Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...eo_128044.html

Google sta pianificando di iniettare gli annunci direttamente nei video di YouTube, rendendo estremamente difficile per gli adblocker tradizionali bloccarli. Si intensifica ancora di più, quindi, la battaglia in corso tra il gigante tecnologico e gli sviluppatori di tool per aggirare le pubblicità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:13   #2
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Considerando che YT encoda i video in vari spezzoni (chunks) possono iniettare ad in qualunque punto intermezzando ad e chunk. Fortunatamente questo approccio è anche aggirabile.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:23   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Considerando che YT encoda i video in vari spezzoni (chunks) possono iniettare ad in qualunque punto intermezzando ad e chunk. Fortunatamente questo approccio è anche aggirabile.
domanda, ma tu per il tuo lavoro vuoi essere pagato o lavori gratis? perche a leggere sembra che miri alla seconda
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:25   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Non vedo l'ora.
Non vedo l'ora che raggiungano il limite che faccia scappare utenti e creatori.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:28   #5
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non vedo l'ora.
Non vedo l'ora che raggiungano il limite che faccia scappare utenti e creatori.
perche?
e per andare dove? non esistono reali alternative quindi deduco eeh tu vuoi che chiudano cosi perche ti stanno antipatici, cosa molto infantile direi ma quanti hanni potrai mai avere 10-15 ?non di piu
Old 14-06-2024, 10:38   #6
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
perche?
e per andare dove? non esistono reali alternative quindi deduco eeh tu vuoi che chiudano cosi perche ti stanno antipatici, cosa molto infantile direi ma quanti hanni potrai mai avere 10-15 ?non di piu
Le alternative esistono, sempre più utenti e creatori si lamentano di Youtube e delle sue regole, alcuni lo abbandonano, ma il grosso della condivisione video gira ancora su di loro.
Fin al momento che, appunto, verseranno la goccia che fa traboccare il vaso.
Sai, le piattaforme collaborative funzionano così, hanno successo finché la massa si appoggia su di loro, visto che non offrono contenuti, ma solo la struttura. E di strutture ce ne sono tante in giro.
E lo capirebbe anche uno di 15 "hanni"...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:38   #7
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
domanda, ma tu per il tuo lavoro vuoi essere pagato o lavori gratis? perche a leggere sembra che miri alla seconda
Quote:
perche?
Tu che invece ti metti a sindacare e a fare la morale sugli addon che gli utenti installano sui LORO browser che eseguono sui PROPRI computer sei molto maturo eh?

Ultima modifica di Ataru224 : 14-06-2024 alle 10:40.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:42   #8
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Con AI ma anche prima potrebbero fare chunks che sono metà video e metà AD. A quel punto se lo salti perdi pezzi del filmato. La profilazione utente non serve perché potresti fare ad in base al contenuto del video.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:48   #9
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Basterebbe rendere gli annunci meno invasivi, ma a quanto pare preferiscono buttare soldi su sistemi che prima o poi verranno aggirati, rafforzando così la diffusione degli adblockers e facendo migrare gli utenti su altre alternative
Old 14-06-2024, 10:49   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Tutto ciò che ho fatto online l'ho sempre e solo fatto gratis e non solo... nel mio piccolo ho sempre messo a disposizione della community anche il codice a disposizione di chi volesse modificarlo, aggiornarlo o usarlo come voleva.

Non solo... ho assemblato PC, fatto riparazioni dove potevo e aggiornamenti sempre GRATIS alla faccia di locali negozi che invece si facevano pagare la manodopera per riparare o montare un PC.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 10:56   #11
fox986
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
Facciano quello che vogliono. Adblock e simili dal pc, non li levo. Se intendono far lievitare la durata di un video, da esempio 10 min a 15 min, diventando una porcheria Mediaset style, semplice, si guarda solo lo strettamente necessario e poi fanculo. Semplice.

Capisco tutto, capisco che i server costino, tutto quello che orbita intorno costa, ma qua mi pare che si voglia solo incrementare il fatturato anno di anno. Solo che prima o poi il muro lo prendi. (Intendo anche le altre big tech, includendo anche il circo streaming sportivo e non)
fox986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 11:01   #12
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' anche una questione di buon senso. La pubblicità all'interno di un video di 10 minuti non può essere troppo invasiva, lo sanno anche loro.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 11:03   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ma guarda se io sono quello che paga pretendo un prodotto che valga la spesa.
Ora, YT per quello che offre vale la spesa con uno spot da 5-10 secondi all'inizio di un video. E STOP.

E per essere chiaro: STOP

Qualsiasi cosa vada oltre quel singolo spot da 5-10 sec è un furto ai miei danni.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 11:03   #14
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
la fregatura è che youtube ha il monopolio fa quello che vuole. Si spera che prima o poi nascano degli altri concorrenti e che riescano ad arrivare ad una massa critic tale da far concorrenza. Per ora preferisco cercare almeno come motore di ricerca duckduckgo e non goggle (trovo dia risultati meno indicizzzati a pubblicità e più utili).
Magari la gente ad un certo punto perderà disinteresse, perchè si arriverà al punto che i dirigenti goggle esagereranno, e crollerà il sistema. D'altronde chi l'ha tirato su badava a far star bene le persone, innovare, e guadagnare qual tanto che bastava... ora chi dirige punta a capitalizzare il più possibile a scapito del servizio cercando di fagocitare tutto e tutti.
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 11:09   #15
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma guarda se io sono quello che paga pretendo un prodotto che valga la spesa.
Ora, YT per quello che offre vale la spesa con uno spot da 5-10 secondi all'inizio di un video. E STOP.

E per essere chiaro: STOP

Qualsiasi cosa vada oltre quel singolo spot da 5-10 sec è un furto ai miei danni.
Anche perché molti video sono degli spot ai prodotti
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 11:10   #16
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Segnalo che questa mattina alle ore 5:00, con UBlock installato e attivo (firefox),mentre ero su youtube mi è effettivamente capitato che partisse la pubblicità prima del video.
NON mi era mai capitato prima,almeno usando Firefox e UBlock.

Quindi molto probabilmente questo nuovo metodo per contrastare il blocco è già attivo qui da noi.

Per ora ho risolto bloccando con noscript youtube.com

Ho paura che questo accorgimento non durerà a lungo,ma se qualcuno ha il mio stesso problema io vi ho descritto come ho risolto.
Old 14-06-2024, 11:11   #17
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma vi pare che un colosso come google non ha idea di come bloccare definitivamente gli AD-blocker?..

hanno chiaramente timore che se l'operazione riesce.. il paziente muore
Old 14-06-2024, 11:16   #18
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Tu che invece ti metti a sindacare e a fare la morale sugli addon che gli utenti installano sui LORO browser che eseguono sui PROPRI computer sei molto maturo eh?
il fatto che una cosa sia tua non singifica che ci puoi far equello che vuoi questo vale per tutto, basterebbe un po di buon senso cosa che dalle risposte vedo manca proprio
Old 14-06-2024, 11:18   #19
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Segnalo che questa mattina alle ore 5:00, con UBlock installato e attivo (firefox),mentre ero su youtube mi è effettivamente capitato che partisse la pubblicità prima del video.
NON mi era mai capitato prima,almeno usando Firefox e UBlock.

Quindi molto probabilmente questo nuovo metodo per contrastare il blocco è già attivo qui da noi.

Per ora ho risolto bloccando con noscript youtube.com

Ho paura che questo accorgimento non durerà a lungo,ma se qualcuno ha il mio stesso problema io vi ho descritto come ho risolto.
quale sarebbe il "problema" che youtube fa quello per cui è nato, è un roblema? davvero?
Old 14-06-2024, 11:19   #20
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
il fatto che una cosa sia tua non singifica che ci puoi far equello che vuoi questo vale per tutto, basterebbe un po di buon senso cosa che dalle risposte vedo manca proprio
Allora sù, prova ad impedirmi di installare uBlock su Firefox sul MIO computer .
Computer mio regole mie.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP