|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 565
|
Non mi si apre più richiesta di cosa fare quando inserisco una periferica usb
Salve, non so se dall'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa.. Quando inserisco una penna usb in una presa del pc (Edizione Windows 11 Pro
Versione 23H2 Data installazione: 29/02/2024 Build sistema operativo 22631.3737 Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22700.1009.0), non succede più nulla, cioè non mi si apre più la finestrina che chiedeva cosa fare. Quindi devo sempre aprire riosrse computer e cliccare sull'icona della periferica per aprirla. Comke risolvere questo noioso problema? Grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20470
|
Penso dovresti verificare se nelle impostazione di Windows 11 è abilitato l'autoplay e se è previsto che ti venga chiesto cosa fare ogni volta che inserisci un dispositivo di archiviazione nelle porte USB
Vedi se ti possono essere utili: https://support.lenovo.com/py/it/solutions/ht502955 https://community.acer.com/en/kb/art...-in-windows-11 https://www.ubackup.com/windows-11/a...-11-jkzbj.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10221
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 565
|
Sono andato a controllare, ma era già tutto attivato (intendo l'autoplay) e relative scelte memorizzate. Ma quando inserisco una periferica non succede nulla, a parte sentire il suono di avvenuta notifica della connessione .. Ho provato a disattivare e riattivare.. Nulla!
Ho provato anche a resettare le impostazioni di autoplay dal pannello di controllo, ma come se non lo avessi fatto. Non chiede scelte e funziona tutto come prima Ultima modifica di ludico66 : 26-06-2024 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 565
|
Nessuno riesce ad aiutarmi a sboccare la situazione? Quello che finora mi è stato suggerito non ha funzionato.
Grazie Può essere l'antivirus? Ho Kaspersky plus Ultima modifica di ludico66 : 03-07-2024 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10221
|
Fai sapere se risolvi disattivando Kaspersky.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 565
|
Niente da fare. Sia disattivandolo che disinstallandolo. Quindi non è lui....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10221
|
Prova a riavviare il servizio di nome "Rilevamento hardware shell", e verifica anche che in Impostazioni - Sistema - Notifiche siano attivate le notifiche per l'autoplay. Se non risolvi, credo che la soluzione sia il Ripristino del sistema eseguito dalla pagina di windows update nelle Impostazioni, per ripristinare il sistema mantenendo documenti e applicazioni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.




















