|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ia...lo_123319.html
Un esperimento dimostra come vi sia un rischio elevatissimo per le IA di produrre materiale coperto da diritto d'autore, con le possibili conseguenze legali del caso. Tutto il settore poggia su fondamenta di carta velina? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come a breve cambierà il concetto di "lavoro" ancora più a breve cambierà il concetto di "copyright". le continue evoluzioni stanno rivoluzionando tutto e fossilizzarci su ciò che era giusto/normale ieri non porta a nulla, dobbiamo semplicemente cercare di indirizzare al meglio le nuove scoperte e innovazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Boh immagino che la responsabilità in caso di violazioni di copyright ricada sull'utente, metterlo "alla fonte" sarebbe totalmente inutile tanto chiunque la può addestrare.
In questi giorni sono caduto nel tunnel di stable diffusion in locale per fare inpainting (senza censure, tanto sono maggiorenne) ed è una droga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Sapevate che con Photoshop si possono disegnare immagini ritraenti personaggi protetti da copyright?
Propongo quindi di sanificare Photoshop in modo che al massimo l'utente possa tracciare 2 o 3 linee poi il programma si blocca e per proseguire devi compilare online una dichiarazione formale che il tuo lavoro non lede al diritto di autore ed allegando un imposta di bollo di 99999€ perché la burocrazia ci deve mangiare su e OK, facciamo così? Uhmmm??
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Sono davvero curioso di vedere come questo plurimillenario concetto cambierà "a breve"... ![]() Per quanto riguarda il copyright, tempo al tempo... se il lavoro d'intelletto perderà valore per il piccolo, lo farà anche per il grande. E dato che ciò non accadrà mai (vedasi Nintendo, Marvel, etc.), la faccenda si farà leggermente più complicata di quanto si pensi. Si fa sempre più necessario un cambio di rotta responsabile ed efficace se non vogliamo ritrovarci ( "a breve" ) in scenari distopici di realtà web frammentate e federate dove ognuno rispetterà le proprie leggi vietandone lo scambio di dati con altre entità simili attraverso sistemi di DRM inviolabili (per i primi cinque minuti dopo ogni patch, sia ben chiaro) che appesantiranno l'intero mondo internautico con continui aggiornamenti e immani consumi energetici atti a sostenere un'economia esclusivamente digitalizzata che farà acqua da tutte le parti. Almeno fino a quando le proteste non si faranno armate, la povertà colpirà ogni settore, la violenza dilagherà per le strade, e così si deciderà di staccare la spina una volte per tutte. Grazie IA. Grazie di cuore.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non penso che nella storia si sia mai visto un grosso aumento della produttività accompagnato da un impoverimento di massa, a mio parere questo è l'ultimo dei rischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusate, ma se l'immagine l'avesse dipinta una persona (ispirandosi anch'essa all'originale), non sarebbe stato plagio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Il fatto vero è che fino ad oggi le invenzioni nel campo tecnico hanno sempre “tolto il lavoro” alla manovalanza, operai, contadini ecc… L’IA rischia di togliere il lavoro agli Intellettuali, giornalisti, scrittori, ingegneri ecc… è la cosa fa paura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
altrimenti verrebbero multate le maestre di scuola che fanno disegnare la Pimpa ai bambini ! per immagine degradata si intende anche Gooby. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Che si aprano le porte all'involuzione. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi riferisco all'immagine che hai pubblicato nel post precedente ritraente quella "Cosa" qualsiasi cosa fosse
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Non capisco dov'è il problema, chi vende programmi basati su AI non vende materiale coperto da diritti ma un software che è in grado di produrlo, ma qualsiasi software è in grado di produrre materiale coperto da diritti se gli si danno i giusti input.
Come se vietassero di vendere le penne perché potrei usarle per scrivere un libro con materiale sotto diritti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
https://meme.fandom.com/wiki/Dolan_duk Dolan began on a Finnish message board with a comic of Donald Duck that was done in MS paint. Many people stated that the comic was poorly drawn, and it was accompanied by a bad English translation. Then it showed up on a 4chan "you laugh you lose" thread. Then it has gone all around 4chan, Reddit, Tumblr, and The Memebase. Before dolan had ever existed, There has been a crudely drawn counterpart of him who appears to look similar to Pedobear but drawn in a poor way. Before Dolan ever became popular, he originally was inspired from a poorly drawn bear named Spurdo Spärde (signing off sentences with "T:", short for 'terveisin', which means "regards" in Finnish). Spurdo Spärde appeared to be popular as early as 2009. By May 2010, the first known comic of Dolan appeared on a Finnish message board website called Kuvalauta, submitted by a Finnish website user 7 APRILE 2021 Chi ha disegnato Dolan, il meme ispirato a Paperino che arriva dalla Finlandia Ultima modifica di biometallo : 12-01-2024 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per cui, sia che il plagio sia fatto da una macchina o da una persona, che cambia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Gooby non l'ho postato a caso. la creazione di Dolan fu una risposta all'idea di allungamento della legge Salva Topolino fatta durante Clinton e in discussione l'estensione temporale sotto Obama nel 2010, idea bloccata nel 2016 da Donald Trump su consiglio di suo figlio che frequentava 4chan ed era appunto un fan di Dolan.. Ultima modifica di Gnubbolo : 12-01-2024 alle 22:58. Motivo: è corretto. Obama voleva ulteriormente estendere il Copyright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Si insomma detto in altre parole mi sembrava un qualcosa disegnato dal demonio in persona e stavo esprimendo il mio stupore tutto qui.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.