|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...po_130353.html
NVIDIA e altre aziende del settore IA avrebbero ricevuto citazioni in giudizio dal Dipartimento di giustizia statunitense. Le aziende coinvolte sono legalmente vincolate a fornire informazioni al Dipartimento; è il preludio a un'indagine formale? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che NVIDIA ostacoli la concorrenza e' diventato palese quando hanno vietato apertamente l'implementazione di ZLUDA, il porting di CUDA su AMD, di fatto impedendo il porting su altre piattaforme dei programmi sviluppati per le proprie GPU...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Nel disclaimer di CUDA come di qualsiasi altra libreria al mondo di qualsiasi framework che non sia open c'è scritto che non puoi copiarla, "tradurla" o smontarla per farci quello che ti pare. C'è da sempre non è che nvidia si è svegliata un giorno e ha deciso di fare un dispetto ad AMD.
Comunque zluda esiste ancora e viene usata in tanti progetti di AI (ad esempio in vari moduli di pinokio). Il problema di fondo è che le prestazioni sono comunque una merda. Quindi se ti serve cuda... passi a nvidia. Io ho ancora delle 6900xt, le migliori schede mai avute in vita mia per qualità/prezzo. Le ricomprerei 1000 volte ( e ho avuto qualsiasi cosa sia chiaro). Però alla fine ho dovuto comprare una 4090, lavorandoci, il tempo che risparmio ogni giorno mi ha fatto risparmiare migliaia e migliaia di euro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ZLUDA non è concorrenza è illegale, la concorrenza è ben altro e si fa innovando non copiando il codice del rivale per poi rivenderlo a proprio nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Non concordo con chi la compra solo per giocarci per poter dire che gioca a 20k a 6000fps, quando con gli attuali AAA si gioca bene anche con una 3050 in underclock senza filtri.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() gia con la mia 3060 ti sono al limite nei giochi recenti quella da te citata ormai è troppo obsoleta a meno che tu non voglia giocare in steam deck stile Ultima modifica di coschizza : 04-09-2024 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il tutto è partito con dei clienti che si lamentavano di essere stati minacciati (a voce) da Nvidia o meglio,dai suoi venditori di consegnare in ritardo,di non consegnare e di non dare adeguato supporto tecnico anche solo se Nvidia avesse avuto il sospetto che il cliente acquistasse un prodotto della concorrenza,dicasi AMD,Intel,Cerebras,Tenstorrent etc.
L'indagine si sta allargando anche ai produttori hardware con cui collabora Nvidia. Sicuramente metteranno il naso anche in AMD,Intel e le altre. Che ci sia puzza di bruciato lo si sapeva da più di un anno anche se hanno evitato di fare un polverone mediatico per evitare un insabbiamento delle eventuali prove. Non sto criticando i prodotti Nvidia che sono allo stato dell' arte,sto criticando il modo di operare, se tu Nvidia vendi i tuoi sistemi molto sovraprezzati e blocchi la concorrenza con mezzi sleali, è giusto che ti arrivi una multa,come fu per Microsoft e pure Intel ai tempi che furono. Come se Mercedes comprasse tutte le pompe di benzina del mondo e subdolamente,mettesse in atto un gioco che se non hai una auto Mercedes,la benzina te la scordi oppure ne puoi avere un po',dopo 5 mesi che ne hai fatto richiesta,per gli altri produttori di auto sarebbe la fine. Detto ciò,non odio Nvidia che fa ottimi prodotti,ma da quel poco che è venuto fuori da queste investigazioni,sembra che poi non sia così diversa da quei Big tech che approfittarono della loro posizione dominante per schiacciare ancora di più la concorrenza. Se vi ricordate, tentò pure di convincere gli OEM di non produrre schede Arc Intel e di far pressione su tsmc di non produrre per Intel sia GPU per gaming,sia GPU gaudi,ma fortunatamente davanti a Intel,i produttori diedero il 2 di picche a Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.