Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2024, 10:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...te_128308.html

Arriva la risposta della Commissione Europea nei confronti di Apple e delle novità introdotte dall'azienda di Cupertino nei confronti del DMA ossia il Digital Markets Act. L'adozione da parte di Apple non è piaciuta completamente all'EU che ha chiesto cambiamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 10:43   #2
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Bene così! Le regole vanno fatte rispettare anche ai giganti!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 10:52   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
quindi l'UE spinge per lasciarci la libertà di installarci le peggio cose su iphone senza il minimo controllo da parte di apple (se a apple non gli arrivano più i 50 cents per app non credo effettuerà alcuna verifica, nemmeno minima).
non mi sembra la "sicurezza" dell'utente finale sia un argomento a cuore per l'UE
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 10:59   #4
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi l'UE spinge per lasciarci la libertà di installarci le peggio cose su iphone senza il minimo controllo da parte di apple (se a apple non gli arrivano più i 50 cents per app non credo effettuerà alcuna verifica, nemmeno minima).
non mi sembra la "sicurezza" dell'utente finale sia un argomento a cuore per l'UE
Oh no, questa è davvero una tragedia! Come faremo ora?

(nessuno gli dica che su tutti i SO è così da sempre e comunque il mondo non è dominato dagli hacker )
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 11:11   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Libero arbitrio...
io di dare 50 cent ad apple o chicchessia perchè verifichi ( in che modo non si sa ) un app, ma mai al mondo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 11:11   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Oh no, questa è davvero una tragedia! Come faremo ora?

(nessuno gli dica che su tutti i SO è così da sempre e comunque il mondo non è dominato dagli hacker )
ho solo fatto osservare come si ha meno sicurezza, banalmente potrei lamentarmi di non poter mettere inferriate perchè l'UE ne vieta la vendita e tu rispondermi "molta gente non le mette e il mondo non è dominato dai ladri di case"
Old 24-06-2024, 11:15   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
ho solo fatto osservare come si ha meno sicurezza, banalmente potrei lamentarmi di non poter mettere inferriate perchè l'UE ne vieta la vendita e tu rispondermi "molta gente non le mette e il mondo non è dominato dai ladri di case"
Lascia stare le inferriate, i balconi, le ringhiere ecc.ecc.
Se hai un computer con windows, da sempre puoi installare quello che vuoi senza che nessuno controlli quello che fai, e con il quale sono sicuro che accedi all'home banking, usi lo spid, ecc.ecc. e non mi sembra che tu abbia subito furti di dati sensibili o hackeraggi, e perchè questo dovrebbe avvenire con lo smartphone ?
Sul computer riesci a distinguere cosa è pericoloso e cosa sicuro e con lo smartphone no ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 11:19   #8
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Ma uffa Margreth, agli utenti Apple piace essere trattati così perché sweet dreams are made of this, who are you to disagree?
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 11:23   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lascia stare le inferriate, i balconi, le ringhiere ecc.ecc.
Se hai un computer con windows, da sempre puoi installare quello che vuoi senza che nessuno controlli quello che fai, e con il quale sono sicuro che accedi all'home banking, usi lo spid, ecc.ecc. e non mi sembra che tu abbia subito furti di dati sensibili o hackeraggi, e perchè questo dovrebbe avvenire con lo smartphone ?
Sul computer riesci a distinguere cosa è pericoloso e cosa sicuro e con lo smartphone no ?
ESATTO

Anche se c era Windows Media Player e/o Internet Explorer preinstallati potevi installare e usare quello che volevi.
Eppure vallo a spiegare AI FENOMENI in UE
Old 24-06-2024, 11:27   #10
Ataru224
Senior Member

Quote:
Vuoi la sicurezza? Usi App Store.
Tutto il resto sono inutili seghe mentali.
Fine.
Old 24-06-2024, 11:31   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Vuoi la sicurezza? Usi App Store.
Tutto il resto sono inutili seghe mentali.
Fine.
il sistema è intrinsecamente più insicuro, poi mi puoi insegnare a essere la persona più attenta del mondo ma non cambia quanto appena detto
Old 24-06-2024, 11:38   #12
Ataru224
Senior Member

Quote:
il sistema è intrinsecamente più insicuro, poi mi puoi insegnare a essere la persona più attenta del mondo ma non cambia quanto appena detto
Non starò qui a perdere tempo filosofando sulla sicurezza intrinseca di un SO visto che non mi piace discutere di aria fritta.
Come già detto sono unicamente seghe mentali.
Old 24-06-2024, 11:51   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non starò qui a perdere tempo filosofando sulla sicurezza intrinseca di un SO visto che non mi piace discutere di aria fritta.
Come già detto sono unicamente seghe mentali.
del resto la rubrica "se hai scaricato questa roba cancellala" in cui si parla quasi sempre di milioni di download è prerogativa di android, ma Ataru224 dice si parli di aria fritta e allora possiamo stare tutti sereni
Old 24-06-2024, 11:57   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
del resto la rubrica "se hai scaricato questa roba cancellala" in cui si parla quasi sempre di milioni di download è prerogativa di android, ma Ataru224 dice si parli di aria fritta e allora possiamo stare tutti sereni
Cosa esattamente non ti è chiaro nella frase "se hai scaricato" quindi operazione fatta da te consapevolmente e non a tua insaputa?

Così come lo store alternativo, non lo scarichi, non lo installi e vivi felice, ma a quanto pare ti piace creare sempre flame inutili.
Old 24-06-2024, 11:59   #15
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
"Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza." Benjamin Franklin

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 12:03   #16
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
guarda che è il contrario, l'UE non vieta di mettere le inferriate a chi le vuole, vieta ai costruttori di realizzare case solo con infermiera non removibili. proprio non lo so comprende il concetto? eppure è semplice.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 12:04   #17
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
tutta roba scaricata dal Playstore ufficiale Google, non da store alternativi che non usa praticamente nessuno.
quindi?

dai su, sempre le stesse risposte ad minchiam.

su Mac OS posso installare dallo store o da web. Mac OS mi avvisa prima di avviare un app scaricata, mi blocca se l'app non è certificata.

su iPhone/iPad/Apple TV perché dovrebbe essere diverso? vado sull'AppStore a scaricare Telegram oppure vado su www.telegram.com e mi installo l'ipa.
cosa cambia?
come su Android dovrò andare nelle impostazioni per abilitare il sideloading. come Android verrò avvisato della potenziale pericolosità bla bla.
ma nessuno mi obbliga ad installare app da fonti diverse dall'AppStore.
se voglio lo faccio, se no, no.

esempio del cavolo: Apple non permette di rilasciare su iPhone/iPad un'app che faccia lo scan delle reti WIFI, con info sui canali utilizzati, ecc ecc. app molto utile.
su Mac ho questa https://apps.apple.com/it/app/wifi-e...94803304?mt=12, scaricata dall'AppStore! perché non posso avere l'equivalente su iPhone/iPad? perché l'ha deciso Apple.
si apre il sideloading potrò installare quell'app o equivalente anche su iPhone/iPad, così potrò girare per casa a controllare il segnale wifi senza portarmi dietro tutto il portatile.

ma no, continuiamo a farci dire da Apple cosa possiamo o non possiamo installare su iPhone/iPad.
proprio un problema di sicurezza, non certo di controllo totale sulla maggiore fonte di guadagni per Apple.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 12:07   #18
Ataru224
Senior Member

Quote:
Parlano tutte di roba finita nello Store bello, ufficiale e controllato come piace a te
Old 24-06-2024, 12:10   #19
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cosa esattamente non ti è chiaro nella frase "se hai scaricato" quindi operazione fatta da te consapevolmente e non a tua insaputa?

Così come lo store alternativo, non lo scarichi, non lo installi e vivi felice, ma a quanto pare ti piace creare sempre flame inutili.
Lui ha paura che in un attimo in cui è meno lucido clicca su "installa"

(No, non sto scherzando, in una vecchia discussione lo aveva seriamente detto )
Old 24-06-2024, 12:12   #20
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tutta roba scaricata dal Playstore ufficiale Google, non da store alternativi che non usa praticamente nessuno.
quindi?

dai su, sempre le stesse risposte ad minchiam.

su Mac OS posso installare dallo store o da web. Mac OS mi avvisa prima di avviare un app scaricata, mi blocca se l'app non è certificata.

su iPhone/iPad/Apple TV perché dovrebbe essere diverso? vado sull'AppStore a scaricare Telegram oppure vado su www.telegram.com e mi installo l'ipa.
cosa cambia?
come su Android dovrò andare nelle impostazioni per abilitare il sideloading. come Android verrò avvisato della potenziale pericolosità bla bla.
ma nessuno mi obbliga ad installare app da fonti diverse dall'AppStore.
se voglio lo faccio, se no, no.

esempio del cavolo: Apple non permette di rilasciare su iPhone/iPad un'app che faccia lo scan delle reti WIFI, con info sui canali utilizzati, ecc ecc. app molto utile.
su Mac ho questa https://apps.apple.com/it/app/wifi-e...94803304?mt=12, scaricata dall'AppStore! perché non posso avere l'equivalente su iPhone/iPad? perché l'ha deciso Apple.
si apre il sideloading potrò installare quell'app o equivalente anche su iPhone/iPad, così potrò girare per casa a controllare il segnale wifi senza portarmi dietro tutto il portatile.

ma no, continuiamo a farci dire da Apple cosa possiamo o non possiamo installare su iPhone/iPad.
proprio un problema di sicurezza, non certo di controllo totale sulla maggiore fonte di guadagni per Apple.
tanto è una battaglia persa.

Per alcuni una multinazionale americana merita più fiducia del parlamento europeo.

Oppure pensano che li ci siano solo incompetenti e che loro con il loro "iOS device PRO turbo" sono i piu intelligenti...si di solito verte su quel punto la discussione con loro: "tu stupido io furbo intelligente"
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian