|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...li_124701.html
Microsoft sta lavorando per portare una funzione di hot patching anche sulle edizioni consumer di Windows 11. Questa novità potrebbe rivoluzionare il modo in cui vengono gestiti gli aggiornamenti di sicurezza, permettendo agli utenti di installarli senza dover riavviare il PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sarò disfattista, ma prevedo disastri, almeno all'inizio.
Spero che rilascino questa funzionalità con estrema cautela, con il cosiddetto di timore di Dio. E dopo un accurato, ovviamente si fa per dire, periodo di duro e focalizzato beta testing. Anche perchè poi, se tanto mi da tanto, la stessa funzione dovrebbero poterla applicare e maggior ragione anche su altri loro sistemi operativi. Boh, non lo so, ripeto forse son troppo pessimista oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
|
Toglimi una curiosità, da cosa deriva il tuo commento che Windows 11 è una barzelletta?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Io sono più interessato alla storia sui dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
eccolo l'esperto di infrmatica che neppure usare un SO sa fare e pure uno cosi consumer oriented cioè facile da usare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
L'Hot Patching è riservato, di solito, agli aggiornamenti ultra collaudati e stabili. Con l'andazzo che ha ultimamente MS, e il suo modo di aggiornare da beta test, succederanno casini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non ci vuole molto a riavviare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
|
Quote:
Magari è un modo per Microsoft per dire che cambierà registro e farà molta più attenzione alla fase di patching?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma ve lo ricordate, vero, quel video in cui quel grosso programmatore di Microsoft faceva il pelo alle (al tempo) nuove metodologie di testing basate su ML.... ![]() ![]() Per me questo è almeno in parte marketing per tranquillizzare sistemisti ed aziende frustrati dagli inceppi dovuti ai riavvii: togliamo i riavvii e così c'è un problema in meno.... della serie... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ma qual'e' il problema di riavviare un PC? Forse per i server? Perche' se fosse solo per gli utenti normali, vuol dire che non hanno piu' voglia di fare qualcosa HAHAHA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
windows 11 ha iniziato, come sempre, a creare problemi fin dalle prime versioni, che io ricordi:
- no drag and drop sulla barra delle applicazioni - ssd ed m2 rallentati - menu tasto dx inutilmente complicato e con raddoppio del tempo necessario per diverse operazioni - menu vari del sistema ancora più dispersivi e confusionari - in un paio di pc nuovi, crash irreversibile con impedimento dell'avvio e conseguente reinstallazione - di win10. Per me si può passare direttamente a 12, come ms ci ha insegnato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
windows 11 ha iniziato, come sempre, a creare problemi fin dalle prime versioni, che io ricordi:
- no drag and drop sulla barra delle applicazioni - ssd ed m2 rallentati - menu tasto dx inutilmente complicato e con raddoppio del tempo necessario per diverse operazioni - menu vari del sistema ancora più dispersivi e confusionari - in un paio di pc nuovi, crash irreversibile con impedimento dell'avvio e conseguente reinstallazione - di win10. Per me si può passare direttamente a 12, come ms ci ha insegnato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Siete troppo disfattisti, dovete aver fiducia...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
noto la sottile ironia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
windows 11 se la cava bene, basta posticipare l'installazione degli aggiornamenti a dopo che gli altri hanno fatto beta testing
![]() tra l'altro, se non serve il riavvio microsoft limita i problemi dovuti ai pc che non ripartono... o meglio, posticipa il problema al primo riavvio ![]() bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
- Finestre di esplora risorse che vanno in primo piano da sole (fortunatamente risolto) - Barra di windows che (a volte) dopo che si spengono i monitor non si nasconde più automaticamente dando un messaggio che una barra è già presente in quel lato dello schermo, e quando reimposti per farla nascondere automaticamente, TUTTE LE ICONE SUL DESKTOP vengono spostate sul lato destro del monitor. Ma queste non sono cose importanti, l'unica priorità di MS è mettere l'IA anche in prato fiorito, così che potrà giocarsi da solo e tu non dovrai nemmeno fare la fatica di muovere il mouse. Con tutti i problemi che ho avuto su pc con windows 10 (pc aziendali, fortunatamente il mio privato è sempre andato bene) e con le noie che mi sta dando 11, rimpiango 7.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io personalmente ho sperimentato dopo un crash errore irreversibile che mi ha costretto a formattare un paio di volte.
Per non parlare di Windows update che si era rotto sul portatile è dovuto reinstallare. Non capisco in cosa Windows 11 sia meglio di Windows 10. Non posso tornare indietro su entrambi i pc sennò l’avrei fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Curioso che l'Hotpatching sia già stato promesso/introdotto in Windows Vista SP1, come testimonia anche il documento ufficiale "Notable changes in Windows Vista SP1":
https://archive.org/download/notable...ista%20SP1.pdf A pag. 16 c'è scritto: ![]() "Enables support for hotpatching, a reboot-reduction servicing technology designed to maximize uptime. It works by allowing Windows components to be updated (or "patched" ) while they are still in use by a running process. Hotpatch-enabled update packages are installed via the same methods as traditional update packages, and will not trigger a system reboot." Ultima modifica di yeppala : 26-02-2024 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
È scandaloso che dopo 3 anni non abbiano risolto un bug così evidente... ma in effetti loro preferiscono infilare IA ovunque, obblighi di account online e requisiti minimi completamente insensati. Windows è veramente alla frutta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.