Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2024, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

HONOR Magic V2 è finalmente arrivato in Italia. Il nuovo pieghevole dell’azienda cinese pronto a catturare l’attenzione del grande pubblico sarà disponibile nel nostro paese sfidando soprattutto il suo più grosso nemico ossia il Galaxy Z Fold5 di Samsung. Lo abbiamo provato per diversi giorni e vi sveliamo cosa ne pensiamo.***

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 15:11   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Bello è bello.
Ma 2K anche no.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 15:49   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Posono scrivere tutti i numeri che vogliono ma la realtà è ben diversa. Ho diretta esperienza con persone che lavorano nei centri riparazione e i display di questi pieghevoli raramente superano l'anno di vita prima di rompersi a livello della piega centrale. E questo è anche il motivo per cui la maggior parte di quelli che li provano tornano al classico telefono, da apeerto ti da sì maggiore spazio ma sempre per uso cellulare rimane quindi largamente inutilizzato nella realtà visto che per strada lo si userà sempre da chiuso e una volta arrivati a casa o a lavoro il monitor del pc sarà la vera finestra sul web. Vorrebbero ( i produtori) creare questo nuovo mercato ma rimarrà sempre di nicchia e di prova, la gente vuole praticità e velocità di utilizzo, qualcosa da aprire per essere appena usato ricorda molto i telefoni a conchiglia anni '90, bellini ma che si prendevano per moda come il motorola v3 per poi tornare al classico Nokia.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 16:08   #4
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Intravedo (per modo di dire, a caratteri cubitali in realtà) un pò troppo entusiamo in questa recensione, con valori mai eccezionali in un cell da 1999€?
L'idea mi è sempre piaciuta, ma tecnologicamente non siamo ancora pronti.
Old 26-01-2024, 19:00   #5
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non mi piaceva lo startac, non mi piaceva il razr e non mi piacciono questi nuovi. Non c'è verso, il telefono pieghevole l'ho sempre trovato superfluo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 19:33   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mi pare sia il foldable più sottile di tutti, non vorrei sbagliarmi non vedendolo precisato nella recensione. ad ogni modo a chi serve un tablet tascabile è tanta roba, poi non so l'effettiva durata/resistenza. anni fa erano una ciofeca ma ora immagino si sia trovata la quadra
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 20:25   #7
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Posono scrivere tutti i numeri che vogliono ma la realtà è ben diversa. Ho diretta esperienza con persone che lavorano nei centri riparazione e i display di questi pieghevoli raramente superano l'anno di vita prima di rompersi a livello della piega centrale. E questo è anche il motivo per cui la maggior parte di quelli che li provano tornano al classico telefono, da apeerto ti da sì maggiore spazio ma sempre per uso cellulare rimane quindi largamente inutilizzato nella realtà visto che per strada lo si userà sempre da chiuso e una volta arrivati a casa o a lavoro il monitor del pc sarà la vera finestra sul web. Vorrebbero ( i produtori) creare questo nuovo mercato ma rimarrà sempre di nicchia e di prova, la gente vuole praticità e velocità di utilizzo, qualcosa da aprire per essere appena usato ricorda molto i telefoni a conchiglia anni '90, bellini ma che si prendevano per moda come il motorola v3 per poi tornare al classico Nokia.
Se fosse come dici i produttori stanno facendo harakiri a rilasciare un prodotto che si rompe costantemente durante la garanzia.

Forse sarà che i tassi di rottura sono maggiori ma non che "raramente superano l anno di vita"
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 09:46   #8
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi

dopo 16 mesi di fod 4 immacolato.nessuna crepa nel display come dice l amico di tuo cugino,ieri mi sono preso questo col coupon che danno,a 1500 euro.
potevo cambiare il mio fold4 con un iphone 15 pro max e s24 ultra allo stesso prezzo.ma ho capito che io voglio un foldable.il mio fold4 comincia a starmi stretto per dimensioni schermo esterno e spessore.questo ha quello che cerco.
Old 27-01-2024, 10:01   #9
Tody
Member

L'Avatar di Tody

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Intravedo (per modo di dire, a caratteri cubitali in realtà) un pò troppo entusiamo in questa recensione, con valori mai eccezionali in un cell da 1999€?
L'idea mi è sempre piaciuta, ma tecnologicamente non siamo ancora pronti.
Se leggi l'articolo son 1500€ al lancio altro che 2000, quanto un qualsiasi top gamma.
Per le mie necessità preferisco camere più performanti ad uno schermo gigante e resto troppo dubbioso sulla qualità della cerniera centrale di tutti quelli usciti, si vede già nelle recensioni dei nuovi inquadrando lo schermo figuriamoci con l'usura.
Però per chi necessita di uno schermo grande può andare a provarlo da qualche parte e vedere come si trova, le prestazioni non sono un problema ormai da anni se non comperi roba da meno di 200€ o se non usi lo smartphone per giocare.

PC-2: Intel Core i7-4790K, Noctua NH-D14, Asrock Z97 Extreme4, 650W 80+ Bronze, ddr3 G.Skill 16GB 1866, radeon 6700XT

Asus PA278CGV
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 10:19   #10
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Sotto 1000 euro può avere un senso . Seri dubbi sulla durata della cerniera e sui danni da caduta da piccole altezze .
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 11:12   #11
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
2000 euro?? Ahahahahahahahahahahahahah
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 12:55   #12
TorettoMilano
Senior Member

come scritto nell'articolo il prezzo è 1500 euro, c'è già almeno uno sconto di 500 euro.
ormai android, eccetto forse i pixel, hanno questa "moda" di mettere falsi al dayone. strategia da me criticata in quanto non chiara e non a tutela del consumatore ma tant'è

ad ogni modo, anche considerando eventuale assistenza, andrei sui samsung aspettando gli sconti. giugno il flip4 era 379 e il fold4 era 810 (mi attendo a giugno 2024 qualcosa di simile per flip5 e fold5), ma questo V2 è una figata per quanto è sottile

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 13:25.
Old 27-01-2024, 16:21   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Ah beh 1500 allora è un affare..... a-fare-in-c....lol ormai capisco che i prezzi sono folli e costa tutto caro ma 1500 euro uno smartphone no, questo non riesco a giustificarlo.
chi decide quale prezzo è coerente? avere un tablet tascabile è tanta robe e i costi dietro a questi prodotti sono elevati. teniamo poi conto le costose riparazioni in garanzia a noi sono "gratuite" perchè sono comprese nel prezzo.
se domani lanciassi un'azienda produttrice di foldable fidati non riusciresti a fare prezzi più bassi
Old 27-01-2024, 16:44   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
il buon senso lo decide. Con uno smartphone, potente per quanto sia, non ci fai nulla di più (foto di qualità diverse a parte) rispetto ad uno smartphone da 400/500€. Ma veramente nulla di più, navighi uguale, produttività uguale, memoria ormai uguale o comunque super abbondante, ram ormai trovi 12/16gb nei modelli da 500€ e anche meno (e non servono ad un ca...).

1500€ ci viene un notebook di fascia "alta" (non gaming o quasi) da 14" se vuoi davvero "lavorare" che sarà più grande ma almeno fa qualcosa di più di uno smartphone.

sono super appassionato di tecnologia e per quanto mi piacerebbe e potrei anche comprarlo, no grazie, il prodotto sarà anche validissimo ma per me uno smartphone quando costa 700€ nuovo è già tanto, ed io sto con lo smartphone (per lavoro) in mano praticamente 18 ore al giorno e vado perfettamente con un oneplus nord 2 preso 2 anni fa mi pare a 260€ spedito da amazon, poi farà foto inferiori, il dispolay sarà meno bello, non è pieghevole, ma costava 8 volte meno del top di gamma che non era 8 volte migliore (è il solito discorso ma qui ormai si è perso il lume della ragione e vedo che è tutto giustificato) e ad oggi, in ambito lavorativo (almeno il mio, di fatto office, navigazione e poco altro) va esattamente uguale a questo.
lo sbaglio è paragonarlo a pc e a tablet. ambedue questi prodotti non entrano in tasca quindi non sono prodotti paragonabili. banalmente se uscisse un anello fantascientifico che ti riprodue olograficamente un pc e altri prodotti tecnologici devi pagarlo poco perchè singolarmente tali prodotti li trovi a poco? sto semplicemente riprendendo il tuo modo di paragonare gli oggetti.
i foldable sono un mercato a sè, se non si ha il bisogno di possederli perchè si riesce a lavorare in mobilità con tablet/portatile allora semplicemente questo prodotto non fa per questa persona
Old 27-01-2024, 16:49   #15
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Nice AD
Old 27-01-2024, 18:24   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
hai scansato sapientemente tutta la parte dove con uno smartphone da 300€ di due anni fa ci "lavori" uguale, vezzeggi a parte, ma va beh (che poi non so che lavori si possano fare con uno smartphone a meno che non si facciano foto o roba da content creator, boh...)
ci sono alcuni lavori in cui la gente ha comodità ad avere un foldable, mi è capitato qualcuno mi chiedesse info in merito. a me e te non cambia nulla e anzi è uno sfizio, ma non significa ci sia chi li sfrutti a pieno e gli aumenti l'operatività
Old 27-01-2024, 21:18   #17
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho da un mese un pieghevole ... Piccolo, tipo Samsung flip..... Non penso vorrò mai più un telefono normale .... Lo spero almeno perché un po' di ansia che lo schermo parta da un momento all'altro ce l'ho 😂.. speriamo...ma se dura 2 o 3 anni ...e tra 3 anni saranno ancora migliorati, non prenderò mai più un telefono non pieghevole!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 21:35   #18
TorettoMilano
Senior Member

prima ho riportato la promo di giugno su flip4 e fold4 dimenticando totalmente quanto successo a inizio 2024: era possibile prendere a 514 flip5 512gb e a 824 fold5 256 gb in colorazioni speciale. solo chi aveva samsung student/welfare/convenzionati

ritornando invece al v2 mi è capitato poco a di leggere una recensione di chi lo ha usato per 6 mesi e lo trova resistente nonostante gli sia caduto più volte e lo maltratti. poi c'è chi dice il v2 sembra un prodotto avanti di anni anche al fold5 di samsung (come dicevo prima è il foldable più sottile)

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 22:51.
Old 27-01-2024, 21:36   #19
TorettoMilano
Senior Member

doppio a causa problema server

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 21:41.
Old 27-01-2024, 21:37   #20
TorettoMilano
Senior Member

triplo a causa problema server

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2024 alle 21:41.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian