|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Consiglio SIM per Modem 2 casa
Ciao
avete qualche consiglio per attivare una SIM da utilizzare in un modem router che starebbe acceso nella seconda casa. L idea è quella di gestire da remoto l accensione delle valvole termostatiche che ci sono in casa e anche il relativo traffico dati per TV via internet. Vorrei qualche sim ricaricabile in modo tale che se decido di non andare alla casa per qualche mese la lascio silente oppure quando fa caldo non mi occorre che sia attiva per controllare il riscaldamento e nel caso utilizzassi la casa potrei andare di thetering con lo smartphone. grazie enrico
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
in generale tutte le sim puoi usarle in modem router, poi dipende dalla spesa e dal traffico dati di cui necessiti. Attualmente 100Gb/mese o 150Gb/mese come nuovo utente stanno tra i 6 e gli 8€ in base all'operatore. Se hai una preferenza di operatore in quella zona, per copertura e segnale, si potrebbe essere più precisi. Importante capire come detto il traffico dati necessario ogni mese e l'intervallo di tempo che passerà tra un rinnovo del piano e l'altro, perchè molti operatori se non ricarichi entro 30gg dalla scadenza dell'offerta, possono disabilitàare offerta e sim, altri invece possono tenere la sim attiva ma non abilitata al traffico da 6 a 12 mesi senza che tu ricarichi
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Come prima cosa ti consiglio di leggere le ultime pagine di questo thead
Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT Poi bisognerebbe anche valutare oltre che le varie offerte anche la qualità delle varie reti mobili nella zona dove si trova quelle casa, se per esempio tu optasti per l'offerta very mobile ma poi scoprissi che da quelle parti la reti wind3 praticamente non da segnale a cosa o la bts è talmente satura da non superare i 2 megabit in download quanto importerebbe poter risparmiare 3 o 4 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Purtroppo nn saprei quali gestori vanno meglio li, il luogo è omegna lago d orta, La persona che abitava prima di me anni fa mi diceva che tim prendeva altre no. Io ho verificato recentemente che la mia fastweb va abbastanza bene ma anche ho. Che hanno le mie figlie va bene. Ho una scheda iliad questa no l'ho ancora testata. Dite che facendo speedtest riuscirei a capire u po meglio? Il buono di iliad è che la scheda che ho la ricarico quando mi serve per 1 mese e se poi non la ricarico l'offerta viene sospesa fino a quando il credito non torna sufficiente al rinnovo. Vorrei una cosa simile. Mi tenta veri con l offerta da 150 potrei reperire qualche codice amico per beneficiare di ulteriore credito e mesi gratis ma leggo che non si riesce a gestire l offerta da web ma solo da App per cui non mi è possibile utilizzare very
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.