|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...eb_125156.html
Una nuova misura nel percorso di conformità al DMA: su iOS le app - ma solo in Europa - potranno presto essere scaricate e installate direttamente dal Web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
confusione non necessaria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho visto la notizia ripresa da alcuni telegiornali extra-UE, e sembrano chiedersi (speranzosi) se le modifiche avranno ripercussioni anche nel loro paese.
Secondo me, non passa molto prima che altri governi seguano la strada dell'UE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sinceramente da sviluppatore che si scrive le proprie applicazioni, il fatto che non posso installarle su dispositivi iOS me le ha sempre fatte lasciare sullo scaffale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Vedo che ne inventano una al giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Per ora, non è cambiato quasi nulla.
Nella schermata home, c'è sempre e solo AppStore a cui fare riferimento. Mi aspettavo che, cliccandoci sopra venivi, rimandato ad uno store alternativo ma nisba. Secondo me, avrebbe avuto maggior effetto un cambiamento come quello del browser dove ora, se ci clikki sopra una prima volta, sei obbligato a scegliere quale browser usare tra quelli proposti. Se il cambiamento è quello di andare su un dominio web registrato su App Store Connect e scaricarsi app alternative, ho forti dubbi che verrà davvero utilizzato dalla maggior parte delle persone. Che sia Android oppure IOS, trovo personalmente più comodo avere sulla home un collegamento diretto dove scaricare al volo l'app che mi serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Continuerò ad utilizzare l'App Store di Apple...mi dà più sicurezza informatica rispetto ad altri siti, fosse anche quello dello sviluppatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io continuo a non capire questa forzatura a trasformare iOS in Android. iOS almeno in Europa, non è in una posizione di monopolio, dovrebbe aggirarsi intorno al 31%. La controaprte Android è perfettamente sovrapponibile in termini di qualità e applicazioni. Un consumatore ha la possibilità di scelta. Uso quotidianamente due smartphone, un iphone personale e un android aziendale, al di là di preferenze soggettive, li ritengo uguali.
L'unica cosa che invece dovrebbe essere garantita all'utente, è il trasferimento dei dati da una piattaforma a un altra, e questo a volte non è implementato, sia dai costruttori che dagli sviluppatori delle app. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Quello si che sarebbe un cambiamento interessate e dalla parte del consumatore. Compri app di Google, migri su Apple e le devi ricomprare pari pari. Assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.