Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2002, 00:57   #1
Goro
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come calcolare Bitrate x divx?

Come devo calcolare il bitrate di un Divx?tutti i programmi che ci sono in rete non mi danno mai valori veri,per esempio se setto un fil di 2 ore e gli dico che lod eve fare su 2 cd da 80 minuti mi ritrovo con un file divx finale di 800mb e non di 1400 mb come aveva detto il programma.
Come devo risolvere ?
Fatemi sapere.
Ciaozzzzzzzzzzzzzzzz
Goro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2002, 14:19   #2
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Io faccio questi conti:

CD da 80 minuti = 716.800.000 bytes = 5.734.400 kbit

kbps video = (num CD x 5.734.400 / 60 / minuti film) - kbps audio

Togliendo un 10% per compensare eventuali "allungamenti" del compressore trovi

kbps video = (numcd * 86000 / minuti film) - kbps audio

Per un film da 2h su 2 cd con audio a 128kbps ottieni 1300 kbps circa.

Dubito comunque che i tuoi bitrate calculator si sbaglino; probabilmente imposti una risoluzione troppo bassa, cosí il codec riesce a raggiungere la qualitá massima con un bitrate piú basso di quello impostato.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2002, 15:20   #3
Goro
Member

La risoluzione che uso e' 540x448 e uso il Divx 5 per comprimere.ti faccio degli esempi,ho codificato anaconda che e' lungo 1:26:00m audio a 192kbs e facendo il calcolo con il calcolatore mi dava il bitrate a 2075,ho fatto il film ma e' venuto appena 800mb ,quindi ho impostato il bitrate a 3300 ed il film e' diventato un giga,quindi ora non so cosa pensare oppure in che modo comportarmi,tu che me pensi?
Ciao fammi sapere.
Old 26-08-2002, 16:17   #4
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Secondo me a quelle risoluzioni il bitrate lo dovresti usare tutto. Com'é la qualitá delle immagini? Comunque anche io ho sempre usato il DivX 4 e sto usando solo ora il 5; ho codificato X-Men (95 minuti) a 1850 con l'audio a 192 e anche io ho ottenuto un file da circa 800Mb, senza quasi perdita di qualitá rispetto all'originale. Peró la risoluzione era abbastanza bassa (576x288, mi pare) e ci poteva anche stare. Ora sto codificando un altro film, stasera dovrebbe finire poi ti dico.

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
Old 26-08-2002, 17:43   #5
Goro
Member

A 540x480 si vede molto bene,direi perfetto,pensa che anaconda si vede meglio in divx che sul dvd (perche' ho eliminato quelle bande nere ai lati ;-) ,la velocita' e' buona, solo vorrei avvicinarmi perfettamente alle dimensioni per riempire due cd da 700mb il meiglior disultato e' stao quando ho codificato jerry meguaire ,dura 2:20:00m ho usato un bitrate di 1800 e ho ottenuto un file di 1,3 giga.
Non usare risoluzioni differenti da 540x480 altrimenti ti ritrovi con un size sbagliato,e se lo fai a 720x576 rischi di avere scatti nelle scene.
Dimmi appena puoi quanto sono lunghi i tuoi film e che bitrate hai usato e le dimensioni in mb o in Gb che hai ottenuto cosi vediamo ri trovare un giusto compromesso.forse e' il Divx 5 che comprime come un animale eheheh
Fammi sapere.
Ciaozzzzzzzzzz
Old 26-08-2002, 22:44   #6
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Allora, ho codificato Il Diario di Bridget Jones (90 minuti) a 1900, ottenendo un file da 870 MB (bitrate video reale = 1050 circa, bitrate audio 192). La qualitá é ottima, non si vedono imperfezioni. La risoluzione che ho usato é 672 x 272. In effetti mi sembra che il DivX 5 comprima molto di piú del 4, anche se avevo sentito che non c'erano differenze enormi nonostante l'introduzione dei frame B. Domani lo ricomprimo a 720 x 304 e comprimo pure X-Men ad una risoluzione simile, poi ti dico cosa'ho ottenuto, tanto sto via 4 giorni quindi il PC ha tutto il tempo che vuole...

Old 27-08-2002, 08:13   #7
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
scusate se mi intrometto..............ieri sera ho avuto un problema a rippare final fantasy !!! ovvero il clad dvd non lo legge...

io uso il clad 1.9 (o 1.19 non ricordo ...)
come faccio ??
Old 27-08-2002, 12:16   #8
Goro
Member

Usa dvddecrypter e ricorda di scaricare di driver forceaspi17 altrimenti non ti vede il lettore dvd.
Ciaozzzzzz
Old 27-08-2002, 13:11   #9
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

scusa goro, ma mi potresti mandare qualche link in pvt dove posso trovare sia l'uno che l'altro ??

sopratutto l'aspi !!
Old 27-08-2002, 13:36   #10
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

aspeee.............trovato tutto con google.

Ma i driver aspii come si installano ??hanno un.exe ??
Old 27-08-2002, 13:59   #11
Goro
Member

Devi estrarre tutti i file e cliccare si INSTASPI.Bat e naturalmente devi riavviare il pc.
Fammi sapere
Old 27-08-2002, 14:10   #12
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

essendo un neofita volevo sapere inoltre a quanto devo settare il bitrate audio per avere una buona resa qualitativa.
sino ad adesso ho fatto dvd in un solo cd, ma adesso voglio passare a 2 ,quindi ho pensato che oltre ad aumentare il bitrate video da 750 a 1600 devo anche meglio giostrare l'audio.

Thank's
Old 27-08-2002, 14:14   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: Come calcolare Bitrate x divx?

Quote:
Originariamente inviato da Goro
[b]Come devo calcolare il bitrate di un Divx?tutti i programmi che ci sono in rete non mi danno mai valori veri,per esempio se setto un fil di 2 ore e gli dico che lod eve fare su 2 cd da 80 minuti mi ritrovo con un file divx finale di 800mb e non di 1400 mb come aveva detto il programma.
Come devo risolvere ?
Fatemi sapere.
Ciaozzzzzzzzzzzzzzzz
Ormai a furia di scaricare divx e di farli li so calcolare senza i programmi calcolatori
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 14:22   #14
Goro
Member

Sapresti spiegarmi il tuo metodo di calcolo del bitrate?
Io uso sempre la rioluzione a 560x448,ho editato amore per sempre ed ho impostato il bitrate a 3400 ma mi e' usito un file di 900 Mb e non di 1300 Mb,pero ho notato che il film in divx e legermente piu' largo rispetto al originale,come mai?
Ti saro grato se darai risposte alle mie domande paditora.
mille grazie in anticipo.
Ciaozzzzzzzzzzzzz
Old 27-08-2002, 14:26   #15
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Goro
[b]Sapresti spiegarmi il tuo metodo di calcolo del bitrate?
Io uso sempre la rioluzione a 560x448,ho editato amore per sempre ed ho impostato il bitrate a 3400 ma mi e' usito un file di 900 Mb e non di 1300 Mb,pero ho notato che il film in divx e legermente piu' largo rispetto al originale,come mai?
Ti saro grato se darai risposte alle mie domande paditora.
mille grazie in anticipo.
Ciaozzzzzzzzzzzzz

Mi dici quanto dura il film?

Cmq volevo sapere un'altra cosa:
perche' imposti dei bitrate cosi' alti?
Secondo me con divx5 a 1200bps e' gia' un'ottima qualita'.
Old 27-08-2002, 14:49   #16
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

scusate ma che senso ha usare un bitrate di 1200.......tanto vale fare 2 cd con bitrate 1600 e la qualità è prossima al DVD

i pixel reali del dvd sono 544*336 e non 560*448
Old 27-08-2002, 14:57   #17
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da gove
[b]scusate ma che senso ha usare un bitrate di 1200.......tanto vale fare 2 cd con bitrate 1600 e la qualità è prossima al DVD

i pixel reali del dvd sono 544*336 e non 560*448
Boh?

Sara' che ho un 19" cmq i divx che hanno bitrate anche soltanto 1000bps li vedo molto bene.
Sinceramente non noto nemmeno la differenza tra un dvd e un divx.

Di solito un film da un'ora e mezza lo faccio stare su un cd solo e la qualita' secondo me e' ottima.
Poi di solito i divx li vedo a schermo intero e li guardo a 2-3 metri dal monitor(non mi piace guardare i film a meno di un metro dal monitor).
Old 27-08-2002, 15:07   #18
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

OK ....allora provo anche io cosi !! ad infilarli in un cd solo da ora in poi !!!

goro............ma il dvddecrypter rimuove anche il macrovision oppure devo usare anche un'altro programma ??
Old 27-08-2002, 15:16   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da gove
[b]OK ....allora provo anche io cosi !! ad infilarli in un cd solo da ora in poi !!!

goro............ma il dvddecrypter rimuove anche il macrovision oppure devo usare anche un'altro programma ??
Si il dvddecrypter rimuove anche il macrovision
Old 27-08-2002, 19:11   #20
Goro
Member

Allora,usare un bitrate alto serve e come,pensate che se volete convertire un divx in mpeg1 si vedra' una schifezza se e' stato usato un bitrate basso,ma se sara' alto allora potrete godervi un bel film anche sul dvd casalingo.
Ciaozzzzzzzzzzzzzz
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP