|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
HONOR Magic V2 è finalmente arrivato in Italia. Il nuovo pieghevole dell’azienda cinese pronto a catturare l’attenzione del grande pubblico sarà disponibile nel nostro paese sfidando soprattutto il suo più grosso nemico ossia il Galaxy Z Fold5 di Samsung. Lo abbiamo provato per diversi giorni e vi sveliamo cosa ne pensiamo.*** Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bello è bello.
Ma 2K anche no.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Posono scrivere tutti i numeri che vogliono ma la realtà è ben diversa. Ho diretta esperienza con persone che lavorano nei centri riparazione e i display di questi pieghevoli raramente superano l'anno di vita prima di rompersi a livello della piega centrale. E questo è anche il motivo per cui la maggior parte di quelli che li provano tornano al classico telefono, da apeerto ti da sì maggiore spazio ma sempre per uso cellulare rimane quindi largamente inutilizzato nella realtà visto che per strada lo si userà sempre da chiuso e una volta arrivati a casa o a lavoro il monitor del pc sarà la vera finestra sul web. Vorrebbero ( i produtori) creare questo nuovo mercato ma rimarrà sempre di nicchia e di prova, la gente vuole praticità e velocità di utilizzo, qualcosa da aprire per essere appena usato ricorda molto i telefoni a conchiglia anni '90, bellini ma che si prendevano per moda come il motorola v3 per poi tornare al classico Nokia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Intravedo (per modo di dire, a caratteri cubitali in realtà) un pò troppo entusiamo in questa recensione, con valori mai eccezionali in un cell da 1999€?
L'idea mi è sempre piaciuta, ma tecnologicamente non siamo ancora pronti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non mi piaceva lo startac, non mi piaceva il razr e non mi piacciono questi nuovi. Non c'è verso, il telefono pieghevole l'ho sempre trovato superfluo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi pare sia il foldable più sottile di tutti, non vorrei sbagliarmi non vedendolo precisato nella recensione. ad ogni modo a chi serve un tablet tascabile è tanta roba, poi non so l'effettiva durata/resistenza. anni fa erano una ciofeca ma ora immagino si sia trovata la quadra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Forse sarà che i tassi di rottura sono maggiori ma non che "raramente superano l anno di vita" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
Quote:
dopo 16 mesi di fod 4 immacolato.nessuna crepa nel display come dice l amico di tuo cugino,ieri mi sono preso questo col coupon che danno,a 1500 euro. potevo cambiare il mio fold4 con un iphone 15 pro max e s24 ultra allo stesso prezzo.ma ho capito che io voglio un foldable.il mio fold4 comincia a starmi stretto per dimensioni schermo esterno e spessore.questo ha quello che cerco.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V4| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Per le mie necessità preferisco camere più performanti ad uno schermo gigante e resto troppo dubbioso sulla qualità della cerniera centrale di tutti quelli usciti, si vede già nelle recensioni dei nuovi inquadrando lo schermo figuriamoci con l'usura. Però per chi necessita di uno schermo grande può andare a provarlo da qualche parte e vedere come si trova, le prestazioni non sono un problema ormai da anni se non comperi roba da meno di 200€ o se non usi lo smartphone per giocare.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Sotto 1000 euro può avere un senso . Seri dubbi sulla durata della cerniera e sui danni da caduta da piccole altezze .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
2000 euro?? Ahahahahahahahahahahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come scritto nell'articolo il prezzo è 1500 euro, c'è già almeno uno sconto di 500 euro.
ormai android, eccetto forse i pixel, hanno questa "moda" di mettere falsi al dayone. strategia da me criticata in quanto non chiara e non a tutela del consumatore ma tant'è ad ogni modo, anche considerando eventuale assistenza, andrei sui samsung aspettando gli sconti. giugno il flip4 era 379 e il fold4 era 810 (mi attendo a giugno 2024 qualcosa di simile per flip5 e fold5), ma questo V2 è una figata per quanto è sottile Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se domani lanciassi un'azienda produttrice di foldable fidati non riusciresti a fare prezzi più bassi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
i foldable sono un mercato a sè, se non si ha il bisogno di possederli perchè si riesce a lavorare in mobilità con tablet/portatile allora semplicemente questo prodotto non fa per questa persona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Nice AD
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho da un mese un pieghevole ... Piccolo, tipo Samsung flip..... Non penso vorrò mai più un telefono normale .... Lo spero almeno perché un po' di ansia che lo schermo parta da un momento all'altro ce l'ho 😂.. speriamo...ma se dura 2 o 3 anni ...e tra 3 anni saranno ancora migliorati, non prenderò mai più un telefono non pieghevole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
prima ho riportato la promo di giugno su flip4 e fold4 dimenticando totalmente quanto successo a inizio 2024: era possibile prendere a 514 flip5 512gb e a 824 fold5 256 gb in colorazioni speciale. solo chi aveva samsung student/welfare/convenzionati
ritornando invece al v2 mi è capitato poco a di leggere una recensione di chi lo ha usato per 6 mesi e lo trova resistente nonostante gli sia caduto più volte e lo maltratti. poi c'è chi dice il v2 sembra un prodotto avanti di anni anche al fold5 di samsung (come dicevo prima è il foldable più sottile) Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
doppio a causa problema server
Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
triplo a causa problema server
Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.