Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2024, 05:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ne_123850.html

Neuralink ha impiantato per la prima volta il suo dispositivo BCI nella testa di un essere umano. Secondo Elon Musk, il paziente "si sta riprendendo bene" e c'è "un promettente rilevamento dei picchi neuronali". L'imprenditore, inoltre, anticipa il primo prodotto di Neuralink: Telepathy.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 06:16   #2
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
E i medici cosa dicono?
Old 30-01-2024, 06:17   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Bon, speriamo che la sperimentazione vada bene, sarebbe veramente un grosso passo avanti per chi ha problemi di paralisi e tanto altro...

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
E i medici cosa dicono?
Perche' secondo te il fatto che si stia riprendendo bene lo decide Musk o semplicemente riferisce quello che gli hanno detto i medici che hanno fatto l'impianto? O credi che non siano chirurgi chi ha impiantanto il chip?
Old 30-01-2024, 06:28   #4
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
E i medici cosa dicono?
Io sarei più interessato a sapere cosa dice il paziente, se tra 6 mesi non si sa nulla sappiamo che non è stato un successo
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 07:20   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Io sarei più interessato a sapere cosa dice il paziente, se tra 6 mesi non si sa nulla sappiamo che non è stato un successo
Guarda che non è mica così che funziona la medicina eh.

Per farti un esempio il primo trapiantato di cuore morì dopo 18 giorni mentre ad oggi si eseguono trapianti che garantiscono una aspettativa di vita di anni o addirittura decenni.

Questo primo impianto non ha la pretesa di funzionare o non funzionare. Servirà semplicemente a capire se la tecnologia ha degli effetti tangibili sull'uomo per poi cercare di migliorarne gli aspetti positivi ed evitare le contro indicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Se qualcosa dovesse andar male, se la persona dovesse accusare degli effetti dannosi, credete sul serio che la notizia sarà diffusa?
Certo che sì, oserei dire che negli anni successivi ci saranno pubblicazioni in merito.

Quote:
Ed anche se sarà diffusa, pensate sul serio che diranno la verità senza minimizzare nulla?
Nuovamente sì almeno nei canali ufficiali. Se poi intendi il telegiornale delle TV generaliste allora ci sta ma tanto su questi temi i TG generalisti il più delle volte fanno solo danni quindi se non ne parlano è più un bene che altro.

Ultima modifica di Darkon : 30-01-2024 alle 07:22.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 07:23   #6
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Bon, speriamo che la sperimentazione vada bene, sarebbe veramente un grosso passo avanti per chi ha problemi di paralisi e tanto altro...

Perche' secondo te il fatto che si stia riprendendo bene lo decide Musk o semplicemente riferisce quello che gli hanno detto i medici che hanno fatto l'impianto? O credi che non siano chirurgi chi ha impiantanto il chip?
Siamo belli caldi la mattina eh?

No, semplicemente credo sia più importante riportare il bollettino medico (c'è, spero) che non le parole di Musk.
È un intervento chirurgico, non la presentazione di un'auto.
Old 30-01-2024, 07:27   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:

No, semplicemente credo sia più importante riportare il bollettino medico (c'è, spero) che non le parole di Musk.
A parte che un bollettino medico non viene diffuso così facilmente al grande pubblico.

Ma soprattutto penso che per un intervento del genere un bollettino medico sarebbe incomprensibile ai più senza contare che reputo improbabile che i medici siano già al punto da poter dire chissà che se non che l'operazione si è conclusa con parametri nella norma che sostanzialmente puoi tradurlo in un generico non ci sono state crisi impreviste, abbiamo impiantato ma non sappiamo ancora altro.

Probabilmente al di fuori di quanto verrà poi pubblicato ai fini della ricerca non avremo altra comunicazione che notizie molto generiche da parte di Musk e sinceramente vista la natura della ricerca non mi sembra niente di particolarmente insolito.
Old 30-01-2024, 07:27   #8
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

I medici principalmente dicono al paziente.
Musk, che ha interessi economici in merito, dice alla stampa. Mi pare abbastanza logico.
Immagino che quando i medici avranno qualcosa da dire lo faranno, ma la cautela è più che comprensibile.
Old 30-01-2024, 07:31   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ho sentito la stessa notizia alla radio questa mattina.

Le potenzialità e i risvolti di queste sperimentazioni sono illimitati.

Seppur all'inizio, è comunque una notizia incoraggiante.

p.s. ovviamente non mi aspetto che quelli che si domandavano "dell'utilità dell'andare su Marte" possano apprezzare appieno questi progressi in campo scientifico.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 07:47   #10
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Se qualcosa dovesse andar male, se la persona dovesse accusare degli effetti dannosi, credete sul serio che la notizia sarà diffusa?

Ed anche se sarà diffusa, pensate sul serio che diranno la verità senza minimizzare nulla?
Madonna che palle che fate, polemizzare anche su una grande notizia come questa alle 8.30 del mattino. Complotti, complotti ovunque. Ma proprio non avete un cazzo da fare.

Ultima modifica di Unrue : 30-01-2024 alle 07:50.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:14   #11
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho sentito la stessa notizia alla radio questa mattina.

Le potenzialità e i risvolti di queste sperimentazioni sono illimitati.

Seppur all'inizio, è comunque una notizia incoraggiante.
...
Si infatti, già immagino un futuro dove tutti gli essere umani avranno un chip nel cervello e saranno collegati alla rete ...un po come i Borg di Star Trek
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:18   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Si infatti, già immagino un futuro dove tutti gli essere umani avranno un chip nel cervello e saranno collegati alla rete ...un po come i Borg di Star Trek
Beh, per quello ci siamo già, si chiama Facebook
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:21   #13
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:

Evidentemente la scienza non va avanti a Twitter, ma a pubblicazioni scientifiche... Ovviamente dato che e' Musk che finanzia a lui le cose le dicono prima per poter capire come proseguire con l'azienda, ma di certo non si mettono a spiattellare sui social i risultati, per quello ci sara' da aspettare.
Old 30-01-2024, 08:57   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
E i medici cosa dicono?
Diranno "per fortuna che ci sono persone come Musk, ad innovare anche nel campo della neurologia"...
Mi chiedo, piuttosto, cosa stiano dicendo paraplegici, tetraplegici, ciechi, sordi, ecc...
Ah, sì, si staranno chiedendo quanto ci vorrà prima di poter farne uso anche loro, e quanti ostacoli/burocrazia/bigottismo/complottisti si metteranno di mezzo per bloccare o rallentare questa tappa della medicina...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:58   #15
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Evidentemente la scienza non va avanti a Twitter, ma a pubblicazioni scientifiche... Ovviamente dato che e' Musk che finanzia a lui le cose le dicono prima per poter capire come proseguire con l'azienda, ma di certo non si mettono a spiattellare sui social i risultati, per quello ci sara' da aspettare.
Mi sembra che di solito succede così:
i tecnici (qui sono i medici) a Musk le diranno giuste,
poi lui le trasforma per marketing
Domando: è mai successo che Muskio le dicesse giuste ?
Quindi le sue parole per me sono aria fritta.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Diranno "per fortuna che ci sono persone come Musk, ad innovare anche nel campo della neurologia a pagarci lo stipendio"...
.
fix, sarò malizioso eh

Ultima modifica di barzokk : 30-01-2024 alle 09:00.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 10:16   #16
alfredaino
Member

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Anche io.

Quote:

Tranquillo, il marketing filtra qualunque cosa potrebbe ostacolare il potenziale progresso, ma soprattutto il profitto viene prima di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mi sembra che di solito succede così:
i tecnici (qui sono i medici) a Musk le diranno giuste,
poi lui le trasforma per marketing
Domando: è mai successo che Muskio le dicesse giuste ?
Quindi le sue parole per me sono aria fritta.
Completamente d'accordo.
alfredaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 10:19   #17
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Benvenuti nel medioevo....
Old 30-01-2024, 10:59   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Ultimamente questo forum mi sembra più che un forum di tecnologia e appassionati un covo di complottisti, depressi che vedono un misto di sotterfugi e disperazione in ogni cosa.

Ragazzi ma veramente andate da uno psicologo... alla vostra età essere così rassegnati a che tutto sia una fregatura e che tutto vada male è veramente di una tristezza più unica che rara.

Mi chiedo e sono serio cosa diavolo vi è successo per avere una visione della vita così pessimista.
Old 30-01-2024, 11:43   #19
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ultimamente questo forum mi sembra più che un forum di tecnologia e appassionati un covo di complottisti, depressi che vedono un misto di sotterfugi e disperazione in ogni cosa.

Ragazzi ma veramente andate da uno psicologo... alla vostra età essere così rassegnati a che tutto sia una fregatura e che tutto vada male è veramente di una tristezza più unica che rara.

Mi chiedo e sono serio cosa diavolo vi è successo per avere una visione della vita così pessimista.
tecnico VS commerciale
basta averlo vissuto/subìto una volta nella vita, e te lo ricordi per sempre
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 12:04   #20
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Anche se il paziente dovesse morire o non essere andato bene l'impLanto, sarà comunque un successo se il prossimo vivrà un mese in più e con qualche progresso,
Una serie di successi completano un grande successo in prospettiva futura, è così che la scienza procederebbe se non fosse per la visione oltrefuturica dell'oltreterrestre M.,
Egli proietta dinanzi a sè un passato fatto di successi, perchè non anche futuri?
Nonh bisognah dubitareh:
Egli ci condurrà secondo le più profonde speranze dei piùh.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian