Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2024, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...li_124701.html

Microsoft sta lavorando per portare una funzione di hot patching anche sulle edizioni consumer di Windows 11. Questa novità potrebbe rivoluzionare il modo in cui vengono gestiti gli aggiornamenti di sicurezza, permettendo agli utenti di installarli senza dover riavviare il PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 12:19   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Sarò disfattista, ma prevedo disastri, almeno all'inizio.

Spero che rilascino questa funzionalità con estrema cautela, con il cosiddetto di timore di Dio.

E dopo un accurato, ovviamente si fa per dire, periodo di duro e focalizzato beta testing.

Anche perchè poi, se tanto mi da tanto, la stessa funzione dovrebbero poterla applicare e maggior ragione anche su altri loro sistemi operativi.

Boh, non lo so, ripeto forse son troppo pessimista oggi.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 12:23   #3
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Spero che rilascino questa funzionalità con estrema cautela, con il cosiddetto di timore di Dio.

E dopo un accurato, ovviamente si fa per dire, periodo di duro e focalizzato beta testing.

Anche perchè poi, se tanto mi da tanto, la stessa funzione dovrebbero poterla applicare e maggior ragione anche su altri loro sistemi operativi.

Non sei disfattista, Windows 11 è una barzelletta. Un videogioco buggato mascherato da sistema operativo. Se ci tenete ai vostri dati, evitatelo come la peste.
Old 26-02-2024, 12:31   #4
HydraBO
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Non sei disfattista, Windows 11 è una barzelletta. Un videogioco buggato mascherato da sistema operativo. Se ci tenete ai vostri dati, evitatelo come la peste.
Toglimi una curiosità, da cosa deriva il tuo commento che Windows 11 è una barzelletta?
HydraBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 12:59   #5
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Io sono più interessato alla storia sui dati
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:04   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
eccolo l'esperto di infrmatica che neppure usare un SO sa fare e pure uno cosi consumer oriented cioè facile da usare
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:19   #7
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Credo anch'io.
L'Hot Patching è riservato, di solito, agli aggiornamenti ultra collaudati e stabili.
Con l'andazzo che ha ultimamente MS, e il suo modo di aggiornare da beta test, succederanno casini...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:21   #8
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
non ci vuole molto a riavviare
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:24   #9
HydraBO
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Credo anch'io.
L'Hot Patching è riservato, di solito, agli aggiornamenti ultra collaudati e stabili.
Con l'andazzo che ha ultimamente MS, e il suo modo di aggiornare da beta test, succederanno casini...
Vero, anche se ad essere sincero, sui 200 e passa computer che gestisco, a parte in 5 o 6 casi con Windows 10, non ho mai avuto problemi durante gli aggiornamenti.
Magari è un modo per Microsoft per dire che cambierà registro e farà molta più attenzione alla fase di patching?
HydraBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:32   #10
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da HydraBO Guarda i messaggi
Magari è un modo per Microsoft per dire che cambierà registro e farà molta più attenzione alla fase di patching?

Ma ve lo ricordate, vero, quel video in cui quel grosso programmatore di Microsoft faceva il pelo alle (al tempo) nuove metodologie di testing basate su ML.... e non più con presenza umana che ci mette le mani?

Per me questo è almeno in parte marketing per tranquillizzare sistemisti ed aziende frustrati dagli inceppi dovuti ai riavvii: togliamo i riavvii e così c'è un problema in meno.... della serie... Poi, ovviamente, l'augurio è che ci sia sostanza
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 13:58   #11
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Ma qual'e' il problema di riavviare un PC? Forse per i server? Perche' se fosse solo per gli utenti normali, vuol dire che non hanno piu' voglia di fare qualcosa HAHAHA
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 14:00   #12
rebeyeah
Member

Iscritto dal: May 2010
windows 11 ha iniziato, come sempre, a creare problemi fin dalle prime versioni, che io ricordi:
- no drag and drop sulla barra delle applicazioni
- ssd ed m2 rallentati
- menu tasto dx inutilmente complicato e con raddoppio del tempo necessario per diverse operazioni
- menu vari del sistema ancora più dispersivi e confusionari
- in un paio di pc nuovi, crash irreversibile con impedimento dell'avvio e conseguente reinstallazione - di win10.

Per me si può passare direttamente a 12, come ms ci ha insegnato.
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 14:01   #13
rebeyeah
Member

Iscritto dal: May 2010
windows 11 ha iniziato, come sempre, a creare problemi fin dalle prime versioni, che io ricordi:
- ssd ed m2 rallentati
- menu tasto dx inutilmente complicato e con raddoppio del tempo necessario per diverse operazioni
- in un paio di pc nuovi, crash irreversibile con impedimento dell'avvio e conseguente reinstallazione - di win10.

rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 14:05   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Siete troppo disfattisti, dovete aver fiducia...
Old 26-02-2024, 14:10   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Siete troppo disfattisti, dovete aver fiducia...
noto la sottile ironia
Old 26-02-2024, 14:47   #16
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
windows 11 se la cava bene, basta posticipare l'installazione degli aggiornamenti a dopo che gli altri hanno fatto beta testing

tra l'altro, se non serve il riavvio microsoft limita i problemi dovuti ai pc che non ripartono... o meglio, posticipa il problema al primo riavvio

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 15:01   #17
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi
- ssd ed m2 rallentati

Da esperienza personale aggiungo:
- Finestre di esplora risorse che vanno in primo piano da sole (fortunatamente risolto)
- Barra di windows che (a volte) dopo che si spengono i monitor non si nasconde più automaticamente dando un messaggio che una barra è già presente in quel lato dello schermo, e quando reimposti per farla nascondere automaticamente, TUTTE LE ICONE SUL DESKTOP vengono spostate sul lato destro del monitor.

Ma queste non sono cose importanti, l'unica priorità di MS è mettere l'IA anche in prato fiorito, così che potrà giocarsi da solo e tu non dovrai nemmeno fare la fatica di muovere il mouse.
Con tutti i problemi che ho avuto su pc con windows 10 (pc aziendali, fortunatamente il mio privato è sempre andato bene) e con le noie che mi sta dando 11, rimpiango 7.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 15:58   #18
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io personalmente ho sperimentato dopo un crash errore irreversibile che mi ha costretto a formattare un paio di volte.
Per non parlare di Windows update che si era rotto sul portatile è dovuto reinstallare.
Non capisco in cosa Windows 11 sia meglio di Windows 10. Non posso tornare indietro su entrambi i pc sennò l’avrei fatto
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 16:18   #19
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Curioso che l'Hotpatching sia già stato promesso/introdotto in Windows Vista SP1, come testimonia anche il documento ufficiale "Notable changes in Windows Vista SP1":
https://archive.org/download/notable...ista%20SP1.pdf
A pag. 16 c'è scritto:
"Enables support for hotpatching, a reboot-reduction servicing technology designed to maximize uptime. It works by allowing Windows components to be updated (or "patched" ) while they are still in use by a running process. Hotpatch-enabled update packages are installed via the same methods as traditional update packages, and will not trigger a system reboot."

Ultima modifica di yeppala : 26-02-2024 alle 16:42.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2024, 16:20   #20
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
- Barra di windows che (a volte) dopo che si spengono i monitor non si nasconde più automaticamente dando un messaggio che una barra è già presente in quel lato dello schermo, e quando reimposti per farla nascondere automaticamente, TUTTE LE ICONE SUL DESKTOP vengono spostate sul lato destro del monitor.
Oddio non ci posso credere! Questo bug lo ebbi nelle prime dev del 2021 che testai in VM, anche con un solo schermo.
È scandaloso che dopo 3 anni non abbiano risolto un bug così evidente... ma in effetti loro preferiscono infilare IA ovunque, obblighi di account online e requisiti minimi completamente insensati.
Windows è veramente alla frutta
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian