|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...eo_128044.html
Google sta pianificando di iniettare gli annunci direttamente nei video di YouTube, rendendo estremamente difficile per gli adblocker tradizionali bloccarli. Si intensifica ancora di più, quindi, la battaglia in corso tra il gigante tecnologico e gli sviluppatori di tool per aggirare le pubblicità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Considerando che YT encoda i video in vari spezzoni (chunks) possono iniettare ad in qualunque punto intermezzando ad e chunk. Fortunatamente questo approccio è anche aggirabile.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
domanda, ma tu per il tuo lavoro vuoi essere pagato o lavori gratis? perche a leggere sembra che miri alla seconda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non vedo l'ora.
Non vedo l'ora che raggiungano il limite che faccia scappare utenti e creatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
e per andare dove? non esistono reali alternative quindi deduco eeh tu vuoi che chiudano cosi perche ti stanno antipatici, cosa molto infantile direi ma quanti hanni potrai mai avere 10-15 ?non di piu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Fin al momento che, appunto, verseranno la goccia che fa traboccare il vaso. Sai, le piattaforme collaborative funzionano così, hanno successo finché la massa si appoggia su di loro, visto che non offrono contenuti, ma solo la struttura. E di strutture ce ne sono tante in giro. E lo capirebbe anche uno di 15 "hanni"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Ataru224 : 14-06-2024 alle 10:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Con AI ma anche prima potrebbero fare chunks che sono metà video e metà AD. A quel punto se lo salti perdi pezzi del filmato. La profilazione utente non serve perché potresti fare ad in base al contenuto del video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Basterebbe rendere gli annunci meno invasivi, ma a quanto pare preferiscono buttare soldi su sistemi che prima o poi verranno aggirati, rafforzando così la diffusione degli adblockers e facendo migrare gli utenti su altre alternative
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non solo... ho assemblato PC, fatto riparazioni dove potevo e aggiornamenti sempre GRATIS alla faccia di locali negozi che invece si facevano pagare la manodopera per riparare o montare un PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
|
Facciano quello che vogliono. Adblock e simili dal pc, non li levo. Se intendono far lievitare la durata di un video, da esempio 10 min a 15 min, diventando una porcheria Mediaset style, semplice, si guarda solo lo strettamente necessario e poi fanculo. Semplice.
Capisco tutto, capisco che i server costino, tutto quello che orbita intorno costa, ma qua mi pare che si voglia solo incrementare il fatturato anno di anno. Solo che prima o poi il muro lo prendi. (Intendo anche le altre big tech, includendo anche il circo streaming sportivo e non) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' anche una questione di buon senso. La pubblicità all'interno di un video di 10 minuti non può essere troppo invasiva, lo sanno anche loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ora, YT per quello che offre vale la spesa con uno spot da 5-10 secondi all'inizio di un video. E STOP. E per essere chiaro: STOP Qualsiasi cosa vada oltre quel singolo spot da 5-10 sec è un furto ai miei danni.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
la fregatura è che youtube ha il monopolio fa quello che vuole. Si spera che prima o poi nascano degli altri concorrenti e che riescano ad arrivare ad una massa critic tale da far concorrenza. Per ora preferisco cercare almeno come motore di ricerca duckduckgo e non goggle (trovo dia risultati meno indicizzzati a pubblicità e più utili).
Magari la gente ad un certo punto perderà disinteresse, perchè si arriverà al punto che i dirigenti goggle esagereranno, e crollerà il sistema. D'altronde chi l'ha tirato su badava a far star bene le persone, innovare, e guadagnare qual tanto che bastava... ora chi dirige punta a capitalizzare il più possibile a scapito del servizio cercando di fagocitare tutto e tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Segnalo che questa mattina alle ore 5:00, con UBlock installato e attivo (firefox),mentre ero su youtube mi è effettivamente capitato che partisse la pubblicità prima del video.
NON mi era mai capitato prima,almeno usando Firefox e UBlock. Quindi molto probabilmente questo nuovo metodo per contrastare il blocco è già attivo qui da noi. Per ora ho risolto bloccando con noscript youtube.com Ho paura che questo accorgimento non durerà a lungo,ma se qualcuno ha il mio stesso problema io vi ho descritto come ho risolto.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma vi pare che un colosso come google non ha idea di come bloccare definitivamente gli AD-blocker?..
hanno chiaramente timore che se l'operazione riesce.. il paziente muore ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il fatto che una cosa sia tua non singifica che ci puoi far equello che vuoi questo vale per tutto, basterebbe un po di buon senso cosa che dalle risposte vedo manca proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Computer mio regole mie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.