|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ns_125180.html
Il Vision Pro di Apple potrebbe soppiantare gli HoloLens in sala operatoria. Le prime prove di alcuni chirurghi inglesi, che hanno dichiarato un cambiamento rivoluzionario rispetto a prima, sembrano decisamente promettenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in italia è stato invece proprio usato dal chirurgo a quanto vedo, mi pare di aver capito siamo stati i primi al mondo ma non vorrei sbagliarmi
https://www.lagazzettadelmezzogiorno...on-visore.html sembra si stia spingendo molto sul settore medico, sono uscite diverse app apposite Ultima modifica di TorettoMilano : 13-03-2024 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Dovrebbe far notizia che un'assistente chirurgo a Londra ha cambiato marca di visore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quando sei in ospedale ti interesserà essere curato nel modo migliore possibile. se nel 2024 viene prodotto un dispositivo elettronico consumer il quale si rileva pure un ottimo dispositivo per utilizzo medico non è solo una notiza, è una ottima notizia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Secondo me dipende anche dall'intervento che si deve fare.
In questo caso il visore era indossato dall'assistente, ed indubbiamente nel suo caso i vantaggi sono enormi: poteva avere lo stesso punto di vista del chirurgo. Penso possa essere utilie anche per i chirurghi in tutte le tipologie di operazioni in cui si opera tramite strumenti non manovrati direttamente: laser, eco, colonscopie, etc. Invece per le operazioni in cui si deve operare con in mano un bisturi penso che l'HoloLens resti la soluzione ideale. Ti consente di vedere cosa stai facendo, fornendoti informazioni aggiuntive senza perdere il contatto con la realtà: nessun lag o spostamento del punto di vista a cui è abituato l'occhio. E se si dovesse scaricare non rischi più di tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
I visori non so che aiuto possano dare se non parametri vitali (per cui c'è una figura professionale a monitorarli) ed eventuale assistenza su come eseguire l'operazione ma per quest'ultima preferirei un medico che sa il suo lavoro e sa gestire le emergenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Però nei 30anni di sviluppo software ho fatto anche applicativi per ospedali e sale operatorie e non sempre i dispositivi che vengono usati lo sono perché portano un reale vantaggio. Di solito ci sono finiti perché inseriti in qualche progetto finanziato UE o altro che per poter aggiudicarsi i fondi ha inserito tecnologie sostanzialmente inutili o senza un vero valore aggiunto. Vedi blockchain/metaverso/Alexa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Non sono chirurgo quindi posso farne a meno.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.