronominale che richiede obbligatoriamente la specifica dell'oggetto a cui passa l'azione? La moto si impenna, mentre "la moto impenna" a me risulta sebbene usato, scorretto... Magari l'uso avrà modificato la correttezza della grammatica? E in senso intransitivo sarebbe solo nel significato di "prendere la penna" o nell'uso limitatodi "gli uccellini impennano", in cui l'atto di sviluppo, di piume, è già incluso nel verbo? Nel titolo in questo caso mancherebbe il "si" (impenna)
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 01-10-2024 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
A me invece, se proprio, sta antipatico sprecare energia per fesserie quando ci sono alternative che non vengono usate.. Che poi un ricco si arricchisca sulle spalle altrui consumando il pianeta, beh questo lo fanno tutti.. non è strano Musk è solo l’esempio migliore di come diventare ricco vendendo alla gente o dicendo che venderà in certi casi. È un perfetto capitalista
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.