|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ca_123771.html
L'IA generativa permetterà di migliorare la fabbricazione di esche per attività di phishing, permettendo allargando l'accesso a criminali con minor esperienza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Consiglio la visione di Person of interest, che già nel 2011 come molti precedenti illustri preconizzava l'incubo che ci accingiamo a vivere nel prossimo futuro.
L'unica arma di difesa che abbiamo contro l'uso negativo dell'intelligenza artificiale è usare la nostra quando ancora è presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Hai pienamente ragione e che ancora piu' importante e' che dobbiamo usare la Ns. di intelligenza, sottolineavi "quando ancora prevista", purtroppo anche ieri sera ho avuto la prova che e' in forte estinzione, l'intelligenza dei pochi fa poco o nulla contro la massa di gente che segue e fa per moda, ecc..
L'articolo ha pienamente ragione, ma come l'IA viene usata per attacchi, l'IA viene usata anche per difendere, ad esempio (nel mio piccolo) ho attivo programma che usa IA e controlla tutte le connessioni del PC ed attivita' di rete free (IA e programma normale di verifica anti intrusione), questo e' solo esempio. Comunque tutti sti cracker/lamer che grazie all'IA si metto a fare danni ovunque iniziano a divenire duri da digerire e se il Mondo diverra' molto piu' chiuso, pieno di protezioni, blocchi, nuovi sistemi di indetificazione invasivi, ecc.. sara' grazie a loro nel 99%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cracker/lamer esistono da quasi un trentennio, ma la quantità di danni che potevano fare era bene o male limitata. Internet nel 2024 è parte integrante delle nostre vite, e il danno potenziale in proporzione ora è altissimo.
Ho avuto la fortuna di crescere durante la transizione dall'analogico al digitale, conosco il "mondo di prima" e questo mi dà sufficienti anticorpi per non essere annichilito dal buco nero dei social. Il problema è di chi ora cresce circondato da questo mondo, incapace di usare la sua testa, e questa dovrebbe essere "l'armata" del futuro che terrà testa alla pervasività dell'IA. Abbiamo già perso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Concordo con Te e poi ho pocha speranza nell'intelligenza del futuro. (non quella dell'IA, la Ns.) ed i social (non solo loro a gran misura loro) stanno distruggendo di brutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusa ma da che anno hai iniziato a contare?
Appena 30 è un po poco...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cazzo che "intelligence", come avremmo fatto ad arrivarci senza quelle "volpi"
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
ma è la stessa intelligence Britannica che all'inizio del conflitto Russia Ucraina sosteneva che Putin fosse gravemente ammalato e con pochi mesi di vita?
l'intelligence britannica funziona solo nei film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@aqua84
non so in effetti quando sia stato coniato il termine lamer, la mia prima conoscenza del termine avvenne per l'appunto una trentina di anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.