Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2024, 10:00   #1
binson
Member

Iscritto dal: May 2009
Come trovare Driver x HP laserjet 1010 x win 7

Ho un notebook HPCompaq NW8440 con s.Op. windows 7 .
Mi hanno regalato una stampante HP Laserjet 1010,ma non mi riesce di trovare i driver per installarla adatti win.7.
Ho provato sul sito HP, ma i driver per la stampante laserjet 1010 non si trovano per win.7
Non so se driver di altri S.Op. sono adatti per questa stampante.
c'è qualcuno che sa dirmi dove posso scaricare i driver adatti,o compatibili?
Ringraziando anticipatamente
binson
binson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 07:02   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Puoi provare quelli per Vista che sono disponibili ma lo stesso 7 dovrebbe avere dei driver di stampa generici che potrebbero far funzionare la stampante seppur non con tutte le opzioni di stampa dei driver ufficiali.

https://youtu.be/hq0T1o_hKbA
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 10:49   #3
binson
Member

Grazie per la risposta

Grazie per la pronta risposta,
mi ero dimenticato di provare con il pannello di controllo!
Ma,purtroppo nell'elenco delle stampanti HP laserjet, non ho trovato la mia Laserjet1010.
Invece per quello che riguarda gli aggiornamenti di windows (come suggerisce il video) il s.op.win.7 non ha più aggiornamenti.
Allora,ho provato a cercare nuovamente nel sito HP,e,gira,gira, ho trovato i driver per Vista 64 bit e li ho scaricati.
Andranno bene?
Cosa succede se li installo e non vanno bene?
Grazie
Cordiali saluti
binson
Ps Mi sono accorto che i driver scaricati sono in una cartella zippata,con dentro dei file "Cab" o altro. Come faccio ad installarla,visto che allinterno,non c'è un file .exe ?

Ultima modifica di binson : 07-02-2024 alle 11:00.
Old 07-02-2024, 16:13   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da binson Guarda i messaggi
Allora,ho provato a cercare nuovamente nel sito HP,e,gira,gira, ho trovato i driver per Vista 64 bit e li ho scaricati.
Andranno bene?
E chi può dirlo senza avere provato? Prova e poi ci farai sapere

Quote:
Cosa succede se li installo e non vanno bene?
Non succede niente di grave, o non si installa del tutto perché il sistema lo rifiuta per così dire o si installa e poi continuerai a non poter usare la stampante come già è così.

Quote:
Ps Mi sono accorto che i driver scaricati sono in una cartella zippata,con dentro dei file "Cab" o altro. Come faccio ad installarla,visto che allinterno,non c'è un file .exe ?
Per prima cosa scompatta il file .zip

Nella cartella ottenuta ci saranno una serie di file .cab ed un file.inf.

Quindi da gestione dispositivi seleziona la stampante e agisci per fargli installare i driver. Siccome c'è chi ha già fatto il lavoro condito di immagini evito un mucchio di parole e te lo linko:

https://www.aranzulla.it/come-instal....html#chapter4

Guarda la sezione "Installare i driver manualmente su Windows 10", dovrebbe andare uguale anche su 7.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 19:56   #5
binson
Member

Grazie per la pazienza.

Al più presto,proverò ad installare i driver.
Spero che tutto fili liscio.
Seguiro le istruzioni di Aranzulla e le tue.
Ti farò sapere il risulato
Grazie e Saluti
Binson
Old 09-02-2024, 09:40   #6
binson
Member

Driver stampante HP laserjet x Win./

Ho provato con i vari driver scaricati,pure scaricandoli dal pc di un mio amico che l'aveva installata su suo computer (ho scaricato la cartella della Laserjet1010 dai programmi del suo computer,e sembrava che l'installazione partisse,ma quando sembrava fosse riuscita,ha ricancellato tutto! )
Allora ho trovato questo sito https://www.driverscape.com/download...atible-printer e ho scaricato i driver,ma non mi è riuscito di installarli (forse ho sbagliato io)
Alla fine ho trovato questo sito:https://www.wikihow.it/Installare-un...0-in-Windows-7 ,con un tutorial,dove consigliano di usare i driver della stampante: HP LaserJet 3055 PCL5 e la porta esistente da una lista di voci: seleziona l'opzione "DOT4_001".
Seguendo queste istruzioni sono riuscito ad avere una stampante funzionante!
Spero che questo possa essere utile anche ad altri possessori di HP Laserjet1010. (che funziona anche Bene!
Saluti
binson
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian